Ci sono persone che odiano gli insetti. Eppure, questa classe include alcune tra le più belle e affascinanti creature del regno animale. Tra gli insetti più interessanti c’è, senza dubbio, la mantide religiosa. Alcune specie, come la mantide fiore, sono molto belle. Questo insetto prende il suo nome dalle grandi zampe anteriori, piegate in modo da suggerire la posizione della preghiera. Alcuni le trovano spaventose, ma non il fotografo naturalista Pang Way.
Le mantidi religiose sono sempre uno spettacolo affascinante, con la loro strana e immobile postura, ma Way le cattura nei momenti ai nostri occhi più divertenti. La sua specialità, le foto ravvicinate di insetti, ci svela nuovi aspetti bizzarri di queste creature lente e dagli occhi alieni.
Le mantidi religiose sono conosciute come i predatori più temibili al mondo. Le loro vittime includono altri insetti, lucertole, rane, pesci, piccoli uccelli e persino i loro simili (le femmine, a volte, mordono la testa dei maschi durante l’accoppiamento).
Ma, guardando qui sotto le immagini delle loro esilaranti espressioni e delle curiose pose che assumono, non immagineresti mai che questi piccoletti sono così letali. Scoprite le foto di Way, e non dimenticate di votare le vostre preferite!
Altre info: Instagram
#1
#2
#3
#4
#5
#6
#7
#8
#9
#10
#11
#12
#13
#14
#15
#16
#17
#18
#19
#20
#21
#22
#23
#24
#25
#26
#27
#28
#29
#30
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!