in

Cane e gatto amici per la pelle, 107 foto adorabili

Segui Keblog su Facebook:

Cane e gatto amici? Che follia è mai questa? Tutti noi lo sappiamo, e ce lo ricordano molti cartoni animati e film: cani e gatti sono nemici mortali. Ecco lo stereotipo: i cani sono ingenui e giurano di essere i migliori amici dell’uomo, e i gatti sono noti per essere creature stoiche e individualiste (ma, in fondo, sappiamo che non possono resistere alle coccole e ad un po’ di amore).

Ma in tutto ciò, la cosa più adorabile è quando succede che a rubare il cuore di un gatto è proprio un cane, colui che dovrebbe essere il suo acerrimo nemico. E, ovviamente, la cosa accade anche in senso inverso.

Per mostrarvi quello che intendiamo, vi vogliamo presentare una raccolta di bellissime foto di cani e gatti amici per la pelle che vi gonfieranno il cuore di emozione.

Cane e gatto amici per la pelle

1. Gatto e cane

Cane e gatto amici kelldog24

Il detto “litigano come cani e gatti” riflette il luogo comune secondo cui cani e gatti non possano andare d’accordo perché nemici naturali. Ma le persone che condividono le loro case con entrambe le specie sanno che questo non è vero. Un cane e un gatto possono diventare amici piuttosto velocemente. Sono le esperienze di vita con i membri delle altre specie unite con l’educazione ricevuta, e non un’innata predisposizione, che determinano il modo in cui cani e gatti si relazionano tra loro.

2. Un nuovo amico

Cane e gatto amici Wolverinedoge

3. Cane e gatto compagni di sonnellino

Cane e gatto amici

JeffHanson368

L’incontro iniziale pone le basi per i futuri sviluppi di una relazione tra cane e gatto. Entrambe le specie comunicano con il linguaggio del corpo e, poiché “parlano” in modo diverso, eventuali interpretazioni errate possono far partire la relazione con la zampa giusta o sbagliata.

4. Il cuscino ideale

Cane e gatto amici

5. Il miglior amico, compagno di giochi, guardia del corpo e cuscino

Cane e gatto amici snodialove

Un cane sicuro di sé e spavaldo si avvicina a un altro con la coda alta in segno di sfida. A questo tipo di approccio viene spesso risposto con la sottomissione dell’altro cane, a meno che l’altro cane non raccolga la sfida e si ponga in una posizione conflittuale. Anche un gatto socievole si avvicina ad un altro gatto con la coda alta, ma in questo caso il messaggio è del tipo “Ehi, diventiamo amici”.

6. Gatto e cane amici in Norvegia

Cane e gatto amici DITK

7. Inseparabili

Cane e gatto amici

JenPhilion

Prendi per esempio la situazione in cui un gatto socievole si dirige verso un cane timido o sottomesso. Il gatto va con la coda alta, testa in su e passo sicuro. Il cane, non essendo il tipo che cerca problemi, porge un saluto educato o indietreggia per vedere la mossa successiva del gatto. Questo tipo di risposta dà fiducia al gatto perché impara che quel tipo di approccio con un cane funziona bene. Questo tipo di gatto farà amicizia facilmente con la maggior parte dei cani, perché i cani interpretano male la coda amichevole del gatto e fanno attenzione a non cercare lo scontro.

8. “Ci facciamo le coccole anche la domenica”

Cane e gatto amici tazzydw2

9. Cane e gatto amici veri

Cane e gatto amici imgur

Ci sono gatti amanti dei cani che usano l’approccio socievole con tutti i cani. I cani sono quindi presi alla sprovvista, e i gatti di questo tipo raramente vengono inseguiti. Nel mondo animale non è tanto una questione di dimensioni ma più di come si cammina e si comunica.

10. Il miglior cuscino di sempre

Cane e gatto amici hcazualcc

11. Nuovi amici

Cane e gatto amici jumperposse

Può anche succedere che il gatto incontri quel (più raro) tipo di cane che cerca lo scontro e che può reagire al gatto socievole raccogliendo la “sfida”. Questo tipo di cane può mettere la zampa o il mento sulla schiena del gatto o ringhiargli. Questo tipo di atteggiamento spaventa il gatto, che scappa oppure resta lì per combattere. Questo cane avrà un’impressione completamente diversa dei gatti rispetto al cane che vuole solo andare d’accordo.

12. Come fratelli e sorelle

Cane e gatto amici Burak

13. Questi due dormono sempre così

Cane e gatto amici thirdimmortal

I diversi linguaggi della coda possono creare confusione tra cani e gatti anche in un altro modo, perché i cani generalmente agitano la coda in segno di felicità e disponibilità a giocare o interagire. Più il cane scodinzola, più è felice. Il gatto, d’altra parte, non scodinzola ma piuttosto “sposta” la sua coda. Più veloce è questo spostamento, più il gatto è arrabbiato. Un’errata interpretazione della coda di un gatto da parte di un cucciolo innocente, e la situazione può degenerare in soffi e graffi. Stordito e confuso, il cucciolo non vedrà più i gatti come potenziali amici o compagni di giochi. Un cane adulto può anche diventare infuriato o eccitato dall’attacco del gatto, e vendicarsi.

14. Cane e gatto amici fotogenici

Cane e gatto amici OwlForTheNight

15. Abbinamento di colori

Cane e gatto amici

Un’ultima importante differenza nel linguaggio di cani e gatti è quando si sdraiano a pancia in su o di fianco. I cani lo fanno per mostrare sottomissione; i cuccioli sono più inclini a farlo, per mandare un messaggio del tipo “Per favore non uccidermi, sono un cucciolo”. I gatti, invece, lo fanno per assumere una posizione difensiva. I gatti hanno maggiore potere offensivo con i loro artigli posteriori, ed è il gatto sul dorso che spesso domina il combattimento. Quindi poverino il cucciolo che va ad annusare un gatto che si trova in quella posizione.

16. Questo gattone ha trovato il suo amichetto

Cane e gatto amici vanessuhhh

17. Husky siberiano con il suo amico gattino

Cane e gatto amici

Generalmente, gatti e cani che vivono nella stessa casa trovano il modo per andare d’accordo; imparano a conoscere l’altro attraverso la sperimentazione e l’osservazione. Nel caso del gatto, l’osservazione dall’alto è l’approccio preferito. Un cane e un gatto possono sviluppare una stretta amicizia, condividere un letto, mangiare il cibo dell’altro e giocare insieme, oppure possono sviluppare un rispetto distaccato e starsene semplicemente separati.

18. Verso nuove avventure

Cane e gatto amici imgur

19. Cane e gatto amici di giochi

Cane e gatto amici Aelinsaar

Le persone che hanno cani e gatti in famiglia possono aiutare a migliorare la relazione tra le due specie con un classico addestramento. Mettete il ​​cane in un’area recintata o una gabbia con un delizioso osso e date da mangiare al gatto in un’area sempre più vicina al cane in gabbia. Questo li aiuterà ad associare la presenza dell’altro con la felicità che accompagna il mangiare.

20. L’affetto di questo cane può a volte essere poco confortevole per quel gatto

Cane e gatto amici TotallyNotJackinIt

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

70 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento