in ,

La tenacia di un cane porta al salvataggio di un gatto intrappolato da 6 giorni in un pozzo

Tutti sanno che il cane è il migliore amico dell’uomo, ma, a volte, lo è anche del gatto. In un tranquillo angolo del sud-est della Cornovaglia (Inghilterra), una storia di amicizia interspecie e coraggio si è svolta in maniera quasi miracolosa. Mowgli, un giovane gatto, era scomparso il 20 ottobre, lasciando la sua proprietaria, Michele Rose, e la sua famiglia in uno stato di crescente disperazione. Dopo giorni di ricerche infruttuose, la speranza di ritrovare Mowgli sembrava svanire. Ma Daisy, il fedele Springer Spaniel della famiglia, ha avuto un ruolo cruciale nel portare alla luce il mistero della scomparsa di Mowgli​​​​​​.

Mowgli è un adorabile gatto che era scomparso da diversi giorni dalla sua casa

Cane Daisy salva gatto Mowgli da un pozzoImmagine: Linda Smith

Il 25 ottobre, Daisy ha iniziato a comportarsi in modo insolito vicino a un vecchio pozzo minerario situato dietro il campo della famiglia Rose. La sua insistenza nel correre avanti e indietro tra il pozzo e la sua padrona ha attirato l’attenzione di Michele, suggerendo che qualcosa non andasse. Il suo istinto si è rivelato corretto quando ha sentito Mowgli miagolare dal fondo del pozzo, profondo 30 metri. Daisy e Mowgli, secondo quanto riferito, avevano stretto un forte legame, il che ha permesso al cane di percepire che il gatto era in pericolo​​​​.

Un giorno, Daisy, la fedele cagnolina della famiglia, ha iniziato a comportarsi in modo strano nelle vicinanze di un pozzo

Cane Daisy salva gatto Mowgli da un pozzoImmagine: RSPCA

Quelli di Daisy si sono rivelati essere segnali di allarme, e sono scattati i soccorsi

Cane Daisy salva gatto Mowgli da un pozzo

Immagine: RSPCA

All’alba del 26 ottobre, come riportato dall’Independent, una squadra composta da membri della RSPCA e del servizio di soccorso antincendio della Cornovaglia è intervenuta per salvare Mowgli. A causa dell’oscurità, l’operazione di salvataggio era stata posticipata al giorno successivo. Con l’uso di corde e una gabbia per gatti, il team ha condotto un’operazione di salvataggio che è riuscita perfettamente, riportando Mowgli sano e salvo in superficie. Sorprendentemente, nonostante l’esperienza traumatica, Mowgli non ha riportato ferite gravi ed è stato sottoposto a un controllo approfondito dal veterinario​​​​​​.

Un squadra della RSPCA ha iniziato le operazioni di salvataggio…

Cane Daisy salva gatto Mowgli da un pozzoImmagine: RSPCA

… e ha salvato il gatto

Cane Daisy salva gatto Mowgli da un pozzoImmagine: RSPCA

Il ruolo di Daisy nel ritrovamento di Mowgli è stato cruciale. La sua persistenza e il suo comportamento eccezionale hanno non solo salvato Mowgli, ma hanno anche dimostrato l’incredibile legame che può esistere tra cani e gatti. Questa storia non solo scalda il cuore, ma evidenzia anche l’importanza di essere vigili riguardo ai pericoli presenti in aree rurali e storiche. Per il loro coraggio e la loro dedizione, sia Daisy che Mowgli sono stati premiati con coccole, cibo preferito e, nel caso di Daisy, con trattamenti speciali​​​​.

Oggi, Daisy e Mowgli sono più amici che mai

Cane Daisy salva gatto Mowgli da un pozzoImmagine: Michele Rose

Mowgli era stato adottato da Michele Rose nel dicembre 2022, insieme a Baloo, un altro gattino salvato. Questa vicenda ha unito ulteriormente la famiglia, rafforzando il legame tra i suoi membri a quattro zampe e dimostrando che, a volte, gli eroi camminano su zampe, non su piedi​​.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

68 Punti
Mi Piace

Keblogger: Giusy Valente

Mi piace scrivere su diversi argomenti. Amo tutti gli animali e cerco di piacere soprattutto ai miei mici, dato che i gatti domineranno il mondo.

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento