All’Epworth Hospital di Richmond, in Australia, c’è una guardia di sicurezza molto particolare, forse unica al mondo! Si chiama Elwood, ed è un adorabile gatto soriano bianco e rosso che ha il compito di mantenere l’ordine nel cortile dell’ospedale.
Chantel Trollip, patologa presso la struttura, ha raccontato che ha iniziato a notare Elwood circa un anno fa, mentre il micio si aggirava per i giardini dell’ospedale. Un giorno di luglio 2020 si è accorta che il gatto indossava un collare con un badge identificativo uguale al suo, con addirittura un codice di chiamata sul retro. La scoperta ha reso la sua giornata davvero migliore.
Altre info: Epworth Hospital | Facebook | Instagram | Twitter
Nessuno conosce l’autore del badge di Elwood, completo addirittura di fotografia, nome e titolo di lavoro, ma il micio lo indossa soddisfatto mentre tiene sotto controllo la situazione! Secondo Trollip, il gatto prende il suo compito molto seriamente, ma la strategia che mette in atto per proteggere l’ospedale non è proprio quella tradizionale. La sua tattica è la dolcezza! Di fronte a questo gattino carino, dal miagolio dolcissimo, qualsiasi potenziale criminale cambierebbe automaticamente i propri piani!
In un primo momento, il personale dell’ospedale pensava che Elwood fosse un randagio, ma si è scoperto poi che il micio vive proprio dall’altro lato della strada. Ogni giorno attraversa la via e prende servizio come un lavoratore coscienzioso, e adesso tutti lo conoscono per nome, anche i pazienti! “È adorabile e amichevole ma non eccessivamente affettuoso”, ha detto la patologa “ama le carezze ma per brevi istanti. Dopotutto, fa parte del team di sicurezza, e deve assicurarsi che tutti quelli che vanno e vengono siano controllati”.
Se vi è piaciuta la storia di Elwood non perdetevi quella di questo gatto agguerrito che difende la sua casa dagli intrusi, a qualunque costo!
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!