in ,

Bambole Waldorf, le bambole di altri tempi fatte in casa con materiali di recupero

Ciao sono Tea, creo bambole in stile Waldorf, bambole di altri tempi che venivano fatte in casa dalle mamme per i loro bambini con materiali di recupero. Sono realizzate interamente a mano con creatività, pazienza e amore. Oggi vengono prodotte con materiali ecologici e di prima qualità.

Io uso la maglina di cotone per il corpo e la lana di pecora cardata per l’imbottitura, debitamente pulita e trattata, che al contatto con il con bambino produce un calore benevolo e positivo. I capelli sono in lana mohair spazzolata e lavorata su tappo ad uncinetto, oppure in trame di mohair cucite su tappo di stoffa.

Gli occhi e la bocca sono ricamati a mano con filo di cotone, e la testa è imbottita di lana cardata. Alcune bambole hanno il volto semplice, altre invece hanno il volto scolpito nella lana cardata con un apposito ago che funge da scalpello fino a che non ne risulta indurita, dando forma a bocca, naso, mento, guance, proprio come fa uno scultore con il legno.

Ecco perché ognuna di loro è diversa, irripetibile proprio come sono irripetibili i bambini che le ricevono. Per le loro caratteristiche possono essere usate come “doll therapy” ed essere un valido aiuto anche per le persone in età avanzata migliorandone il benessere.

Ho iniziato quasi per gioco, attratta dalla loro bellezza. Ora per me creare bambole Waldorf è uno stimolo sempre nuovo, significa dare spazio alla mia creatività, colorare le mie giornate, spingermi sempre oltre.

Se volete altre informazioni contattatemi sul mio negozio Etsy, cercherò di rispondere a tutte le richieste il più presto possibile.

Le trovate su Etsy

Puoi acquistare queste splendide bambole waldorf su Etsy

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

3 Punti
Mi Piace

Keblogger: Teawaldorf

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento