Barbie, la bambola più famosa di tutti i tempi. Amata da milioni di bambine in tutto il mondo. Prodotto di punta dell’azienda Mattel, fa il suo ingresso nel mercato il 9 marzo del 1959, con un look ispirato alla moda del momento.
Nel corso degli anni l’iconica bambola è cambiata al passo con i nuovi ideali di bellezza femminile: labbra, occhi, naso, forma del viso, pettinature e make up, tutto è stato ridefinito nel tempo, fino ad arrivare ai nostri giorni con modelli estremamente variegati.
Mentre le Barbie, dal loro esordio agli ultimi decenni, presentavano forme fisiche simili tra loro e poco riconducibili alle misure di donne reali, le nuove Barbie sono alte, basse, più o meno magre, rappresentando una bellezza femminile meno irraggiungibile. Vi mostriamo un collage realizzato dalla blogger Tenaflyviper che mostra come si è evoluta questa affascinante signora negli ultimi 50 anni.
La prima Barbie
La Barbie più venduta di tutti tempi
Barbie Totally Hair ha venduto nel mondo più di dieci milioni di pezzi ed è rimasta in vetta alla classifica dei giocattoli più richiesti per ben tre anni, dal 1992 al 1995.
La più grande collezionista di Barbie nel mondo
La più grande fan al mondo di Barbie è la tedesca Bettina Dorfmann, che possiede oltre 15mila modelli della bambola, per un valore stimato intorno ai 300mila euro.
Due modelli di Barbie uscite negli ultimi anni
mightymegaman9 – ilcinemaniaco
Ecco come sono diventate le Barbie
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!