in ,

50 bellissime donne che hanno deciso di non fare più la tinta

La bellezza non dipende dal colore dei capelli. Sono in tante a dirlo e in molte lo dimostrano con i fatti. Se anche voi siete stufe di tingere i capelli una volta al mese, lasciatevi ispirare da queste donne che hanno deciso di portare con orgoglio il colore naturale dei loro capelli. Bianchi o grigi, che ricoprano l’intera capigliatura o solo alcune ciocche, basta che siano come madre natura ha deciso per noi.

Se in passato la tendenza era di coprire i primi fili d’argento, segno dell’inevitabile scorrere del tempo, al loro spuntare, oggi le donne sono stufe di una società in cui il naturale processo di invecchiamento dell’essere femminile sembra essere un problema. A questo proposito nasce l’account Instagram Grombre, fondato dalla ventiseienne Martha Truslow Smith: un luogo virtuale di appoggio che rimanda un messaggio positivo a tutte le donne che vogliono dire no alla tinta e abbracciare le proprie radici.

“Ho fondato Grombre per trovare la risposta ad alcune domande che mi tormentavano:”È vero che i miei capelli grigi sono brutti? Mi fanno sembrare vecchia e significa che non sono più abbastanza bella? Ho solo vent’anni ma come mi sentirò con me stessa quando avrò 40, 50, 60 anni? Voglio sfidare il modo in cui pensiamo a ciò che consideriamo “bello” e perché. Ci sono cose più importanti per trascorrere il nostro tempo, a cui dedicare la nostra energia e le risorse, che seguire i pregiudizi di qualcun altro”. Le donne che vedrete hanno abbandonato la tintura e sono assolutamente stupefacenti. Lasciatevi ispirare dalle loro storie e non dimenticate di votare le vostre preferite!

Altre info: Grombre

#1

"Il mio primo ricordo dei capelli bianchi è di quando avevo 7 anni. Ero a scuola, avevo i capelli lunghi e il filo d'argento attirò la mia attenzione. Lo guardai ma poi non ci pensai molto perché credevo fosse normale; entrambi i miei genitori hanno avuto i capelli grigi da sempre, fin dai primi ricordi d'infanzia. Non è stato fino a quando mi sono sposata e ho avuto il mio secondo figlio, a 22 anni, che ho iniziato ad essere sale e pepe. Un giorno, il mio capo (donna) si sporse da dietro mentre sedevo alla mia scrivania, e mi disse "oh mio Dio, per essere una donna così giovane hai un sacco di capelli grigi!" Mi sentivo così imbarazzata e piena di vergogna; non volevo essere considerata vecchia! Così dall'età di circa 24 anni ho iniziato a tingere i miei capelli castano scuro, il più vicino possibile al mio colore "naturale". L'ho fatto fino all'età di 41 anni. Da allora, ho fatto la tinta ogni 2 settimane! L'ho odiata. Crescevano così in fretta, vedevo continuamente la linea bianca di ricrescita. A volte, quando viaggiavo, portavo una scatola di tinta nel mio bagaglio, per ogni evenienza. Molte volte ho provato a farli crescere naturali, ma sapevo già che vedendomi "vecchia" sarei tornata a tingere; era come la dipendenza da alcol ... sempre alla bottiglia! Ad ogni modo, stavo per compiere 42 anni, e ho fatto una scommessa con me stessa ... lasciare i miei capelli naturali per 12 mesi e vedere cosa stava veramente crescendo sotto la tintura. Il mio cuore era pronto. Ho ricevuto molte (indesiderate) opinioni da amici e figli, 'non farlo, sembrerai vecchia ...' 'Perché ti stai lasciando andare?'. L'ho fatto, mi ci sono voluti 3 anni per lasciarli crescere completamente. Non ho voluto fare il grande taglio, ho continuato a tagliare le estremità. Non faccio la tinta da 6 anni; amo me e i miei capelli e ricevo sempre complimenti. In effetti, le persone in generale pensano che io abbia 30 anni, invece ne ho 48. Mi sento più vibrante e bella oggi di quando mi tingevo. Mio marito mi ha soprannominato la sua VOLPE D'ARGENTO".

140 Punti
Mi Piace

Lascia un commento

Un commento

    #2

    "Sono pienamente consapevole che avere i capelli bianchi nella società sia sinonimo di trascuratezza. Lo so perché anche io lo pensavo. Questi pensieri influenzano le nostre azioni. Nell'ultimo anno o giù di lì, le mie azioni hanno influenzato le mie parole e ridisegnato i miei pensieri. Immagino che funzioni in entrambi i modi. Quindi ascolta questo. Non sto trascurando i miei capelli. Mi sto lasciando essere. Non mi sto arrendendo. Sto per conoscere me stessa. Non sto evitando la vecchiaia. Sto crescendo in grazia. Bianco è bello. Io sono bella".

    137 Punti
    Mi Piace

    Lascia un commento

    Un commento

      #3

      "Sono ingrigita all'età di 13 anni e non mi sono mai tinta i capelli. Inoltre, li sto curando da 12 anni ed ho rinunciato a tagliarli cinque anni fa. Sono profondamente felice per il loro aspetto. Il colore e la lunghezza combinati sono uno dei miei attributi preferiti. Non mi sono mai sentita più vecchia a causa loro! Invece mi fanno i complimenti: mi dicono che sembro ultraterrena, una fata o un elfo. La mia vita attuale in una fattoria biologica risuona in qualche modo con i miei capelli naturali, e per me è un altro modo per far trasparire la mia femminilità. Spero di ispirare il maggior numero possibile di persone ad avere il coraggio di abbracciare e mostrare chi e cosa sono veramente dentro".

      103 Punti
      Mi Piace

      Lascia un commento

      Un commento

        #4

        "Mi chiamo Lhin. Ho 37 anni e sono della Thailandia. Ho avuto i capelli grigi da quando ero al liceo. Continuavo a cambiare colore con gli anni. Dovevo tingermi i capelli quasi ogni mese. Quattro anni fa, ho deciso di lasciare crescere i miei capelli bianchi e abbracciare il mio colore naturale. Nonostante alcuni commenti mediocri dei vicini, non me ne importava e continuai con la mia vita quotidiana. Adesso le persone mi chiedono dove mi sono fatta i capelli. Lo adorano e vogliono avere lo stesso colore. Amo i miei capelli ed il loro colore. Sono felice di vedere altre donne che la pensano come me là fuori. Grazie a voi che aumentate la consapevolezza delle persone in tutto il mondo. Voglio dire a chi sta lottando con una storia simile alla mia: continua ad essere te stessa. Perché sei assolutamente bellissima a modo tuo!".

        92 Punti
        Mi Piace

        Lascia un commento

        Un commento

          #5

          "Decidere di far crescere i miei capelli bianchi è stato un momento di accettazione personale. Il mio colore dei capelli non definisce la mia giovinezza! Mi sento giovane, sana e bella. Avere i capelli bianchi naturali potenzia! Amo non seguire gli standard sociali di bellezza. Non ho mai cambiato colore ... Adoro non essere schiava. Per non parlare del fatto che è decisamente la decisione migliore per i miei ricci naturali".

          91 Punti
          Mi Piace

          Lascia un commento

          Un commento

            #6

            "Questa pagina mi dà tanta vita! Sono 10 anni che ho abbandonato la tintura e ho iniziato il mio viaggio di transizione! So che la transizione è disordinata e scomoda. So che gli sguardi e i sussurri possono essere abbondanti, ma ... sorella d'argento, TIENI DURO!! Non sono infastiditi dai tuoi capelli, sono intimiditi dalla tua fiera indipendenza! C'è una cosa incredibile che accade non solo fisicamente, ma spiritualmente quando ti libererai dalle regole e dai vincoli sociali che ci vengono imposti riguardo alla nostra età e alla nostra apparenza! Non puoi oscurare o ostacolare il bagliore di una donna che ha dichiarato la propria libertà! C'è così tanto potere dentro di te! Smetti di aspettare! Prendi il tuo potere e VAI! Una donna che ama se stessa è inarrestabile! Smetti di oscurare la tua luce per il comfort degli altri! Perché nasconderti quando sei stato creato per risaltare ?!".

            91 Punti
            Mi Piace

            Lascia un commento

            Un commento

              #7

              "Ora che la mia transizione è completa e con la luce invernale i miei capelli sembrano più bianchi che grigi ... Adoro tutte le sfumature! Sembrano diversi ogni giorno!".

              90 Punti
              Mi Piace

              Lascia un commento

              Un commento

                #8

                "Pensa a tutto ciò che potresti fare smettendo di mascherare la vera te".

                89 Punti
                Mi Piace

                Lascia un commento

                  #9

                  "Questo viaggio non riguarda solo l'abbraccio della donna esteriore, ma anche la pace con la donna interiore. Si tratta di sapere che siamo fatti meravigliosamente e spaventosamente. E poiché è un privilegio invecchiare, dovremmo indossare il nostro argento come corona d'onore. Credo che la fiducia e l'accettazione di sé siano ciò che rende veramente una donna bella ... a qualsiasi età! Abbraccia le tue sorelle d'argento e continua a brillare!!"

                  88 Punti
                  Mi Piace

                  Lascia un commento

                    #10

                    "Non mi importa cosa pensi di me, non penso affatto a te!"

                    85 Punti
                    Mi Piace

                    Lascia un commento

                    Un commento

                      #11

                      "Fine estate, 2018, 2 anni e 1/2 nell'avventura dei capelli bianchi!"

                      84 Punti
                      Mi Piace

                      Lascia un commento

                        #12

                        "Ho deciso di smettere di tingere i miei capelli per celebrare la fine del trattamento per il cancro all'età di 38 anni. I bianchi hanno iniziato a manifestarsi quando sono entrata in menopausa. I cambiamenti all'inizio erano fastidiosi ed io ero impacciata. Un anno dopo, i bianchi si intensificarono e la mia sicurezza aumentò. Mi sono resa conto che stavo accettando la nuova me. Ho appena compiuto 41 anni una settimana fa e adoro i miei capelli argentati più che mai".

                        84 Punti
                        Mi Piace

                        Lascia un commento

                          #13

                          "Tingo i capelli da quando avevo 18 anni, ora a 42 anni, non vedo l'ora di vedere i miei riccioli grigi".

                          84 Punti
                          Mi Piace

                          Lascia un commento

                            #14

                            "Sono una ragazza messicana, ho 30 anni ed ho i capelli bianchi da quando ne avevo 5 e li amo davvero. Sono molto felice di aver scoperto centinaia di donne come me".

                            83 Punti
                            Mi Piace

                            Lascia un commento

                              #15

                              "Un anno fa ho intrapreso questo viaggio: il viaggio verso i capelli naturali. Non avevo idea di cosa aspettarmi, sia in termini di risultati che dal viaggio stesso. Alcuni dei miei amici quasi mi implorarono di tornare a fare la tinta, poiché apparentemente stavo per commettere l'imperdonabile crimine di sembrare più vecchia. Forse sembro più vecchia ora, ma raramente sono stata felice con me stessa nel complesso come durante questa transizione. Ho imparato ad amarmi per quello che sono e proprio come sono, e lo devo ai miei capelli. Spesso sento che sono solo i capelli, ma la verità è che non c'è solo il coinvolgimento dei capelli. . A quelle di voi al confine dico, provatelo! Se non vi piace potete sempre tornare a colorare i capelli!".

                              81 Punti
                              Mi Piace

                              Lascia un commento

                                #16

                                "Nata con capelli bianchi e neri. Prima femmina in 7 generazioni! Sono stata presa in giro incessantemente perché i ragazzi sono cretini, così ho iniziato a tingermi quando avevo 14 anni. Quando ho avuto il mio primo figlio a 29 anni ho notato che il grigio diventava bianco nella parte anteriore, così ho iniziato a lasciare una striscia e tingere dalla striscia indietro come un X-Men. Circa un anno e mezzo fa il mio parrucchiere mi ha detto che tutto il mio grigio era diventato bianco. Non tornerò mai più indietro".

                                77 Punti
                                Mi Piace

                                Lascia un commento

                                  #17

                                  "Dopo 2,5 anni posso dire che la mia transizione è completata! Ora sono la proprietaria orgogliosa di una specie di grigia criniera ondulata / selvaggia! La amo!"

                                  74 Punti
                                  Mi Piace

                                  Lascia un commento

                                    #18

                                    Onde, trecce, code di cavallo in abbondanza! Ci sono tanti modi carini per modellare i capelli bianchi e @ young_and_gray29 li indossa così bene.

                                    72 Punti
                                    Mi Piace

                                    Lascia un commento

                                      #19

                                      "Molti pensavano che fossi pazza ad aver rinunciato alla tintura a 44 anni... a volte l'ho pensato anche io ... forse lo sono! Ma se potessi semplicemente far sentire agli altri come mi sento libera io, solo per pochi secondi ... la libertà di tirare indietro i capelli ... la libertà di avere di nuovo capelli sani e naturali .... la libertà dal tempo speso nel doverli tingere ogni 4 settimane ... la libertà della mia stessa pelle ... la libertà da ciò che pensano gli altri ... allora saprebbero perché!"

                                      72 Punti
                                      Mi Piace

                                      Lascia un commento

                                        #20

                                        "Ho avuto dei capelli bianchi dall'età di 23 anni. Ho deciso di farli crescere a 45 anni. Ogni giorno ricevo complimenti positivi, la maggior parte delle persone chiede chi sia il mio colorista. Rimangono sorpresi quando dico loro che è il mio colore naturale, e vale ogni centesimo che ho risparmiato in tinte!"

                                        71 Punti
                                        Mi Piace

                                        Lascia un commento

                                          #21

                                          "Mia madre, mia zia, i miei cugini, io ... chiunque con la discendenza di mia nonna ha avuto presto i capelli bianchi e alla fine ho smesso di fare la tinta. È stata la migliore decisione della mia vita. All'inizio mia nonna mi ha criticata ma le ho detto che eravamo noi, che questi erano i nostri capelli. Alla fine anche lei ha smesso di tingersi quest'anno. E stasera si è complimentata per i miei capelli. Il suo è bianco platino. Ha detto che i miei sono tinti di bianco. Ho detto che questo era il mio vero colore. E lei ha sorriso. Ho 33 anni e lei 78".

                                          65 Punti
                                          Mi Piace

                                          Lascia un commento

                                            #22

                                            "È la seconda volta che faccio l'esperienza di questa transizione. La prima volta è stata 3 anni fa nel 2015. Li ho lasciati crescere ma poi ho deciso di tagliarli dopo poco tempo, non ho trovato un modo corretto di portarli, né uno stile nuovo, poi sono cresciuti di nuovo e all'improvviso li ho tinti con un colore vegetale biologico castano, poiché non mi sentivo sicura di me stessa. E anche perché mi piace seguire i miei desideri;) anche se cambio idea. Ma in qualche modo mi sono rattristata di aver coperto di nuovo la mia "luce interiore" e ho deciso quest'anno, dopo mesi di lavoro su me stessa (meditazione, lettura e applicazione di molti libri di autosviluppo, disegno, prendendomi del tempo dal mio ultimo lavoro), di lasciarli crescere naturalmente, non solo il colore ma di assecondare il movimento naturale dei miei capelli. Il risultato si abbina perfettamente con il mio stato mentale e la mia consapevolezza. Penso che rappresenti il ​​modo in cui ogni donna / uomo ha bellezza, luce e libertà dentro di sé. E sono orgogliosa di far parte di un movimento che diffonde coraggio, stile di vita sano e auto-accettazione in tutto il mondo. Altre mi stanno aiutando e mi piacerebbe aiutare le altre persone ad indossare quella bandiera bianca (e grigia) sulla testa e imparare che ne vale davvero la pena".

                                            64 Punti
                                            Mi Piace

                                            Lascia un commento

                                              #23

                                              "Spero che tutti abbiano avuto una felice festa della mamma! Ho preso il colore dei capelli da mia mamma!

                                              64 Punti
                                              Mi Piace

                                              Lascia un commento

                                                #24

                                                "Avevo tinto i miei capelli per divertimento da quando avevo 16 anni. Quando ho iniziato a diventare grigia, colorare i miei capelli ha smesso di essere divertente. Mi sembrava di nascondere qualcosa di cui dovevo vergognarmi. Circa 5 anni fa, ho deciso di diventare bianca. È così bello essere solo me stessa".

                                                62 Punti
                                                Mi Piace

                                                Lascia un commento

                                                  #25

                                                  "Oggi mi sono quasi arrabbiata quando un tipo mi ha chiesto se ero la nonna di mio nipote(sono la zia) ma poi sono tornata a casa e mio marito mi ha detto che sono la versione migliore di me".

                                                  61 Punti
                                                  Mi Piace

                                                  Lascia un commento

                                                    #26

                                                    "Mi chiedo perché la gente odi così tanto i propri capelli bianchi! Penso che i capelli grigi siano un dono della luna. Quando la luna ride, i suoi occhi producono lacrime di gioia che cadono sulla terra e atterrano sulle teste delle persone! Di Joybell C."

                                                    58 Punti
                                                    Mi Piace

                                                    Lascia un commento

                                                      #27

                                                      "Sono passati 9 mesi dall'ultima volta che ho tinto i capelli. Un'amica mi ha appena vista per la prima volta dalla mia transizione e mi ha detto che non avrebbe mai potuto fare quello che stavo facendo perché era "troppo vanitosa". Non ho risposto nulla. Non tingere più i miei capelli non significa che ho rinunciato a me stessa o che non mi importa del mio aspetto. È l'esatto opposto. Significa che ho abbracciato la mia vera me: amo chi sono e non ho alcun desiderio di fingere di essere chiunque altro. Ho 43 anni. Mi sono tinta i capelli per oltre 20 anni. Quando mi guardo allo specchio ora, finalmente mi vedo. Non sono mai stata più felice".

                                                      57 Punti
                                                      Mi Piace

                                                      Lascia un commento

                                                        #28

                                                        "Ho smesso di tingere i miei capelli a 33 anni e non ho mai pensato di tornare indietro. Il mio tono della pelle è cambiato; se dovessi tingerli ora non mi starebbero più bene. Difficilmente passi inosservata ma va bene così".

                                                        55 Punti
                                                        Mi Piace

                                                        Lascia un commento

                                                          #29

                                                          "Grazie ai miei capelli grigi ho conosciuto nuovamente me stessa".

                                                          52 Punti
                                                          Mi Piace

                                                          Lascia un commento

                                                            #30

                                                            "Ho lottato con i capelli bianchi per tutta la mia vita da adulta. E' stato un tale fastidio tenere loro il passo, ed ero anche spesso imbarazzata di quelle radici grigie che facevano capolino! Alla fine ho deciso di lasciare la tinta durante l'estate 2017. All'inizio non è stato facile, ma più crescono e più mi piacciono ... una delle migliori decisioni che io abbia preso".

                                                            49 Punti
                                                            Mi Piace

                                                            Lascia un commento

                                                              #31

                                                              "I cambiamenti. I cambiamenti sono normali. La cosa più normale al mondo, ma perché i cambiamenti sono così difficili per noi? È la paura di non essere visti dalla società o la paura di perdersi? 'Sei cambiato così tanto ...' Un grande insulto di questi tempi che ti butta subito giù. Ma non dovremmo essere orgogliosi di noi stessi quando cambiamo (positivamente)? È bello cambiare, vedere il mondo con occhi nuovi e essere visti dal mondo con occhi nuovi. Scopri di più e conosci l'altro da un altro lato".

                                                              46 Punti
                                                              Mi Piace

                                                              Lascia un commento

                                                                #32

                                                                "Non ho sempre amato il mio grigio. Ad essere onesta, alcuni giorni Sheba (il nome della mia criniera) ed io abbiamo una relazione di amore / odio. Ingrigire presto è stato uno shock. Gli anziani dovrebbero avere i capelli bianchi, giusto? Non potevo accettarlo così ho iniziato a tingermi. Mi sono presto stancata, perché i grigi tornavano sempre. Un giorno ho deciso di dire basta. Sono passati circa 4 anni e non mi sono guardata indietro. Permettere alle mie trecce d'argento di mostrarsi è stato liberatorio. Ci sono volte in cui mi sveglio e vorrei tingerlo via, ma so che non potrei mai. È mio; un po' come il mio marchio di fabbrica".

                                                                46 Punti
                                                                Mi Piace

                                                                Lascia un commento

                                                                  #33

                                                                  "Ho quasi 47 anni. Dopo aver colorato i miei capelli per quasi 25 anni, li sto lasciando crescere del loro colore naturale ... grigio argenteo! I miei capelli sono sempre stati la mia vanità ed essere una rossa è stato divertente e liberatorio, ma spiritualmente ed emotivamente, sto approfondendo e sono pronta a condividere ciò che sto imparando con gli altri. Come dice un caro amico, "Mi sto connettendo con la vera me e non con le regole della società. C'è una stagione per tutto".

                                                                  45 Punti
                                                                  Mi Piace

                                                                  Lascia un commento

                                                                  Un commento

                                                                    #34

                                                                    "Le donne con i capelli grigi sono semplicemente considerate "vecchie". Sentivo che continuando a tingere i miei capelli stavo perpetuando quel sessismo, beh, roba che adesso ho i capelli grigi e li adoro! Non tornerei mai, mai più indietro".

                                                                    44 Punti
                                                                    Mi Piace

                                                                    Lascia un commento

                                                                      #35

                                                                      "Ce l'ho fatta! Ho deciso per il mio compleanno e un anniversario di un anno che avrei avuto un taglio di capelli davvero importante per festeggiare e sbarazzarmi di alcuni dei miei vecchi colori. Lo adoro! Ho avuto i capelli lunghi per così tanto tempo ... non pensavo che avrei avuto un bell'aspetto con i capelli corti. Questo mio viaggio verso i miei capelli mi ha spinto a pensare e fare cose che non avrei mai pensato di fare prima. Ho un nuovo tipo di fiducia. Sono così felice di aver deciso di unirmi a voi!"

                                                                      43 Punti
                                                                      Mi Piace

                                                                      Lascia un commento

                                                                        #36

                                                                        "Bene ... parliamo di cose divertenti. Anche i capelli d'argento hanno le loro stranezze, giusto? Una delle cose che trovo più divertenti: hai presente quando un capello ti solletica da qualche parte sulla schiena dopo un bagno e non riesci a trovarlo? Basta guardare allo specchio e bingo! eccolo lì, lo vedi. Bene, non funziona più così! Ora prego affinché tutti i capelli bianchi che cadono trovino la loro strada, perché allo specchio non riesco più a trovarli, non li vedo!"

                                                                        43 Punti
                                                                        Mi Piace

                                                                        Lascia un commento

                                                                          #37

                                                                          "Festeggio i due anni con i capelli bianchi! È facile farsi prendere dai colpi e dai lividi di tutti i giorni, e perdere di vista la portata dei tuoi progressi è fin troppo facile. Fatti coraggio! Oggi sarà più facile di ieri e sei un passo avanti verso i tuoi obiettivi".

                                                                          42 Punti
                                                                          Mi Piace

                                                                          Lascia un commento

                                                                            #38

                                                                            "Incredibile quanto la luce può cambiare l'aspetto dei tuoi capelli. Ogni volta che esco, vedo il loro vero colore. Abbracciando la mia transizione!"

                                                                            42 Punti
                                                                            Mi Piace

                                                                            Lascia un commento

                                                                              #39

                                                                              "Ho trovato i miei primi fili argentati a vent'anni e ho continuato a tingerli per oltre 20 anni. Ho optato per sbiancare le estremità e tingere le radici scure invece di illuminarle. Ma dopo due anni, mi sono ritrovata a desiderare un po' di grigio! E ora indosso il rossetto rosso ogni giorno! Non tornerò mai più indietro. Non abbandonerò mai più me stessa".

                                                                              42 Punti
                                                                              Mi Piace

                                                                              Lascia un commento

                                                                                #40

                                                                                "Ciao! Vengo da Città del Guatemala, in Guatemala. Ho iniziato a notare alcuni capelli bianchi all'età di 11 anni. Ora ne ho 30. Non coloro i capelli da 4 anni. Mia madre, mia sorella ed io abbiamo lo stesso colore".

                                                                                41 Punti
                                                                                Mi Piace

                                                                                Lascia un commento

                                                                                  #41

                                                                                  "Avevo 12 anni quando il ragazzo per cui avevo avuto una cotta mi fece notare i miei primi capelli bianchi. Non intendeva offendermi, ma ero mortificata. Da allora ci sono stati anni di capelli strappati e tinture in scatola. Sono ormai passati 4 anni da quando lascio crescere le radici e ho abbracciato completamente il grigio. 26 anni e non li vorrei in nessun altro modo".

                                                                                  40 Punti
                                                                                  Mi Piace

                                                                                  Lascia un commento

                                                                                    #42

                                                                                    "Ho iniziato ad ingrigire quando avevo circa 20 anni, e siccome ero sempre stata un po' diversa (essendo nata senza la mano sinistra) non mi importava che i miei capelli facessero la differenza. Oggi a trentacinque anni, la gente mi chiede sempre dove tingo i capelli, il che è sorprendente, perché non faccio niente! Quando dico loro che è tutto naturale, in molti non mi credono e questo mi fa sentire un po' fortunata. Ho sempre amato vedere le altre donne con ciocche grigie tra i capelli, perché riesco a vedere un po' di me stessa in loro. A volte mi sento anche un po' ribelle nel non coprire i miei capelli bianchi e mi sembra davvero divertente. PS. Ho uno show di cucina con una sola mano su YouTube chiamato Stump Kitchen!".

                                                                                    38 Punti
                                                                                    Mi Piace

                                                                                    Lascia un commento

                                                                                      #43

                                                                                      "Non c'è modo migliore di concludere un lunedì che con i riccioli più fantasiosi ed il rosa".

                                                                                      36 Punti
                                                                                      Mi Piace

                                                                                      Lascia un commento

                                                                                        #44

                                                                                        "Quando mi sono ricresciuti i capelli dopo il cancro, 5 anni fa, erano grigi. Sentivo che mi era stata portata via la giovinezza e tingevo i capelli ogni due settimane, nel tentativo di dimenticare. Ora abbraccio i miei capelli bianchi come segno di sopravvivenza e prosperità. Amo i miei capelli. Non vedo l'ora di essere completamente bianca!"

                                                                                        36 Punti
                                                                                        Mi Piace

                                                                                        Lascia un commento

                                                                                          #45

                                                                                          "Vengo da una famiglia di persone con i capelli bianchi, quindi non sono rimasta sorpresa quando ho iniziato ad ingrigire nella mia tarda adolescenza. Mi sono tinta sui vent'anni, ma quando ho raggiunto i trent'anni ero stanca della spesa. Ho tagliato i capelli e la maggior parte del colore e sono rimasti grigi. Ho mantenuto un pixie senza fronzoli di base per quasi un decennio, ma mentre mi avvicinavo ai quaranta, volevo qualcosa di diverso. Porto il pixie undercut da oltre un anno e lo adoro!".

                                                                                          35 Punti
                                                                                          Mi Piace

                                                                                          Lascia un commento

                                                                                            #46

                                                                                            "Ho avuto chiazze bianche tra i miei capelli da quando avevo 13 anni. Ho tinto i capelli più di 50 volte da allora (8 anni fa!). E ora abbraccio questo colore, faccio finta di essere Rogue degli X-Men!"

                                                                                            33 Punti
                                                                                            Mi Piace

                                                                                            Lascia un commento

                                                                                              #47

                                                                                              "Ho finalmente visto i miei capelli sotto una certa luce oggi. E' davvero ... oserei dire .... un po' freddo. È difficile vedere il suo vero effetto nello specchio del bagno e le foto cambiano a seconda della luce. A dire il vero, so che è argento, e so che è "diverso" ma fino ad oggi non avevo visto quello che vedono gli altri. Grazie a voi estranei ... avete ragione. È molto bello. Scintillante, argentato e splendido".

                                                                                              31 Punti
                                                                                              Mi Piace

                                                                                              Lascia un commento

                                                                                                #48

                                                                                                "Ho iniziato ad avere i capelli bianchi al college. Dal 2001-2015 ho tinto i miei capelli castano scuro nel tentativo di nascondere i miei capelli naturali. Non ricordo il momento esatto in cui ho deciso di non coprire più la vera me, ma è stata la migliore decisione fisica che abbia mai preso. Avevo tanta paura che mi avrebbe fatta sembrare più vecchia, soprattutto perché mio marito ha una faccia da bambino. Direi che a 35 anni ho l'aspetto migliore che abbia mai avuto, e se non è vero ... allora almeno la mia fiducia è decisamente migliorata! Mi sento molto naturale, molto vera con me stessa, ed i miei capelli non sono mai stati così sani".

                                                                                                29 Punti
                                                                                                Mi Piace

                                                                                                Lascia un commento

                                                                                                  #49

                                                                                                  "Ho avuto i miei primi capelli bianchi a 14 anni. Nonostante fossi cresciuta dai miei due genitori coronati d'argento, ho imparato rapidamente a tingerli e l'ho fatto per dieci anni. Ho scoperto che con ogni tintura non acquisivo una maggiore identità o sicurezza ma ansia e un senso di travisamento. Ho trovato bizzarro l'aver bisogno di sostanze chimiche e tinture per sentirmi bella. A 24 anni ho deciso di creare #grombre. Unisciti a me nel mio viaggio di potenziamento e accettazione mentre cerco di costruire una comunità basata sul privilegio della bellezza naturale dell'argento (a qualsiasi età!) Fammi vedere il tuo viaggio verso la bellezza del platino".

                                                                                                  29 Punti
                                                                                                  Mi Piace

                                                                                                  Lascia un commento

                                                                                                    #50

                                                                                                    "Mia madre ha detto che ho sempre avuto una piccola porzione di argento anche da bambina ma non visibile (non ricordo di avere visto questi capelli bianchi da bambina ma erano spessi e lunghi e mia mamma li pettinava sempre in modo diverso). Da giovane avevo i dreadlocks ma li tingevo di nero in modo che sembrassero "sani" e splendenti. Circa 6 anni fa il mio parrucchiere disse: "perché stai tingendo questi meravigliosi bianchi? !! La gente paga per averli così!". Mi fermai e accolsi la mia chiazza d'argento".

                                                                                                    28 Punti
                                                                                                    Mi Piace

                                                                                                    Lascia un commento

                                                                                                      Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

                                                                                                      What do you think?

                                                                                                      51 Punti
                                                                                                      Mi Piace

                                                                                                      Tocca a te, lascia un commento!

                                                                                                      Lascia un commento

                                                                                                      1. Tra i miei capelli biondi, un giorno, notai un capello bianco…era il 1981. Da quel giorno in poi credo di avere provato tutti i colori possibili. Cinque anni fa ho deciso di smettere di colorarmi e…si è aperto un nuovo mondo. Non credo di essere mai stata così felice, sicura ed orgogliosa del mio aspetto, mi dispiace solo di non averlo fatto prima…peccato…tempo sprecato!

                                                                                                      Mostra altri commenti