in

Leon e Nikita, i 2 fratelli gatti di 21 anni portati al gattile trovano una nuova famiglia

Segui Keblog su Facebook:

Leon e Nikita sono due fratelli gatti in là con gli anni che erano stati portati al gattile dalla loro famiglia di umani, per motivi non precisati. I due adorabili piccoli felini di 21 anni sono la coppia di fratelli gatti più anziani del Regno Unito, e dopo il loro arrivo al gattile sono stati oggetto di una massiccia campagna di sensibilizzazione per cercare una nuova famiglia.

I due gatti sono stati inseparati e inseparabili per tutta la vita, e fortunatamente la campagna della RSPCA (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals) nel Northamptonshire, che aveva in cura i gatti, ha dato i suoi frutti ricevendo centinaia di richieste di adozioni provenienti da tutto il mondo.

Leon e Nikita, i 2 fratelli gatti di 21 anni portati al gattile trovano una nuova famigliaImmagine: RSPCA

Quando i gatti sono arrivati al rifugio per animali, la RSPCA aveva scritto: “I poveri Leon e Nikita si sono trovati nelle nostre cure all’età di 21 anni. Sono fratelli molto legati e sono stati trasferiti per essere reinseriti, in quanto non riuscivano a far fronte alla vita familiare. Sono entrambi in buona salute, ma a Nikita è stato appena diagnosticato un ipertiroidismo. Avrà bisogno di esami del sangue nelle prossime settimane/mesi presso i nostri veterinari per verificare la sua risposta ai farmaci”.

Leon e Nikita, i 2 fratelli gatti di 21 anni portati al gattile trovano una nuova famigliaImmagine: RSPCA

“A causa della loro età, vorremmo che questi adorabili ragazzi trovassero una nuova casa il prima possibile”, continuava la RSPCA. “Leon e Nikita sono una coppia affettuosa che ama il solletico al mento e la compagnia umana. Stanno cercando una casa tranquilla senza figli”.

Leon e Nikita, i 2 fratelli gatti di 21 anni portati al gattile trovano una nuova famiglia

Immagine: RSPCA

I gatti anziani vengono a volte mandati via dalle famiglie, ma sono assolutamente adorabili. Il detentore del Guinness World Record per il gatto più anziano del mondo va a Creme Puff, morto nel 2005 all’età di 38 anni. Questo gatto, un maine coon, era nato il 3 agosto 1967 e ha vissuto fino al 6 agosto 2005 insieme al suo proprietario Jake Perry ad Austin, in Texas.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

28 Punti
Mi Piace

Keblogger: Giusy Valente

Mi piace scrivere su diversi argomenti. Amo tutti gli animali e cerco di piacere soprattutto ai miei mici, dato che i gatti domineranno il mondo.

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento