I cani sono creature meravigliose che riempiono le nostre vite di gioia e amore incondizionato. Ma ogni tanto, questi adorabili pelosetti ci regalano momenti di pura ilarità con comportamenti così bizzarri da farci dubitare del loro “sistema operativo” interno.
Che si tratti di pose improbabili, espressioni buffe o situazioni assurde, i nostri amici a quattro zampe hanno la capacità innata di trasformarsi in veri e propri comici a quattro zampe, spesso inconsapevoli della loro irresistibile comicità.
In questa raccolta, vi presentiamo una galleria di foto che mostrano i cani nei loro momenti più esilaranti e buffi. Date un’occhiata qui sotto e non dimenticate di votare i vostri cani preferiti, magari riconoscerete qualche comportamento stravagante che avete già osservato nel vostro fedele compagno peloso. Dopotutto, sono proprio queste piccole stranezze che rendono i nostri amici a quattro zampe ancora più speciali e amati. Ah, e quando avete fatto non perdetevi le puntate precedenti qui, qui e qui
Nota: tutte le foto provengono da padroni che adorano i propri cani e condividono con affetto i loro momenti più buffi.
I cani sono creature straordinarie che riescono a strapparci un sorriso anche nelle giornate più difficili. I loro comportamenti spesso ci appaiono buffi e teneri: dagli inseguimenti senza senso della propria coda, ai modi un po’ goffi con cui cercano di attirare la nostra attenzione. Ma perché i cani sono così divertenti? E soprattutto, sono consapevoli del fatto che le loro azioni ci fanno ridere?
Una delle caratteristiche che rendono i cani così simpatici è la loro spontaneità. Ad esempio, capita spesso di vederli saltare sul letto come se fosse un trampolino o scivolare su pavimenti troppo lisci con un’espressione di pura sorpresa. Anche le loro “espressioni facciali” – benché non umane – sembrano riflettere emozioni che noi interpretiamo come comicità.
Alcuni comportamenti, come inclinare la testa quando parliamo con loro, non sono solo buffi, ma servono davvero ai cani per concentrarsi meglio sui nostri suoni. Tuttavia, questi atteggiamenti li fanno apparire ancora più adorabili e ci spingono a premiarli con coccole o snack.
Sebbene non ci siano prove che i cani abbiano una comprensione dell’umorismo come noi umani, sono maestri nell’apprendere attraverso l’esperienza. Molti cani riescono a capire quali azioni ottengono reazioni positive dai loro proprietari. Ad esempio:
Riconoscimento del comportamento: un cane che riceve applausi o risate dopo aver fatto qualcosa di buffo, come camminare sulle zampe posteriori, potrebbe ripetere l’azione. Questo non significa che “sappia” di essere divertente, ma sa che il comportamento gli vale una ricompensa o l’attenzione.
Interazione sociale: i cani sono animali estremamente sociali e sensibili alle emozioni umane. Se percepiscono che qualcosa ci rende felici, tendono a ripeterlo, perché il nostro benessere è importante per loro.
Molti dei comportamenti comici dei cani possono sembrare intenzionali, ma spesso sono casuali o derivano da situazioni quotidiane. Tuttavia, quando i cani si rendono conto che un’azione porta a un premio (una carezza, un bocconcino o semplicemente la nostra risata), imparano a ripeterla.
Ad esempio, un cane potrebbe imparare che far finta di essere confuso o impacciato durante un gioco cattura l’attenzione del proprietario. Sebbene non si tratti di una strategia consapevole come la intendiamo noi, è un modo naturale per rafforzare il legame con l’umano.
I cani forse non comprendono il concetto di “essere divertenti” nello stesso modo in cui lo intendiamo noi, ma sono esperti nel leggere le nostre emozioni e nel rispondere ad esse. La loro capacità di farci ridere, anche involontariamente, è uno dei tanti motivi per cui sono i nostri migliori amici.
Quindi, la prossima volta che il tuo cane si comporta in modo buffo, ricordati che potrebbe farlo perché ha imparato che le sue azioni ti rendono felice… o forse sta solo cercando un altro biscottino!
#1 Più piccolo del previsto: controluce si vedono le vere dimensioni
#2 Davanti a me in coda per registrarsi in uno studio veterinario
#3 La lepre è fatta di feltro. Il cane è vero
#4 Mi ha sentito aprire una confezione di formaggio mentre era fuori
#5 Non le piacciono i bagni
#6 Mi ha portato una foglia
#7 Si sta immedesimando un po’ troppo
#8 Il cucciolo ha un letto ma vuole dormire così
#9 Il cane dei vicini
#10 Cosa c’è che non va nel mio cane?
#11 Mandate preghiere…è molto triste perché l’ho lavata.. 🤣
#12 Annie preme il muso contro la porta quando torno a casa
#13 Sono andato a chiamare il mio cane in giardino e l’ho trovato così. L’ho lasciato stare fuori ancora un po’
#14 Si siede così
#15 Perché uno si siede sull’altro?
#16 Il mio cane ama solo il polpo
#17 Ho adottato il mio cane 7 anni fa. Ecco come dormiva di ritorno a casa
#18 Ha visto uno scoiattolo qui. Una volta. 8 mesi fa
#19 Ci stavo mettendo troppo tempo a preparare il suo spuntino
#20 Abbiamo decorato la nostra casa per Halloween. Ora il mio cane mi porta parti del corpo tutto il giorno e schiaccia pisolini con una gamba mozzata
#21 Perché stare al riparo sul letto extra large per cani che gli umani hanno comprato per te quando puoi fare il broncio sotto la pioggia e fingere che nessuno ti ami?
#22 Stava lì in piedi senza alcun motivo
#23 Un po’ sballata dopo una biopsia
#24 Ladro di palline per asciugatrice
#25 Pensavamo di aver adottato un cane, invece sembra una scimmia capra
#26 Non so dove ho sbagliato con lui
#27 Cosa c’è che non va con la zampa posteriore? Mi sembra un po’ strana
#28 Perché il mio cane sembra sempre deluso da me?
#29 Giuro che sono davvero migliori amici
#30 Non è un’aiuola, Winnie
#31 Ha visto cose che noi umani…
#32 L’antico chihuahua di mia madre
#33 Violet era un po’ emozionata di vedere mio marito
#34 Qualcuno sa come riavviarlo?
#35 Sta praticando il suo dominio sulla Terra
#36 Non è il mio cane, ma lo vedo mentre cammino verso il lavoro. Si chiama Cujo e le piace osservare la gente
#37 Crede ancora di poter stare in braccio
#38 Il cane di mia madre, 18 settimane
#39 La mia cagnolina aveva seguito l’alano per 10 minuti… Questa è stata la sua reazione quando finalmente l’ha notata
#40 Il nostro dogsitter mi ha mandato questa foto della sua passeggiata
#41 Jill, un levriero adottato, impara a sedersi. È dura con tutti quei muscoli!
#42 Niente di insolito. Perfettamente normale
#43 Pensa che otterrà più dolcetti se mi fissa in quel modo
#44 Buon compleanno signor Goose!
#45 Buon Halloween da Huey
#46 Ha una porta per cani e può entrare e uscire a suo piacimento
#47 Cosa c’è che non va in entrambi i miei cani?
#48 Qualcuno conosce il nome di questa pianta?
#49 Cane.exe non funziona molto bene
#50 Sorride così
Sondaggio
Segui Keblog su Google News!