Rilassarsi e prendersela comoda per qualche minuto sul water dovrebbe essere consentito a tutti ed è spesso uno dei momenti migliori della giornata, soprattutto se ci si trova nel comfort della propria casa. Ma che succede quando si deve usare un bagno che non è il proprio, magari in casa di altri, in un hotel o, peggio ancora, un bagno pubblico? Anche ai più schivi di noi sarà capitato quel momento in cui ti trovi fuori casa, proprio non ce la puoi fare e inizi a cercare un bagno nei paraggi, pregando di non trovare niente di orribile e diabolico (e puntualmente lo trovi).
Ma oggi abbiamo deciso di riderci su, proponendovi una raccolta di divertenti errori di design e progettazione nel bagno che hanno colto impreparate miriadi di persone che si sono trovate davanti il bagno più strano, scomodo, terrificante e spesso esilarante che abbiano mai visto. Dai bagni pubblici con porte trasparenti ai distributori di carta igienica fuori dalla porta, questi errori di design e progettazione sono troppo ridicoli per essere veri (ma purtroppo esistono davvero). Dicci nei commenti qual’è il tuo preferito!
1. Come se i bagno pubblici non fossero già abbastanza inquietanti
1. Quando tuo figlio che ti aspetta dietro la porta del bagno non è più così divertente
Hai mai notato che, nei bagni pubblici, quelli per le donne tendono ad avere delle file più lunghe di quelle degli uomini? Bene, dei ricercatori hanno scoperto che gli uomini passano effettivamente più tempo in bagno rispetto alle donne: sette ore all’anno. Secondo il sondaggio, gli uomini hanno riferito di aver usato il bagno per nascondersi da un partner fastidioso, evitare i bambini, navigare sullo smartphone o semplicemente per passare un po’ di tempo con sé stessi.
2. Diamo un design divertente al bagno per disabili
Mettendo insieme sia uomini che donne, la persona media trascorre almeno 92 giorni nel bagno nel corso della loro vita. Usiamo il bagno dalle 5 alle 7 volte al giorno, il che equivale a circa 2500 volte l’anno. Se prendi in considerazione i minuti trascorsi ogni volta, potrebbe risultare che avrai trascorso più di tre mesi della tua vita in bagno!
3. Non proprio il disegno adatto ad un bagno
4. Meno male che c’è il bagno per disabili
Non c’è niente di particolarmente divertente nell’andare in bagno, ma questo non ha impedito alla Corea del Sud di ideare il primo (e unico) “Parco culturale del bagno”. Questo strano parco a tema sul bagno è stato inaugurato nel 2012 e comprende un museo a forma di toilette, sculture di toilette e opere d’arte aventi come tema principale i servizi igienici.
5. Un bello scivolo che dal lavabo va dritto nel wc
6. La pittura in questo bagno pubblico lascia libero spazio all’immaginazione
Se ti sei mai chiesto perché qualcuno passa così tanto tempo in bagno, potrebbe non essere il motivo che pensi. Dei sondaggi hanno evidenziato che il 75% delle persone usa il cellulare mentre si trova sul water, che si tratti di sms, e-mail, navigazione su internet o telefonate. Considerata questa frenetica attività a cui vengono sottoposti i cellulari nei bagni, non stupisce il fatto che 7 milioni di telefonini finiscano nel wc ogni anno.
7. È bello essere in compagnia
8. Qualcuno ci spieghi questo
Andare in bagno occupa una parte significativa della nostra vita, ma usare un bagno decente è qualcosa che molti di noi danno per scontato. Il 19 novembre 2001 è stata nominata la prima “U.N. World Toilet Day” dalla World Toilet Organization, un’organizzazione non profit globale impegnata a migliorare le condizioni igienico-sanitarie in tutto il mondo. L’obiettivo di questa giornata è “rompere il silenzio sulla crisi dei servizi igienico-sanitari”.
9. Gomito a gomito
10. A chi non piacerebbe soddisfare propri bisogni fisiologici su un trono?
Per essere un’attività in gran parte sedentaria, usare il bagno comporta statisticamente molti rischi. Secondo quanto riferito, l’85% degli infortuni in bagno si verificano per la caduta nel wc dopo che il sedile è stato lasciato sollevato. Il copriwater alzato è stato è stato inserito nella lista dei peggiori motivi di fastidio nel bagno per le donne.
11. Lavabo per formiche
12. Lo specchio nel bagno di un bar in Italia
Quando intrattieni gli ospiti a casa tua, potresti non pensare a quanto sia presentabile il bagno o cosa si trova all’interno, ma forse dovresti. Pare infatti che il 70% degli ospiti in casa sbircino in armadi e cassetti quando si trovano in casa d’altri.
13. Un bagno per tutti
14. Per spezzare la monotonia
L’americano Joseph Gayetty ha inventato la carta igienica nel 1857 e il mondo gli è grato. Gli americani usano 433 milioni di miglia di carta igienica in un anno, il che è sufficiente per arrivare al sole e tornare sulla terra.
15. Bene, c’è una finestra in questo bagno
16. In questo bagno le porte delle cabine sono traslucide
Charles P. Gerba, professore di microbiologia dell’Università dell’Arizona, ha scoperto che il sapone nei bagni pubblici può sporcare aniché lavare. C’è “così tanta materia fecale che fai quasi meglio a lavarti le mani nella toilette dopo aver tirato l’acqua”, ha detto Gerba. Pare che i batteri trasportati dall’aria entrino nei distributori aperti e la sovra-diluizione delle miscele di sapone lo rende meno resistente ai germi.
17. Bagno degli uomini
18. Un bagno pubblico con gli orinatoi separati e i wc no
19. Una comoda area di attesa per il bagno
20. Attenzione
21. Sembra tutto sporco, vero? È solo il design dei rivestimenti
22. Proprio quello che vorresti vedere nel bagno di una gelateria
23. Bagno degli uomini con grandi finestre che danno su un parco pubblico
24. In questo ristorante la porta del bagno è trasparente
25. Un wc per anoressici?
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!
Ora Tocca a Te, Commenta!