in ,

Badger, il cucciolo abbandonato in un secchio è ora diventato un cane antidroga della Polizia

Era stato abbandonato in un secchio di plastica, era spaventato e ammalato, e sembrava dover andare incontro ad un destino triste. Ma Badger, un adorabile cocker spaniel, è stato salvato dalla Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals (RSPCA) e addestrato dalla polizia per diventare un “eroe della lotta al crimine”.

Badger era stato abbandonato l’anno scorso, all’età di circa sei settimane, insieme ad altri tre cuccioli a Redhill, nel Surrey (Regno Unito). I cuccioli avevano perso quasi completamente il pelo a causa della rogna, avevano infezioni agli occhi e alle orecchie e mostravano segni di grave malnutrizione.

Badger fu trovato da cucciolo abbandonato in un secchio, in pessime condizioni di salute

Badger, il cucciolo abbandonato è ora diventato un cane antidroga della Polizia

Successivamente al loro salvataggio, i cuccioli sono stati sottoposti ad alcune settimane di trattamento riabilitativo e adottati da nuove famiglie. Ma Badger aveva un carattere “troppo vivace” e venne riportato indietro alla RSPCA.

Jo Douglas, l’operatrice che si è presa cura di Badger dopo il salvataggio, ha raccontato che era estremamente energico, sempre in movimento e bisognoso di stimoli costanti. Lo facevano giocare nascondendo palline da tennis in giro per il centro di riabilitazione, era un gioco che a Badger piaceva moltissimo e grazie al suo fiuto le trovava sempre. Fu allora che gli operatori dell’RSPCA decisero che il cocker spaniel poteva essere un ottimo cane poliziotto.

Dopo la riabilitazione, il cucciolo fu adottato da una famiglia, ma questa lo riportò indietro perché “troppo vivace”. Il destino di Badger era diverso

Badger, il cucciolo abbandonato è ora diventato un cane antidroga della PoliziaImmagine: Sussex Police

Così, l’organizzazione di protezione degli animali si mise in contatto con la Polizia per capire se fossero interessati ad una nuova recluta. La risposta fu affermativa e il cucciolo venne inserito nel programma di addestramento. Sei mesi fa ha conseguito il titolo di cane poliziotto, il suo compito sarà quello di trovare droga, esplosivi e banconote.

Il commissario Steph Barrett, che lavora con Badger al Surrey and Sussex Police Dog Unit, ha raccontato che il cucciolo ha riacquistato fiducia negli umani, è ancora un po’ birichino ma è ossessionato dal suo lavoro e mette tutti di buon umore.

Badger è stato inserito in un programma di addestramento della Polizia, e oggi lavora nell’unità cinofila

Badger, il cucciolo abbandonato è ora diventato un cane antidroga della Polizia

Immagine: Sussex Police / Kerry Davies

Oggi, Badger ha 20 mesi e si è trasformato da cucciolo spaventato e diffidente in un coraggioso cane che combatte il crimine.

Badger, il cucciolo abbandonato è ora diventato un cane antidroga della PoliziaImmagine: Sussex Police

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

26 Punti
Mi Piace

Keblogger: Francesca Proietti

Appassionata di animali, fotografia, artigianato e viaggi, nonché keblogger sfegatata!

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento