in ,

Cane soprannominato “tarchiatello” si incastra nella porticina, e la sua storia è commovente

Drax è un adorabile labrador piuttosto paffuto che crede di essere ancora un cucciolo. La sua amica umana, Charmaine Hulley, ha pubblicato su Facebook le esilaranti immagini di Drax che resta incastrato nella sua porticina e se la porta via, e il post ha avuto un gran successo tra gli utenti.

Il cane viene soprannominato “chonky boy”, che in italiano si potrebbe tradurre come “tarchiatello”. Ma Drax non è sempre stato così.

Cane in sovrappeso si incastra nella porticina per cani, DraxImmagine: Charmaine Hulley

Drax era uno dei tanti cani senzatetto del Queensland, in Australia. Viveva per le strade cercando di procurarsi cibo come poteva. Un giorno, la sorella di Charmaine lo ha visto sdraiato e rannicchiato davanti ad un supermercato. Era pelle e ossa. La ragazza ha deciso di portarlo a casa, dopo aver convinto il marito, e lo ha fatto salire in auto. Arrivato nella sua nuova casa, il povero cane era immobile dalla paura e non guardava nessuno.

Cane in sovrappeso si incastra nella porticina per cani, DraxImmagine: Charmaine Hulley

All’epoca, Charmaine viveva temporaneamente con sua sorella insieme ad altri quattro cani. Erano tutti cani di piccola taglia, avevano le loro piccole cucce e la loro piccola porticina attraverso la quale uscivano ed entravano dalla casa a piacimento. Ma nonostante la casa fosse già piuttosto affollata di cani, Drax ha presto iniziato a legare con la sua nuova famiglia.

Drax si era dimostrato gentile, calmo e amorevole, e adorava gli altri cani della casa. Cercava di imitarli e si univa alle loro attività quotidiane, arrivando anche a condividere le cucce (un po’ piccole).

Cane in sovrappeso si incastra nella porticina per cani, Drax

Immagine: Charmaine Hulley

Venne poi il momento per Charmaine di trasferirsi in un’altra casa, e portò Drax con lei. Decise anche di adottare un altro cane con cui Drax potesse condividere la sua nuova vita. Passarono gli anni quando, un giorno, Charmaine andò a trovare la sorella, che viveva ancora con i quattro cagnolini. Drax si unì naturalmente alla visita, ma non si rese conto che il tempo era passato e qualcosa era nel frattempo cambiato in lui.

Infatti, Drax era passato da cane randagio pelle e ossa a cagnolone viziato (anche con il cibo) e aveva messo su qualche chilo. Così, mentre giocava correndo in giro nel giardino di casa con i suoi vecchi e piccoli amici, ha cercato di seguirli attraverso la loro porticina e vi è rimasto incastrato, portandosela via.

Cane in sovrappeso si incastra nella porticina per cani, DraxImmagine: Charmaine Hulley

All’inizio, Drax non è sembrato rendersi conto di quello che era successo, ma quando ha realizzato è sembrato piuttosto imbarazzato per l’accaduto. Nessuno della sua famiglia se l’è però presa con lui, né la sua mamma umana e nemmeno gli altri cani.

Ma il fatto ha convinto Charmaine a mettere a dieta Drax e a dargli meno biscottini. Naturalmente, questo non vuol dire che non sia il bravo ragazzo di sempre, e noi gli auguriamo buona fortuna con la sua dieta!

Cane in sovrappeso si incastra nella porticina per cani, DraxImmagine: Charmaine Hulley

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

14 Punti
Mi Piace

Keblogger: Francesca Proietti

Appassionata di animali, fotografia, artigianato e viaggi, nonché keblogger sfegatata!

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento