Ultimamente, sembra che le persone siano in disaccordo su quasi tutto. Ma una delle poche cose che mette tutti d’accordo è quanto siano adorabili e divertenti i cani. Chi ha un cane lo sa bene. I nostri pelosetti riescono a strapparci un sorriso anche quando le cose non vanno per il verso giusto. Spesso sembra persino che sappiano e capiscano esattamente cosa fare per farci ridere, anche se devono ricorrere a qualche stramberia!
Per mostrarvi quello di cui stiamo parlando, vogliamo proporvi una lista di cani “malfunzionanti” che possono rendere migliore la vostra giornata. Date un’occhiata qui sotto e non dimenticate che la classifica delle foto migliori la decidete voi, lettrici e lettori di Keblog, votando le vostre preferite! E quando avete fatto, non perdetevi le puntate precedenti qui, qui e qui.
Il tuo cane ti fa ridere quando ti guarda con quegli occhioni da cerbiatto, inclinando la testa e piegando le orecchie? Oppure quando lo trovi a russare sul divano in una strana posizione? Chi conosce i cani sa che sono puro divertimento a quattro zampe. Ma cos’è che ci fa ridere tanto dei cani?
I cani hanno delle caratteristiche sorprendenti che a noi umani risultano esilaranti. Sono le cose che fanno, quelle piccole caratteristiche per noi bizzarre, che li rendono così adorabilmente divertenti.
I cani rispondono all’attenzione delle persone. Se fanno qualcosa che ti fa concentrare la tua attenzione su di loro, sono abbastanza intelligenti da sfruttare la situazione. Non solo, ma gli studiosi confermano che i cani sono pienamente consapevoli dell’effetto che hanno su di te. Se l’effetto delle loro azioni è positivo ed è accompagnato da una tua risposta affettuosa e amorevole, i cani ripeteranno quel comportamento.
Una delle cose più divertenti dei cani è quando copiano inavvertitamente una caratteristica umana. Se al tuo cane piace cantare quando sente una certa canzone o il suono di uno strumento, questo ti fa probabilmente ridere. È anche la tua reazione positiva che lo spinge a continuare; in fondo, anche loro hanno bisogno del supporto del pubblico, come tutte le star.
I cani amano le attenzioni (come forse tutti noi), ma il loro bisogno può aumentare a dismisura. Ogni volta che ridi delle “stramberie” del tuo cane, in realtà stai alimentando il suo bisogno di essere al centro della tua attenzione. Vuole che ti concentri su di lui e solo su di lui. Se sa che il suo canto ti diverte, il pelosetto potrebbe benissimo trasformarsi in un tenore versione canina (anche se provi a ignorarlo), e i tuoi vicini di casa potrebbero non apprezzare.
Ma non tutti i cani amano provocare le risate degli umani. I cani sono per natura creature emotive, forse molto di più di quello che crediamo, e possono provare imbarazzo e umiliazione. Sebbene alcuni cani, come le persone, siano dei “mattacchioni” naturali, altri non apprezzano che vengano derisi. Se il tuo cane è uno di quelli che abbassano le orecchie e la testa quando ridi di lui, potresti inconsciamente minare la sua autostima e portarlo a soffrire di problemi di ansia.
A proposito di cani che fanno ridere, c’è la tendenza, tra molti proprietari di animali domestici, di vestire i loro pelosetti con abiti e costumi spesso esilaranti. Ad alcuni cani piace, ma ad altri no. Se il tuo cane è visibilmente a disagio quando gli metti un abito o un costume, è probabile che si senta più felice come mamma l’ha fatto.
#1 La faccia triste che mi fa quando non può sedersi sulle mie gambe mentre guido
#2 Fa sempre così quando tiro fuori il tagliaunghie
#3 Quella sensazione
#4 Il rifugio aveva detto che era timida e non sarebbe stata molto con noi… ma ogni mattina mi sveglio e la trovo così
#5 Mi sveglia alle 5 del mattino per la sua passeggiata. Questa è la passeggiata
#6 Spalmato
#7 È chiaramente scontento del suo nuovo outfit
#8 Una nuova emoticon
#9 Hanno condiviso una gabbia per anni, così tempo fa ho venduto la seconda gabbia. Di recente hanno iniziato a non voler più condividere la stessa gabbia, così due giorni fa ho comprato una nuova gabbia ed eccoci qui oggi
#10 L’eleganza del kung fu
#11 Come i miei cani preferiscono fare il pisolino…
#12 Zion ha fatto a brandelli la palla dei nipotini e ora la indossa come se fosse nel Silenzio degli Innocenti
#13 Così, questo è Albert…
#14 “Non mi puoi vedere. Sono erba”
#15 Quando provi a fare una foto della tua città di notte, ma il tuo cane la rende dieci volte migliore
#16 Non chiedete, non lo so
#17 Questa è la faccia ridicola che fa Pepper dopo aver ricevuto burro di arachidi
#18 Vi presento Ozzy. Lui è… diverso
#19 Deliziose 🍗 🍗
#20 Ha sentito aprire la busta dei croccantini
#21 Prendi un Border Collie, hanno detto. È la razza canina più intelligente, hanno detto
#22 Questo è il buco a cui ha lavorato per anni, penso che finalmente sia perfetto
#23 Il mio cane a volte pensa che io sia una sedia
#24 Non so perché, ma si siede sempre così
#25 Il mio piccolo e strambo amico mi tiene compagnia mentre scrivo una tesina per la scuola… Gli piace sedersi e guardarmi scrivere
#26 Ho sentito un rumore nella dispensa. Questo scemo era lì dentro a mangiare un sacchetto di farina cruda e ora è scioccato dal fatto che la sua bocca è piena di impasto e sembra che abbia appena trascorso la notte fuori fatto di cocaina
#27 Ero sicuro che fosse photoshoppata, ma poi mi sono ricordato che me l’aveva mandata mio padre
#28 Questa piccola signora non era nemmeno nostra. È saltata nella nostra barca da un’altra
#29 Primo giorno dell’asilo per cani. Ha dormito così per l’intero viaggio verso casa
#30 Questo cane ama guardare nel mio ufficio nel seminterrato e spaventarmi a morte quando alzo lo sguardo
#31 Il cane d’infanzia di mio padre, Nasty
#32 Letto caldo e comodo? No. Freddo anello d’acciaio? Sì
#33 Sono tornato a casa dal lavoro e ha scoperto che al nostro labrador era spuntata un’altra testa sul suo sedere
#34 Ha mangiato dell’uvetta piccante
#35 Normalmente si rannicchia sul piedistallo del gatto (il che è già strano). Ma questa è nuova
#36 Cane matematico
#37 Ladro di cheeseburger colto in flagrante
#38 Cane scorpione
#39 Ha tutti i giocattoli del mondo e sceglie di giocare con la mia mazzetta mentre lavoro
#40 Ecco come si siede
#41 “Mi spiace lingua, non c’è posto per te”
#42 Ha visto il suo amico, e tutto il suo addestramento è andato a farsi benedire
#43 Another One Bites The Fluff
#44 Sapere è potere
#45 Non ho mai visto un cane sedersi/sdraiarsi così
#46 Di solito riceve un po’ di pollo o maiale nella sua ciotola, se è quello che mangiamo. L’insalata non è andata bene…
#47 Quando il richiamo della Natura è troppo forte
#48 Venerdì scorso Maddie ha mangiato un pezzo della torta di compleanno di mio padre. Oggi ha mangiato una buona parte di tre peperoni e un piccolo peperoncino intero. L’ho fatto controllare dal veterinario e mi ha avvertito (tra le sue risate) che stanotte andrà male
#49 Ho provato ad addestrarla a stare nella gabbia, ma ha preso a calci il pavimento e se n’è andata in giro
#50 Chiaramente non è una fan della rete nella nuova macchina
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!