in ,

La Cina prepara un esercito di 100.000 anatre per combattere l’invasione di locuste

L’invasione di locuste in Pakistan verrà combattuta da un esercito cinese, uno tutto particolare: 100.000 anatre affamate. I funzionari cinesi affermano che le locuste del deserto rappresentano una minaccia per la sicurezza alimentare della Cina, e quindi prevenire un’invasione di questi insetti dal vicino Pakistan è di vitale importanza. L’invasione di locuste in Pakistan è così grave che all’inizio del mese è stata dichiarata un’emergenza nazionale. Il numero di locuste che hanno invaso le terre è il più alto degli ultimi 20 anni, e milioni di insetti hanno distrutto anche le colture in India e Africa orientale. Fortunatamente, la Cina ha un piano: il gioco dell’oca.

La Cina prepara un esercito di 100.000 anatre per combattere l'invasione di locusteImmagine: mashablepk

Secondo Lu Lizhi, ricercatore presso l’Accademia delle scienze agricole dello Zhejiang, l’esercito di 100.000 anatre sarà trasportato in Pakistan già nella seconda metà di quest’anno.

La Cina prepara un esercito di 100.000 anatre per combattere l'invasione di locusteImmagine: fao

Lu Lizhi, responsabile del progetto ideato in collaborazione con un’università esterna, afferma che le anatre sono “armi biologiche”. Una singola anatra avrebbe infatti la capacità di mangiare 200 locuste al giorno, il che rende l’utilizzo di questi uccelli più efficace dei pesticidi.

La Cina prepara un esercito di 100.000 anatre per combattere l'invasione di locuste

Immagine: Pixabay

Le galline riescono mangiare solo 70 locuste al giorno, e sarebbero più difficili da gestire rispetto alle anatre, a cui piace stare in gruppo.

La Cina prepara un esercito di 100.000 anatre per combattere l'invasione di locusteImmagine: Pixabay

Al momento, non ci sono programmi per impiegare le anatre soldato anche in Etiopia, Kenya e Somalia, tutte aree afflitte dall’invasione delle locuste.

Immagine: Telegraph

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

0 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento