in ,

Artista immagina i curiosi retroscena di famosi film Disney (12 immagini)

Segui Keblog su Facebook:

Molti di voi avranno visto delle foto di set cinematografici in cui venivano svelati i retroscena e i trucchi usati nella creazione i film famosi, ma avete mai provato ad immaginare quali trucchi sarebbero stati usati dietro le quinte dei film Disney? L’artista Andhika Muksin si è prestato al gioco e ha ideato una divertente serie di immagini che rivelano i backstage di successi Disney come La Sirenetta o Aladdin.

Muksin, che è da sempre un fan dei film Disney, ha voluto offrire un punto di vista insolito e “adulto” alla realizzazione di queste animazioni così amate da tutti. Naturalmente, alla base di tutte queste illustrazioni c’è l’umorismo dell’artista, che spesso si rivela anche dissacrante.

Dai un’occhiata a questa divertente rassegna e vota le tue scene preferite mettendo “mi piace” sotto le immagini. E quando hai finito non perderti le illustrazioni di Muksin che mostrano a tutti le principesse Disney in maniera più “realistica”, e la seconda parte di quella serie.


Muksin ama indubbiamente le principesse Disney e ne crea spesso delle versioni contemporanee, irriverenti e spoglie della loro aura da favola. Ma, oltre al mondo Disney, l’artista è interessato anche ad altre animazioni popolari, come quelle dello Studio Ghibli, e alle celebrità in carne ed ossa.

Durante il giorno, l’artista è responsabile creativo per un’azienda digitale, mentre di notte crea contenuti digitali. Si tratta di attività per molti aspetti diverse, ma Muksin riesce a prendere elementi di ciascuna di esse per contaminare l’altra e trovare la giusta ispirazione.

Il processo creativo dell’artista inizia solitamente con la la scrittura. Muksin si appunta infatti le sue intuizioni, e successivamente le traduce in realizzazioni artistiche di qualche tipo, che siano illustrazioni, disegni o collage digitali. Qualunque sia il veicolo scelto dall’artista per le sue idee, il risultato fiale è solitamente prodotto con Photoshop.

Ognuna di queste illustrazioni ha richiesto all’artista dalle due ore ai due giorni di lavoro per essere completate.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

Keblogger: Francesca Proietti

Appassionata di animali, fotografia, artigianato e viaggi, nonché keblogger sfegatata!

Ora Tocca a Te, Commenta!

Lascia un commento