Crescere i propri figli è forse l’avventura più straordinaria che si possa fare, ma anche la più impegnativa. I bambini sono fiori, osservarli e interagire con loro è un’esperienza che riempie il cuore, e vederli crescere rappresenta è il viaggio di una vita. Ma non è tutto rose e fiori.
Vogliamo mostrarvi una galleria di immagini postate da genitori alle prese con piccoli incidenti e marachelle dei loro figli. Foto che mostrano quanto duro sia il mestiere del genitore, ma che ci ricordano anche che, spesso, il modo migliore per affrontare una situazione è riderci sopra.
Aggiungi anche tu la foto di una marachella dei tuoi figli tramite il pulsante in basso, e non dimenticare che la classifica la decidi tu mettendo “mi piace” sotto le tue preferite!
Molte persone molto giovani sognano di avere un giorno dei figli, una famiglia. Ma c’è una differenza tra l’immaginario di un’adolescente e la realtà delle cose, e questa differenza è spesso piuttosto comica.
C’è chi dice spiritosamente che l’evoluzione della specie umana ha fatto in modo che il ricordo della prima gravidanza e dei primi anni di maternità scompaia quasi del tutto, perché se così non fosse non si farebbe mai un altro figlio, e si sconsiglierebbe a tutti questa esperienza.
Avere dei figli ha certamente i suoi pro e contro. Ma, in realtà, è persino sbagliato parlare di “contro”, o di svantaggi, perché si tratta semplicemente di aspetti della realtà da accettare. Dobbiamo semplicemente essere bravi ad accompagnarli.
Diciamo la verità, la maggior parte delle difficoltà dell’avere figli è solitamente a carico delle donne. Durante la gravidanza, ad esempio, si deve affrontare stanchezza, sovrappeso, privazioni alimentari e mal di schiena.
Il parto, naturalmente, rappresenta un momento fisicamente difficile: travaglio, cesareo, ecc. mettono la donna a dura prova, e capita di sovente che qualcuna dica “Mai più!”.
Dopo il parto, poi, arriva il momento dell’allattamento al seno, per molte donne una delle prove più difficili che si siano mai affrontate.
Dal punto di vista del papà, per quanto riguarda la gravidanza e il parto, non ci sono molti svantaggi dato che devono più che altro sostenere la futura mamma durante questo periodo. Ma una volta nato il bambino, il ruolo del papà diventa più attivo.
Una cosa è certa: quando nasce un figlio, il mondo cambia. Cambiano le tue idee, le tue opinioni, e inizi a sentire che niente importa al mondo quanto il bene di tuo figlio o di tua figlia. Magari ti può svegliare nel cuore della notte, vomitare addosso, mordere, fare la cacca o la pipì sulle gambe… la lista dei “contro” può essere lunga, ma quando si addormenta su di te o ti guarda negli occhi, ti dimentichi di tutto.
#1 Ho dimenticato di chiudere la porta del bagno
#2 Nel caso qualcuno si stia chiedendo come stiamo, questo è mio figlio di 3 anni mentre pulisce il vasino con il mio spazzolino da denti
#3 “Mamma, ha troppo caldo e ha bisogno di un ventilatore”, ecco come inizia questa meravigliosa mattina
#4 “Mamma, mi è caduta la carta igienica nel water, ma poi l’ho lavata”
#5 Qualcuno ha trovato la schiuma da barba
#6 La nostra casa ha 10 stanze…
#7 Quando tuo figlio impara l’alfabeto e te lo vuole mostrare in macchina
#8 Entrambi imperturbabili dopo la loro esperienza con il tagliacapelli alle 5 del mattino
#9 La cameretta dei bambini non si riscaldava. Ho smontato la loro presa d’aria e ora ho un’ottima immagine per illustrare com’è avere 4 figli
#10 Mio figlio si rifiuta di mangiare la frittata perché ci sono delle “macchie scure”. Sono i denti della forchetta
#11 Mia figlia voleva farsi un bagno
#12 Un’immagine che cattura perfettamente la vita di un genitore
#13 Il modo preferito di mia figlia per rinfrescarmi dopo una lunga corsa in una giornata calda
#14 Sono entrata in bagno e c’era mio figlio che “lavava” un libro che aveva trovato: “Rendere il tuo matrimonio a prova di bebè”
#15 Un tipico compleanno ai tempi del COVID-19
#16 Ho una figlia, quindi sono sempre carina
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!
🤣❤️