in ,

Il momento in cui un cucciolo di koala orfano a causa degli incendi abbraccia l’orsacchiotto dal veterinario

I terribili incendi che hanno devastato l’Australia, dall’altra parte del pianeta, sono finalmente stati dichiarati sotto controllo, ma il bilancio è pesante: decine di persone hanno perso la vita, migliaia di case sono andate distrutte e si stima che un miliardo di animali siano morti. Gli animali sopravvissuti sono anch’essi in pericolo di vita, perché il loro habitat è andato distrutto. Molti cuccioli sono anche rimasti orfani, il che rende la tragedia ancora più straziante. Un veterinario ha recentemente condiviso un video che cattura il momento toccante in cui un cucciolo di koala femmina, che ha perso la madre negli incendi, allunga la mano per abbracciare un orsacchiotto grigio.

Altre info: Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paul Ramos (@vetpaulramos) in data:

La piccola koala orfana veniva cullata da una donna in uno studio medico a Koroit, vicino a Warrnambool, nel sud-ovest di Victoria, quando il veterinario americano Paul Ramos, venuto in Australia per aiutare gli animali feriti negli incendi, gli ha presentato l’orsacchiotto grigio.

Cucciolo di koala orfano abbraccia l'orsacchiotto

Cucciolo di koala orfano abbraccia l'orsacchiotto

Il cucciolo si è aggrappato subito al peluche, affogandovi la faccia in un tenero abbraccio guidato dall’istinto di cercare conforto in quello che probabilmente pensava essere un koala adulto.

Cucciolo di koala orfano abbraccia l'orsacchiotto

Cucciolo di koala orfano abbraccia l'orsacchiotto

Il video è stato condiviso su Instagram dal veterinario, con la didascalia “Purtroppo questa piccola ha appena perso sua madre. Noi e la natura: siamo veramente tutti connessi e possiamo e dobbiamo fare del nostro meglio”.

Cucciolo di koala orfano abbraccia l'orsacchiotto

I volontari del soccorso animali della zona si prenderanno ora cura della piccola koala per consentirle di rimettersi in sesto e di tornare a vivere nel suo ambiente naturale.

Cucciolo di koala orfano abbraccia l'orsacchiottoImmagine: Paul Ramos

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

0 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento