in

Come Barbie è cambiata negli ultimi 50 anni

Barbie, la bambola più famosa di tutti i tempi. Amata da milioni di bambine in tutto il mondo. Prodotto di punta dell’azienda Mattel, fa il suo ingresso nel mercato il 9 marzo del 1959, con un look ispirato alla moda del momento.

Nel corso degli anni l’iconica bambola è cambiata al passo con i nuovi ideali di bellezza femminile: labbra, occhi, naso, forma del viso, pettinature e make up, tutto è stato ridefinito nel tempo, fino ad arrivare ai nostri giorni con modelli estremamente variegati.

Mentre le Barbie, dal loro esordio agli ultimi decenni, presentavano forme fisiche simili tra loro e poco riconducibili alle misure di donne reali, le nuove Barbie sono alte, basse, più o meno magre, rappresentando una bellezza femminile meno irraggiungibile. Vi mostriamo un collage realizzato dalla blogger Tenaflyviper che mostra come si è evoluta questa affascinante signora negli ultimi 50 anni.

foto-barbie-ultimi-50-anni-9

foto-barbie-ultimi-50-anni-10

foto-barbie-ultimi-50-anni-11

foto-barbie-ultimi-50-anni-3

La prima Barbie

foto-barbie-ultimi-50-anni-6Grazia savvysassymoms

La Barbie più venduta di tutti tempi

hiveminer

Barbie Totally Hair ha venduto nel mondo più di dieci milioni di pezzi ed è rimasta in vetta alla classifica dei giocattoli più richiesti per ben tre anni, dal 1992 al 1995.

La più grande collezionista di Barbie nel mondo

foto-barbie-ultimi-50-anni-4

Grazia

La più grande fan al mondo di Barbie è la tedesca Bettina Dorfmann, che possiede oltre 15mila modelli della bambola, per un valore stimato intorno ai 300mila euro.

Due modelli di Barbie uscite negli ultimi anni

foto-barbie-ultimi-50-anni-7mightymegaman9ilcinemaniaco

Ecco come sono diventate le Barbie

foto-barbie-ultimi-50-anni-1

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

5 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento