in

È un artista, ha 19 anni e disegna degli occhi incredibilmente realistici con dei colori a matita

Segui Keblog su Facebook:

Jose Vergara, conosciuto anche come Redosking, un artista 19enne del Texas, disegna rappresentazioni ravvicinate dell’occhio umano con quel livello di bravura che portano le sue opere ad un livello di iper realismo e di dettaglio, e che uno si aspetterebbe solitamente da maestri con alle spalle anni di esperienza.

Vergara disegna usando solamente colori a matita, il che rende il suo lavoro ancora più impressionante. La maggior parte di noi usa o ha usato colori a matita, e di conseguenza sa che livello di bravura è necessaria per realizzare questo tipo di disegni. E ha solo 19 anni!

Gli occhi sono sicuramente uno dei test più importanti per misurare la bravura di un artista a rappresentare la realtà, perché sugli occhi è concentrata la maggior parte della nostra attenzione di spettatori. Durante la nostra evoluzione è stato importante assere in grado di osservare uno sguardo, o essere in grado di vedere degli occhi che ci stanno osservando. Per questo molti dicono che hanno bisogno di guardare negli occhi una persona per potersi fidare di lui o di lei. E per questo, per un artista, rovinare la rappresentazione degli occhi vuol dire rovinare tutto il resto. A tutto ciò aggiungiamo poi il fatto che gli occhi si dice siano “lo specchio dell’anima”.

Il bello è che Vergara non disegna solo occhi. Ci sono moltissimi suoi ritratti e altri disegni su internet. Date un’occhiata al suo lavoro!

hyper-realistic-drawings-coloured-pencils-redosking-5

hyper-realistic-drawings-coloured-pencils-redosking-1

hyper-realistic-drawings-coloured-pencils-redosking-71

hyper-realistic-drawings-coloured-pencils-redosking-3

hyper-realistic-drawings-coloured-pencils-redosking-4

Fonte: Facebook | Deviantart | Instagram

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

0 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento