in , ,

Due procioni si fingono statue quando vengono sorpresi nel giardino di una casa (video)

Un paio di procioni sono recentemente diventati famosi su Facebook e altri social network grazie ad un video che ha immortalato la divertente messa in scena che i due animali hanno recitato quando sono stati scoperti mentre si intrufolavano nel giardino di una casa nel buio della sera. Il curioso episodio è stato registrato in video del proprietario di casa, che ha beccato i procioni in “flagranza di reato” mentre cercavano di scappare senza fare rumore.

Due procioni si fingono statue quando vengono sorpresi nel giardino di una casa

Le immagini, che su Facebook e altri social network hanno superato i 10 milioni di visualizzazioni in tre giorni, mostrano il momento preciso in cui l’autore del video sorprende i procioni e attira la loro attenzione facendo rumore.

Due procioni si fingono statue quando vengono sorpresi nel giardino di una casa

Davanti alle luci, i due procioni colti di sorpresa reagiscono immediatamente, fermandosi e restando completamente immobili mentre guardano la videocamera.

Quello che ha divertito di più gli utenti dei social è il comportamento curioso adottato dai due furbi animali al momento di essere scoperti.

Due procioni si fingono statue quando vengono sorpresi nel giardino di una casa

L’insolita scena è diventata subito virale sui social, generando varie reazioni e commenti sullo strano comportamento dei procioni. Secondo alcuni utenti, quella dei procioni è solo una tattica per manipolare la persona che li osserva e riuscire a fuggire.

Una specie in espansione

Due procioni si fingono statue quando vengono sorpresi nel giardino di una casaImmagine: Dimhou

Quella del procione è diventata una specie invasiva in alcune città del mondo, e può causare danni significativi alle popolazioni di uccelli.

I procioni sono mammiferi carnivori del genere Procyon di cui esistono attualmente tre specie: Procyon cancrivorus (in Sud America), Procyon lotor (in Nord e Centro America) e Procyon pygmaeus (Cozumel, Messico).

La loro adattabilità ha portato questi animali, comuni nelle aree boschive, ad invadere le aree urbane, dove si nutrono di altri piccoli animali (in particolare uccelli) e resti di cibo.

I procioni non sono animali domestici

Due procioni si fingono statue quando vengono sorpresi nel giardino di una casaImmagine: clamcot

I procioni sono di solito animali tranquilli ma possono essere aggressivi se si sentono in pericolo. Esperti e istituzioni informano continuamente i cittadini che i procioni non dovrebbero essere trasformati in animali domestici e che non si dovrebbe dare cibo ai procioni selvatici.

Tra le caratteristiche comportamentali del procione c’è la sua abilità di usare le zampe anteriori, che usa per afferrare e tenere il cibo.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

9 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento