in ,

Il movimento “Free The Silver” incoraggia le donne a buttare via la tinta per i capelli (34 foto)

Segui Keblog su Facebook:

La maggior parte delle donne inizia a tingersi i capelli bianchi fin dalla loro prima comparsa. Gli standard di bellezza imposti dalla nostra società costringono le donne a dover fare di tutto per avere un aspetto “conforme” alla norma, e spesso i capelli bianchi vengono visti come un segno di trasandatezza. Così, la maggior parte delle donne spende soldi e tempo per cambiare il proprio aspetto in nome di un’ideale di bellezza artificiale. Ma qualcuna si chiede se ciò le rende davvero felici.

Sui social è nato un movimento, chiamato #FreeTheSilver, formato da donne che preferiscono liberarsi dalla schiavitù della tinta per capelli e mostrare i loro veri colori. Colori che possono passare per il bianco, l’argento e il grigio con tutte le sfumature intermedie. Si tratta di un movimento che conferma la tendenza in voga ormai da qualche tempo: quella dei capelli naturali. E non sembra essere una tendenza passeggera.

Date un’occhiata qui sotto a una galleria di foto di donne del movimento #FreeTheSilver che hanno detto “no” alla tinta, e non dimenticate che la classifica la decidete voi mettendo “mi piace” sotto le vostre preferite! Quando avete finito, non perdetevi il nostro precedente articolo sulle donne con i capelli bianchi.


Anche le donne più giovani scelgono ora di accettare i loro naturali capelli bianchi, dando vita ad un movimento di donne come mai si era visto prima d’ora. Le ragioni della loro decisione di mostrare i capelli bianchi sono numerose quanto i toni di grigio, argento e bianco. Ogni donna ha scoperto una nuova libertà, nata dalla decisione di lasciare andare gli standard di bellezza della nostra società, secondo i quali giovinezza e bellezza non sono nel nostro colore naturale dei capelli.

Molte donne si tingono i capelli perché è quello che la società si aspetta da loro, alla loro età. Ma qualcuna si rende conto di concentrarsi sulle cose sbagliate e inizia a spostare la propria attenzione sulla salute (soprattutto quella a lungo termine) e a diventare più forte nel corpo e nello spirito, eliminando sostanze chimiche potenzialmente dannose e imparando ad accettare se stessa.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

28 Points
Mi Piace

Keblogger: Giusy Valente

Ho lavorato nel campo dell'arte e della fotografia, e mi piace scrivere su diversi argomenti. Amo tutti gli animali e cerco di piacere soprattutto ai miei mici, dato che i gatti domineranno il mondo.

Ora Tocca a Te, Commenta!

Lascia un commento