Con i figli il tempo sembra passare molto più in fretta. Siamo sommersi da pannolini e biberon, e l’attimo dopo vanno già a scuola, poi all’università, e in un baleno sono dei giovani ragazzi pronti a spiccare il volo. In pochissimi anni i nostri bambini passano dal desiderare giocattoli e coccole, a chiedere le chiavi di casa e della macchina, e noi genitori non possiamo fare altro che domandarci:” che fine ha fatto quel bimbo che voleva solo i miei abbracci?”. Ecco perché è importante imparare a godere di ogni momento con loro.
Il compito di un genitore è davvero arduo, da ogni punto di vista, e la separazione è una delle cose più difficili da accettare. Quando arriva il momento per i figli di lasciare il nido dobbiamo comprendere che il nostro ruolo è cambiato e lasciarli andare. Saremo sempre madri e padri ma avremo a che fare con degli adulti autonomi, in un rapporto non più basato sulla dipendenza ma sul rispetto reciproco.
Di seguito vi mostreremo una serie di foto di bambini che alcuni genitori orgogliosi hanno pubblicato online, per ricordarci che il tempo vola via e che i nostri figli crescono troppo in fretta.
#1 “Sono diventato papà molto tardi nella vita. Non sapevo di poter provare così tanto amore per qualcuno. Volevo solo condividere la mia bambina con tutti voi. La vita è bella”
#2 In futuro, quando qualcuno mi chiederà “come è stato lavorare da casa nel 2020?” mostrerò loro questa immagine
#3 “Nonno e nipote che fanno il miglior sonnellino…”
#4 “Un portagraffette origami che mio figlio ha fatto per me quando aveva 9 anni. Oggi compie 21 anni e ce l’ho ancora sulla scrivania al lavoro”
#5 “Abbiamo 6 letti e i miei figli dormono ancora ogni notte come i nonni di Charlie nel film ‘La fabbrica di cioccolato’”
#6 “Ieri abbiamo trovato il telefono di mia moglie nel wc. Non eravamo sicuri di quale dei nostri tre figli lo avesse messo lì fino a quando non abbiamo visto le foto nel telefono”
#7 “La nipote della mia ragazza al centro commerciale”
#8 “Mio figlio prova l’anguria per la prima volta”
#9 “Recentemente ho scattato la foto migliore di sempre. Vi presento le mie 2 figlie e i miei 2 figli”
#10 Livello di immaginazione: 100. Mia figlia di 2 anni ha disegnato un cuscino con il gesso, poi si è sdraiata per un pisolino
#11 “Sono diventato papà oggi, di una bellissima bambina!”
#12 “Il modo in cui mio figlio mi guarda non manca mai di farmi sorridere”
#13 “Ho portato mia figlia all’asilo oggi. Questa foto l’ha resa piuttosto emotiva”
#14 “Tutti in questa famiglia amano il momento delle storie! Sono questi i piccoli momenti che amo”
#15 L’amore tra fratelli
#16 Quei piedini piccoli e paffuti che in un battibaleno diventano grandi
#17 “Mia figlia ha il 50% di possibilità di mettersi le scarpe correttamente e sbaglia il 100% delle volte”
#18 “Tieni duro, papà. Succederà prima che tu te ne accorga”
#19 “Un anno dopo con nostra figlia, non posso credere che la mia bambina abbia quasi 1 anno! Il tempo vola davvero in un batter d’occhio”
#20 “Ci stiamo solo godendo la tanto, tanto necessaria pioggia”
#21 “Oggi l’ometto si è tagliato i capelli per la prima volta e non ha mai pianto!”
#22 “Solo la solita pausa al bagno!”
#23 “Non posso credere di aver creato questo bellissimo ragazzo. E tutte le cose incredibili che il mio corpo continua a fare per prendersi cura di lui sono davvero potenti”
#24 “Mi sono stressata tutto il giorno a pulire, ma la vista di mia figlia seduta sul divano con il suo Bert e la sua papaya ha fatto andare via un po’ dello stress!”
#25 “Perché mamma, c’è qualcosa che non va?”
#26 “Ama la sua nuova sorellina”
#27 “Se guardi bene, puoi vedere mio figlio che si nasconde da me”
#28 “Nutrite, bagnetto fatto, vestite e giù per un pisolino; e sono solo le 11! Ora posso finalmente mettermi al lavoro… al telefono”
#29 “Sono qui solo per vantarmi ora. Mi sento come se avessi partorito un angelo”
#30 “Oggi ho portato il giovanotto alla sua prima raccolta delle fragole! Non posso credere che sono già 11 mesi. Dove va il tempo?!”
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!