in

Fotografa di viaggi in quarantena scatta avventurose scene in miniatura con cibi e oggetti comuni

Segui Keblog su Facebook:

Il lockdown è stato difficile per la maggior parte di noi, soprattutto dal punto di vista lavorativo. I fotografi, ad esempio, hanno perso gran parte del lavoro di questi mesi, come matrimoni, eventi privati o reportage di viaggio. Ma per molti professionisti è stata l’occasione per tirare fuori la propria creatività; c’è chi ha fatto degli esilaranti servizi matrimoniali usando dei LEGO e chi invece, sempre con i LEGO, ha fotografato la vita familiare ai tempi del Covid-19. Anche Erin Sullivan, una scrittrice e fotografa di viaggi di Los Angeles, si è trovata nell’isolamento di casa, senza la possibilità di lavorare, e ha dovuto cercare un modo per continuare ad esercitare la sua professione. Così, ha utilizzato delle statuine giocattolo insieme ad oggetti di uso comune che ha trovato in casa, per creare delle straordinarie scene “all’aperto” in miniatura. La serie di immagini che ne è uscita, intitolata Our Great Indoors, rappresenta una visione spiritosa del concetto di travel photography.

La prima scena che ha condiviso si intitolava Pillow Ice Caves, e ha visto l’utilizzo di cuscini, federe e un paio di statuine in miniatura che vanno in canoa. Il successo su Instagram è stato tale che la fotografa ha continuato con quell’idea, usando altri oggetti di uso quotidiano, spesso cibi e alimenti. Ogni scena viene accuratamente pianificata, poi Sullivan la allestisce con quello che trova in casa, ne cura la luce e inizia a scattare. Date un’occhiata e votate le vostre avventure preferite!

Altre info: Instagram | Facebook | erinoutdoors.com

#10

"Quando ero bambina e non riuscivo ad addormentarmi, andavo sotto le coperte e immaginavo scene di avventura. Una piega tra le lenzuola diventava una montagna o un'onda. Con tutto il tempo che ho trascorso a casa ultimamente, queste scene mi sono tornate in mente".

    What do you think?

    Altrove sul Web

    Commenta

    Lascia un commento