in ,

Le case più strane del mondo

Scommettiamo che non avete mai visto delle case dall’architettura così insolita.

Sparse in giro per il mondo, esistono delle abitazioni davvero inusuali, che sembrano il frutto di menti particolarmente fantasiose.

Quelle che vi vogliamo mostrare oggi sono alcune tra le case più strane del mondo. Per esempio, perché non arredare gli interni di un Airbus A380, o decidere di costruire una casa che sembra un antico tempio greco? C’è persino un’abitazione a forma di coccodrillo e una casetta di legno con le ruote.

Date un’occhiata a queste costruzioni, a volte stravaganti, a volte ingegnose, frutto dell’inventiva umana, e se vi incuriosiscono non perdetevi la nostra raccolta ancora più ampia di case strane.

1

Heliodome, una casa solare bioclimatica a Cosswiller nei pressi di Strasburgo, Francia orientale. 4 agosto 2011. La casa è posizionata per sfruttare i movimenti del sole, per fornire ombra durante i mesi estivi, mantenendo la temperatura interna fresca. Durante l’autunno, l’inverno e la primavera, la luce del sole penetra le grandi finestre, riscaldando così lo spazio vitale.  (Vincent Kessler / Reuters)

2

Liu Lingchao, 38 anni, per tornare a piedi nella sua città natale Rongan nella contea del Guangxi da Shenzhen, si è fatto una casa di fortuna che ha portato con se camminando per 20 km al giorno, di 1,5m x 2 metri di altezza e del peso di circa 60 kg. Cina, 21 maggio 2013. (Reuters / Stringer)

3

Botti di cemento per il vino, ribaltate e trasformate in case di fortuna per 40 persone di etnia bulgara, arrivate a Socuellamos, Spagna centrale, per raccogliere l’uva. 2 ottobre 2007. (Andrea Comas / Reuters)

4

Bohumil Lhota, un costruttore di 73 anni, ha costruito questa casa in grado di muoversi su e giù e di ruotare sui lati, così da poter cambiare panorama. Repubblica Ceca, 7 agosto 2012. (Petr Josek / Reuters)

6

The Rock, così viene chiamata questa abitazione, dove vivono 15 famiglie, costruita circa 35 anni fa su una formazione di arenaria vicino al Canyonlands National Park. 2 novembre 2012. (Jim Urquhart / Reuters)

7

70 case cupole, che sono state costruite dal U.S.-based Domes for the World, per gli abitanti che hanno perso le loro case a causa di un terremoto nel villaggio di Sumberharjo, nei pressi di Yogyakarta, Indonesia. 8 maggio 2007. (Dwi Oblo / Reuters)

8

Thierry Atta spazza il cortile della sua casa costruita a forma di un coccodrillo in Abidjan, Costa d’Avorio. 11 settembre 2008. (Thierry Gouegnon / Reuters)

9

Uno squalo nel tetto di una casa di Oxford, in Gran Bretagna, 26 ottobre 2013. La scultura sul tetto, di 7,6 m di lunghezza, è in fibra di vetro ed è stata eretta per il 41° anniversario della caduta della bomba atomica su Nagasaki. (Eddie Keogh / Reuters)

10

Una statua davanti ad una casa a forma di piramide nel villaggio di Miziara, nord del Libano, 12 maggio 2015. (Aziz Taher / Reuters)

11

Una casa in costruzione, che ha la forma di un antico tempio greco come quello a Baalbek, nel Libano orientale, si trova nel villaggio di Miziara, nord del Libano. 12 maggio 2015. (Aziz Taher / Reuters)

12

Una casa parzialmente costruita a forma di aereo, Abuja, Nigeria. 24 novembre 2009. (Goran Tomasevic / Reuters)

13

Una casa completamente ricoperta da piante verdi in cima ad un edificio residenziale di 19 piani a Guangzhou, provincia di Guangdong. 11 aprile 2014. (Reuters / China Daily)

14

Una casa costruita su una roccia sul fiume Drina vicino a Bajina Basta, in Serbia. 22 maggio 2013. La casa è stata costruita nel 1968 da un gruppo di giovani che ha deciso che la roccia sul fiume era un luogo ideale per un piccolo rifugio. (Marko Djurica / Reuters)

15

Due case spuntano sul tetto di una fabbrica nella provincia di Dongguan, Guangdong, Cina. 10 Settembre 2013. (Reuters / China Daily)

16

Una piccola casa su ruote, Cypress 24, è trainata lungo l’autostrada vicino a Boulder, Colorado. 4 agosto 2014. Queste piccole case possono variare da 93 metri quadrati, fino a meno di 9,3 mq, e non sono certamente delle baracche fatiscenti. Non perderti la nostra raccolta delle mini case più belle. (Rick Wilking / Reuters)

17

Una casa sull’albero a Le Pian Medoc, Francia sud-occidentale, 24 aprile 2009. (Regis Duvignau / Reuters)

18

Un attico completamente rivestito da imitazioni di rocce, su un edificio di 26 piani. Pechino, Cina, 26 agosto 2013. (Reuters / Stringer)

19

Uno degli edifici più stretti del mondo, costruito come una installazione artistica, incastrato tra due edifici esistenti, a Varsavia, Polonia, 23 ottobre 2012. L’edificio, di soli 92 centimetri di larghezza nel punto più stretto, ha fatto da casa part-time per lo scrittore israeliano Edgar Keret. (Kacper Pempel / Reuters)

20

La casa di Benito Hernandez è fatta di mattoni essiccati al sole e una roccia enorme del diametro di 40 metri come tetto. San Jose de Las Piedras, Messico. 16 gennaio 2013. (Daniel Becerril / Reuters)

21

Stramberie d’interni. L’architetto Gary Chang riposa su un’amaca all’interno del suo appartamento di 32 metri quadrati a Hong Kong. 28 gennaio 2010. (Bobby Yip / Reuters)

22

Casa container di due piani, comprensiva di tre camere da letto, due bagni, pavimenti in legno, aria condizionata, cucina, lavanderia, balcone e vasca di trattamento delle acque reflue. I quattro vecchi container che compongono la casa possono essere facilmente separati, in meno di un giorno. Sidney, 1 agosto 2005. Guardate la nostra raccolta delle case container più belle. (David Gray / Reuters)

23

Una casa aereo nel villaggio di Miziara, nel nord del Libano, 12 maggio 2015. (Aziz Taher / Reuters)

24

Gli artisti brasiliani Tiago Primo (in alto) e suo fratello Gabriel, hanno costruito una “casa verticale” su una parete per arrampicata. Brasile, 8 luglio 2009 (Bruno Domingos / Reuters)

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

6 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento