in

Scopriamo insieme la ghiandaia azzurra e il suo meraviglioso piumaggio

Segui Keblog su Facebook:

La ghiandaia azzurra è un uccello abbastanza diffuso nel Nordamerica ma è un esemplare tutt’altro che ordinario. Grazie al suo incredibile piumaggio, che è uguale sia nel maschio che nella femmina, è assolutamente inconfondibile. Fronte, vertice, nuca, dorso e ali sono di colore azzurro-blu, a tratti più intenso e con piccole barre scure, così come sulla coda, mentre becco e zampe sono di colore nero bluastro.

Ghiandaia azzurra americana foto reddit

Ghiandaia azzurra americana fotomundo_animal

Le ghiandaie azzurre sono uccelli piuttosto territoriali, e questo non le rende molto popolari nel regno aviario, cacciano aggressivamente, infatti, gli intrusi che si avvicinano al loro nido.

Ghiandaia azzurra americana foto

stefanoianiromedia

Ghiandaia azzurra americana foto richbowman_wildlife

La ghiandaia azzurra è un uccello dalle abitudini di vita essenzialmente diurne e si nutre di semi, granaglie, frutti di bosco, bacche ma anche di insetti, uova, topolini e lucertole.

Ghiandaia azzurra americana fotoaboutwildanimals

Ghiandaia azzurra americana fototuo_da_gloriam

Se amate il silenzio potreste restare infastiditi dalla ghiandaia azzurra, in quanto molto rumorosa. Questi uccelli si tengono in costante contatto tra loro attraverso un vasto repertorio di richiami, e sono inoltre dei buoni imitatori di suoni, in particolare dei versi dei rapaci, ma anche della voce umana.

Ghiandaia azzurra americana foto

Imgur

Ghiandaia azzurra americana foto markbiasphotography

Esistono quattro sottospecie di ghiandaia azzurra che si differenziano in base alla vividezza della colorazione e alla diminuzione della taglia.

Ghiandaia azzurra americana fotocookephoto

Ghiandaia azzurra americana foto

Come tutti i corvidi, le ghiandaie azzurre hanno un forte interesse per gli oggetti luccicanti, che rubano e portano nel becco fino a quando non se ne sono stancate. In cattività, inoltre, mostrano la propensione a utilizzare strumenti per procurarsi cibo o aprire le gabbie in cui si trovano.

Ghiandaia azzurra americana fotoalley666cat

Ghiandaia azzurra americana fotoshanmariehenryphotography

Ghiandaia azzurra americana foto m_meadows_photography

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

4 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento