in ,

Un camion prodotto dalla Samsung filma le immagini della strada davanti su di un monitor per permettere ai guidatori di sorpassarlo

Segui Keblog su Facebook:

Il sorpasso di un camion in una strada ad una corsia per senso di marcia è il peggiore. La Samsung sta cercando di risolvere questo problema collaudando i loro camion di sicurezza. Si tratta di un’idea abbastanza semplice. Una telecamera wireless viene montata sul paraurti anteriore del camion. Trasmette immagini del traffico in arrivo a un display multi-schermo montato sulla porta posteriore del rimorchio. In questo modo, i guidatori che stanno dietro il camion possono sapere se sia sicuro il sorpasso. C’è anche una modalità per la visione notturna!

Samsung ha collaudato il camion in Argentina. È un paese con molte strade ad una corsia, e gli scontri in caso di sorpasso di un camion aumentano significativamente il numero di morti in incidenti stradali. Sebbene il camion di prova sia stato ritirato, la Samsung sta lavorando con organizzazioni per la sicurezza stradale per migliorare ulteriormente il progetto.

Altre info su samsungtomorrow.com.

camion-sicurezza-stradale-sorpasso-display-samsung-1

camion-sicurezza-stradale-sorpasso-display-samsung-1

camion-sicurezza-stradale-sorpasso-display-samsung-3

camion-sicurezza-stradale-sorpasso-display-samsung-2

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

0 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento