in ,

Due lontre “si conoscono” online dopo aver perso i loro compagni e ora vivono insieme

Ricordate quando, da bambini, ascoltavamo meravigliati le favole raccontate dagli adulti? Poi, crescendo, sono stati gli stessi adulti a dirci che le favole non esistevano. Ma non è vero, le favole esistono. Lo prova la storia di Pumpkin e Harris, due lontre che vivevano in solitudine e che ora hanno ritrovato la felicità.

Le due lontre, che appartengono alla specie della lontra dalle piccole unghie orientale (Aonyx cinerea), hanno entrambe perso i rispettivi compagni e conducevano una vita solitaria nelle loro riserve.

Pumpkin e Harris sono due lontre che avevano perso i loro compagni e si erano ritrovate a vivere sole nelle rispettive riserve naturali

Due lontre "si conoscono" online dopo aver perso i loro compagni e ora vivono insieme: Pumpkin e HarrisImmagine: Sea Life Scarborough

Harris viveva al Cornish Seal Sanctuary, una riserva naturale e centro di riabilitazione per animali che si trova a Gweek (Regno Unito), quando il suo compagno, Apricot, è purtroppo morto alla veneranda età di 16 anni. Per la prima volta dopo quattro anni di vita insieme, Harris si è trovato da solo.

In natura, le lontre vivono in coppia, e il personale del Cornish Seal Sanctuary voleva trovare una compagna per Harris e fargli ritrovare l’amore.

Anni fa, chi cercava la propria anima gemella avrebbe forse provato a frequentare qualche locale, oppure ad inserire un annuncio su un giornale. Ma viviamo nell’era di internet, così il team della riserva ha creato un profilo di dating online chiamato Fishing For Love, nel quale si annunciava che Harris era alla ricerca della sua lontra “gemella”.

Il team del Cornish Seal Sanctuary, dove viveva Harris, ha avuto l’idea di creare un profilo di dating online per cercargli una compagna

Due lontre "si conoscono" online dopo aver perso i loro compagni e ora vivono insieme: Pumpkin e HarrisImmagine: Sea Life Scarborough

L’annuncio di Harris, che descriveva la lontra come un “ottimo ascoltatore” e amante delle coccole, è stato incredibilmente notato dal Sea Life Scarborough, un acquario che si trova a Scarborough, nel North Yorkshire. Qui, a 650 km di distanza, viveva Pumpkin, una lontra femmina che trascorreva le sue giornate in solitudine dopo che aveva perso il suo compagno Eric.

Questa storia meritava un lieto fine, così le due strutture si sono messe in contatto, e Harris è stato trasferito a Scarborough, dove ha conosciuto Pumpkin.

Harris e Pumpkin sono ora insieme, e pare che vadano molto d’accordo

Due lontre "si conoscono" online dopo aver perso i loro compagni e ora vivono insieme: Pumpkin e Harris

Immagine: Sea Life Scarborough

Il personale del Sea Life di Scarborough non ha resistito alla tentazione di sbirciare nella vita privata delle due lontre per vedere come stesse andando tra di loro, così hanno assistito a diversi incontri romantici e le due lontre sono persino state viste “baciarsi”.

Dopo una fase di studio in cui lo staff ha dovuto osservare la compatibilità delle due lontre, si è deciso che Harris e Pumpkin potevano iniziare la loro vita insieme, e il lieto fine ci riempie il cuore di gioia.

Tamara Cooper, amministratrice al Cornish Seal Sanctuary, ha dichiarato: “Siamo assolutamente lieti che Pumpkin e Harris stiano andando così d’accordo e si siano affiatati così rapidamente”.

Due lontre "si conoscono" online dopo aver perso i loro compagni e ora vivono insieme: Pumpkin e HarrisImmagine: Sea Life Scarborough

Le favole esistono davvero, e vanno condivise.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

10 Punti
Mi Piace

Keblogger: Giusy Valente

Mi piace scrivere su diversi argomenti. Amo tutti gli animali e cerco di piacere soprattutto ai miei mici, dato che i gatti domineranno il mondo.

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento