in ,

Traslocano dicendo ai vicini che torneranno per il cane, ma dopo 5 giorni è ancora lì incatenato

Ci sono persone che adorano gli animali domestici, altre che non li amano particolarmente. In ogni caso, è importante riconoscere il loro diritto a vivere una vita dignitosa e felice, accanto alle persone che si sono assunte la responsabilità di prendersi cura di loro.

Si, perché gli animali vanno trattati con amore e rispetto, in qualsiasi circostanza. È importante esserne consapevoli e ricordare che i nostri amici a quattro zampe non sono dei peluche da comprare per capriccio e che poi, quando ne abbiamo avuto abbastanza, possono essere gettati via. Cani e gatti hanno un cuore che può essere spezzato se non li trattiamo bene.

Ma a qualcuno sfugge questo concetto, come a una coppia di Roselle, nel New Jersey (USA), che ha lasciato il loro husky incatenato in giardino prima di traslocare in un altro stato.

Questo è Carter, un cane che è stato salvato dopo che i suoi proprietari, che lo chiamavano Jon Snow, hanno traslocato lasciandolo incatenato

Coppia trasloca e lascia il cane legato in giardinoImmagine: Popcorn Park Animal Refuge

Sembra incredibile, vero? La coppia ha trovato una nuova casa in uno stato diverso, e così hanno deciso di lasciarsi dietro il loro cane fino a quando non sarebbero tornati a prenderlo e portarlo con sé.

Per 5 giorni e 5 notti, il povero cane è rimasto solo e legato. Il bellissimo husky, che si chiamava Jon Snow ma che è stato ribattezzato Carter, era di un uomo di 27 anni e della sua fidanzata di 29 anni.

I proprietari del cane avevano detto che sarebbero tornati a prenderlo, ma 5 giorni dopo era ancora lì

Coppia trasloca e lascia il cane legato in giardinoImmagine: Popcorn Park Animal Refuge

La giovane coppia ha fatto sapere ai vicini che stavano traslocando e che alla fine sarebbero tornati per prendere Carter, ma dopo cinque giorni della coppia nemmeno l’ombra. Così, qualcuno ha giustamente chiamato le autorità per la protezione degli animali, affinché indagassero sull’episodio.

La situazione era resa peggiore da una brutta ferita che il cane aveva sul collo e che ha reso necessario il suo trasporto all’Associated Humane Societies di Newark, un rifugio per animali che hanno bisogno di aiuto.

Grazie ad una segnalazione, sono intervenute le autorità per la protezione degli animali, che hanno constatato anche una ferita al collo del cane

Coppia trasloca e lascia il cane legato in giardino

Immagine: Popcorn Park Animal Refuge

Dopo le prime cure alla ferita sul collo, Carter è stato poi trasferito in un altro rifugio, affinché potesse definitivamente rimettersi in sesto. Il cane ha ricevuto un trattamento laser, e gli sono stati somministrati farmaci per il dolore e l’infezione.

Carter è stato fortunato perché, sebbene sia stato maltrattato dai suoi precedenti proprietari, ora vive circondato da persone che gli vogliono bene e che si prendono cura di lui.

Fortunatamente, le cure hanno aiutato e il cane si è rimesso

Coppia trasloca e lascia il cane legato in giardinoImmagine: Popcorn Park Animal Refuge

E la coppia che o ha abbandonato, che fine ha fatto? Le indagini sono angora in corso, ma i due rischiano un processo penale e una condanna fino a 5 anni di prigione.

Carter non può essere adottato fino a quando non termineranno le indagini delle autorità. Per ora, siamo felici che sia in buone mani e speriamo possa presto essere accolto da una nuova famiglia che lo ami davvero.

Coppia trasloca e lascia il cane legato in giardinoImmagine: Popcorn Park Animal Refuge

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

32 Punti
Mi Piace

Keblogger: Francesca Proietti

Appassionata di animali, fotografia, artigianato e viaggi, nonché keblogger sfegatata!

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento