Durante la terza edizione del Beakerhead annuale svoltasi la settimana scorsa nella città canadese di Calgary, abbiamo assistito ad un incontro tra arte, scienza ed ingegneria. L’evento di cinque giorni, che ha avuto luogo dal 16 al 20 settembre, comprendeva più di 160 collaborazioni e 60 eventi pubblici. Durante i giorni del Beakerhead, la città è diventata un centro culturale, dove alcune delle menti più brillanti del mondo si sono incontrate per condividere le loro grandi idee.
Sul sito web dell’evento si spiega: “A volte il mondo della scienza e dell’ingegneria, o dell’arte, può sembrare lontano. Beakerhead è per l’artista e l’ingegnere presente in ognuno di noi. Attraverso esperienze coinvolgenti incoraggia i bambini, le famiglie, gli artisti e gli ingegneri.. a vedere, toccare, creare ed imparare”.
I visitatori di tutte le età sono invitati a mettersi in gioco ed a partecipare. “Immergetevi nell’arte ingegnerizzata, nei concorsi internazionali d’ingegno, negli spettacoli, o tra le sfide della comunità, oppure presentate lavori creati da voi. Potrete imparare qualcosa di nuovo, che è la garanzia di Beakerhead.”
Oltre ai divertenti concorsi di scienza, si può sempre contare sugli artisti e le loro rappresentazioni. L’evento principale si chiama Beakernight, e comprende alcune straordinarie installazioni all’aperto come un razzo che gira appeso ad una gru, o un ippopotamo che sputa fuoco. E per mescolare le cose ancora di più, hanno presenziato “l’avvocato in scienza” e rapper GZA del Wu-Tang Clan, e l’astronauta canadese David Saint-Jacques.
Altre info su beakerhead.com | Facebook | Twitter | Flickr
Photo credit: Kelly Hofer
Photo credit: Neil Zeller
Photo credit: Neil Zeller
Photo credit: Andre Goulet
Photo credit: Gemma Wallace
Photo credit: Kelly Hofer
Photo credit: Neil Zeller
Photo credit: Nic Sharkey
Photo credit: Neil Zeller
Photo credit:Andre Goulet
Photo credit: Andre Goulet
Photo credit: Neil Zeller
Photo credit: Cynthia Radford
Photo credit: Kelly Hofer
Photo credit: Neil Zeller
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!