La recente pandemia di coronavirus ci ha ricordato quanto duro sia il lavoro del personale sanitario. Medici e infermieri fanno spesso turni massacranti, per questo è sempre bello quando qualcuno del personale alleggerisce l’atmosfera. Quando poi questo qualcuno è un gatto, il buon umore è assicurato. Il gatto Elwood va a “lavorare” tutti i giorni presso l’Epworth Hospital di Richmond, in Australia. Ma avere un posto di lavoro ha richiesto tempo e perseveranza.
Ne sanno qualcosa anche Tucson Prime, un cane assunto in una concessionaria Hyundai, ed Earl, un gallo che è stato preso a lavorare presso un’officina meccanica (il cui proprietario di chiama Joe Gallo, non è uno scherzo).
Chantel Trollip, una collega del gatto Elwood, ricorda quando aveva iniziato a notare il piccolo felino aggirarsi davanti all’ospedale, circa un anno fa.
Questo è Elwood, un gatto che aveva iniziato ad aggirarsi nei pressi di un ospedale. Sembrava voler sorvegliare l’entrata, in cambio solo di qualche coccola
Immagine: Chantel Trollip
Chantel e i suoi colleghi non sapevano esattamente da dove provenisse quel simpatico gatto o se avesse un proprietario, ma il pelosetto sembrava trovarsi perfettamente a suo agio in quell’ambiente. Di solito sorvegliava la porta d’ingresso, aspettando qualche coccola dai passanti, oppure si concedeva delle pause prendendo il sole accanto ai cespugli lì vicino.
Un giorno, Elwood è stato finalmente “assunto” dall’ospedale, come guardia di sicurezza
Immagine: Chantel Trollip
Dopo un po’ di tempo, tutti finirono per dare per scontata la presenza di Elwood davanti all’ospedale, tanto che ormai lo consideravano un collega. Ma qualcuno ha voluto ufficializzare la posizione di quel dipendente a quattro zampe.
Ha persino ricevuto il suo badge identificativo personale
Immagine: Chantel TrollipUn giorno, Chantel stava entrando in ospedale e mentre salutava come sempre Elwood notò che, attaccato al suo collare, il gatto sfoggiava un badge identificativo, uno di quelli che portano i dipendenti dell’ospedale. Era stato finalmente assunto. Chantel ricorda che quella giornata era iniziata male per lei, ma vedere Elwood con il suo badge la mise subito di buon umore.
Immagine: Chantel Trollip
“Ha il suo badge identificativo ed è identico a quelli del personale, anche i codici di chiamata sul retro”, ha raccontato Chantel a The Dodo.
Il gatto pattuglia accuratamente gli ingressi dell’ospedale. Nessuno gli sfugge
Immagine: Chantel Trollip
Oggi, la routine del gatto Elwood non è poi così diversa da quella di sempre. Continua a sorvegliare l’entrata dell’ospedale e non disdegna le coccole dei suoi colleghi e dei pazienti, anche se queste si sono fatte più brevi (dopotutto, ha un lavoro da compiere).
Immagine: Chantel Trollip
“Ama le carezze, ma gli piace mantenere le cose brevi e muoversi”, ha continuato Chantel, “Dopotutto, fa parte del team di sicurezza, deve assicurarsi che tutti quelli che passano vengano controllati”.
Immagine: Chantel TrollipIl personale dell’ospedale non sa veramente da dove provenga il gatto. Il suo badge è sempre rimasto al suo collo, quindi si presume che sia randagio.
Immagine: Chantel Trollip
Ma qualcuno ha scoperto che vive dall’altra parte della strada insieme alla sua famiglia e che ha un fratello gemello che hanno chiamato Jake (i nomi Jake ed Elwood vi ricordano qualcosa?). Elwood si reca all’ospedale solo per andare la lavoro: un vero gatto pendolare!
Immagine: Chantel Trollip
Oggi, tutti all’ospedale si sentono più sereni e al sicuro grazie alla sorveglianza di Elwood.
Immagine: Chantel Trollip
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!