in ,

Video straziante mostra un cane rincorrere il suo padrone che lo ha appena abbandonato

Segui Keblog su Facebook:

Un video ha destato indignazione e tristezza negli utenti dei social media. Il filmato, girato con un telefono da un passante, mostra un cane inseguire il padrone in auto che lo ha appena abbandonato in una strada di Bogotá, in Colombia.

Nel video si vede il povero cane accanto all’auto, dopo che il proprietario lo ha fatto scendere sul lato della strada. Poco dopo, l’uomo si rimette alla guida e se ne va, mentre il cane gli corre dietro, chiedendosi probabilmente dove stesse andando senza di lui.

Il video di un uomo che abbandona il suo cane ha recentemente scatenato indignazione sui social

Il video ha scatenato l’ira di molte persone sui social, che hanno lanciato ingiurie di ogni tipo all’uomo. Altri, invece, si sono chiesti dove si trovasse il case e qualcuno si è anche offerto di prendersi cura di lui.

Le associazioni per la protezione degli animali della zona non hanno ancora commentato l’accaduto, ma si spera che la diffusione del video consenta di trovare presto il povero animale.

L’uomo fa scendere il cane al lato della strada e se ne va. Il cane si è probabilmente chiesto perché il suo amico se ne andava senza di lui

Video mostra un cane rincorrere il suo padrone che lo ha appena abbandonato

La legge colombiana prevede pesanti sanzioni per i maltrattamenti sugli animali, con multe che possono arrivare a 43,9 milioni di pesos colombiani (circa 9.700 euro).

A giugno, il parlamento colombiano ha approvato un disegno di legge per combattere l’abbandono degli animali, prevedendo anche la creazione di centri per la protezione degli animali in tutto il paese.

Mentre il cane insegue la macchina, un passante cerca di fischiare all’automobilista, ma questo non si ferma

Video mostra un cane rincorrere il suo padrone che lo ha appena abbandonato

Nel video si vede l’auto girare l’angolo

Video mostra un cane rincorrere il suo padrone che lo ha appena abbandonato

Ma subito dopo, ecco il cane che gli corre dietro

Video mostra un cane rincorrere il suo padrone che lo ha appena abbandonato

Questo video segue un altro recente abbandono, filmato da una telecamera di sorveglianza, che è avvenuto nei pressi Vancouver, nello stato di Washington (USA). In quell’episodio, un labrador di 13 anni è stato abbandonato dalla sua proprietaria all’uscita di una superstrada. Il povero cane pensava di andare a fare una passeggiata al parco.

In quel video si vede la donna accompagnare il povero cane all’ingresso del bosco, per poi tornare frettolosamente indietro, saltare in auto e andarsene senza il labrador.

Video mostra un labrador scodinzolare alla proprietaria mentre questa lo abbandona

Fortunatamente, il cane è stato poi trovato ed è ora sotto le cure della Southwest Washington Humane Society. La donna che lo ha abbandonato è stata identificata e denunciata dalla contea per crudeltà sugli animali.

Labrador abbandonatoImmagine: I Paw’d It Forward

Condividendo il video dell’abbandono su Facebook, l’ente di beneficenza per animali I Paw’d It Forward aveva scritto: “Ecco com’è un cane che è stato appena abbandonato. Sono ancora qui. Stanno ancora aspettando. Stanno ancora cercando di farvi tornare. Sono confusi. Non capiscono perché gli umani a cui hanno dedicato la loro vita sono scomparsi”.

Labrador abbandonato

Le persone che abbandonano un animale non danno mai una giustificazione per il loro gesto, solo delle scuse. Perché non esiste giustificazione. Ci sono alternative all’abbandono di un animale.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

31 Punti
Mi Piace

Keblogger: Anna Martini

Amo la fotografia, l'arte, il design... e tutto ciò che è creativo!

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento