in , ,

Cane da terapia conforta il personale sanitario in prima linea contro il coronavirus

Segui Keblog su Facebook:

Gli eroi dei nostri giorni sono i medici e infermieri che lottano incessantemente, mettendo anche a rischio la propria vita, nella guerra contro il coronavirus COVID-19. Non supereroi, quindi, ma esseri umani che portano sul loro volti i segni di questa guerra. Ma gli eroi arrivano anche sotto altre forme, ad esempio alcuni hanno quattro zampe e una folta pelliccia. È il caso di Wynn, un cane da assistenza che porta un pizzico di gioia e conforto allo staff medico in prima linea nella lotta contro il coronavirus a Denver, USA. Ma il conforto è reciproco, dato che anche al bellissimo labrador femmina fanno piacere le coccole ricevute dagli operatori sanitari del Rose Medical Center.

Cane da terapia conforta il personale sanitario in prima linea contro il coronavirusImmagine: Ashley Wilt

Wynn è abituata alla presenza di medici e infermieri perché è addestrata da Susan Ryan, un medico che lavora in pronto soccorso. Qualche giorno fa, Ryan ha condiviso una foto di loro due in cui si vede il medico indossare mascherina e scudo protettivo mentre è seduta sul pavimento dell’ospedale, accarezzando Wynn. Ryan si assicura di lavarsi le mani tra il lavoro e le coccole di Wynn, così come il resto del personale sanitario.

Cane da terapia conforta il personale sanitario in prima linea contro il coronavirusImmagine: Susan Ryan

Wynn è attualmente in fase di addestramento per diventare un cane da assistenza per Canine Companions for Independence, un’organizzazione no profit che fornisce assistenza gratuita ai disabili.

Cane da terapia conforta il personale sanitario in prima linea contro il coronavirus

Immagine: Canine Companions for Independence

Cane da terapia conforta il personale sanitario in prima linea contro il coronavirusImmagine: Susan Ryan

La presenza di un cane da terapia all’interno di un ospedale aiuta moltissimo lo stato emotivo del personale sanitario sottoposto a stress. L’amico a quattro zampe rende la giornata più luminosa e fornisce la necessaria pausa mentale per tornare al lavoro con il giusto mood.

Cane da terapia conforta il personale sanitario in prima linea contro il coronavirusImmagine: Canine Companions for Independence

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Keblogger: Francesca Proietti

Appassionata di animali, fotografia, artigianato e viaggi, nonché keblogger sfegatata!

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento