in

Una scultura gigante si apre il petto per rivelare un tunnel di felci da attraversare

Segui Keblog su Facebook:

Daniel Popper è un artista di Città del Capo noto per le sue installazioni di arte pubblica interattiva dalle dimensioni spesso enormi, e propone spesso temi diversi e interessanti. Si tratta di installazioni in cui l’artista mescola scultura e scenografia. Le sue sculture hanno conquistato l’interesse del pubblico internazionale perché consentono alle persone di contemplare le opere abbracciando, allo stesso tempo, l’ambiente circostante.

Uno dei suoi ultimi lavori si chiama Thrive, un’installazione permanente pubblica presso il Society Las Olas, un centro residenziale a Fort Lauderdale, in Florida. Si tratta di un’opera evocativa, che vuole trasmettere un messaggio di speranza e trasformazione.

L’artista Daniel Popper è noto per le sue monumentali installazioni scultoree di figure fantastiche

Installazione scultura gigante - Thrive, Daniel PopperImmagine: danielpopper

L’installazione è composta da un’enorme scultura raffigurante il busto di una donna che si squarcia il petto, aprendo un varco da attraversare. La figura ci ricorda molto uno di quei giganti delle fiabe, come Te Fiti nel film d’animazione Oceania.

Una delle sue ultime opere si chiama Thrive, una scultura alta 9 metri e pesante 14 tonnellate

Installazione scultura gigante - Thrive, Daniel PopperImmagine: danielpopper

La scultura evocativa è alta ben 9 metri, pesante circa 14 tonnellate e realizzata in cemento rinforzato con fibra di vetro. La figura si vede aprire il proprio petto per scoprire un passaggio rivestito di felci, mostrando così il suo interno verde, che contrasta sorprendentemente con l’esterno danneggiato, freddo e sterile.

Thrive raffigura il busto di una figura femminile, danneggiata esteriormente, che apre il suo petto per rivelare un interno verde e rigoglioso

Installazione scultura gigante - Thrive, Daniel Popper

Immagine: danielpopper

Installazione scultura gigante - Thrive, Daniel PopperImmagine: danielpopper

Popper è noto per le sue monumentali installazioni scultoree in occasione di festival musicali. Essendo questo tipo di attività momentaneamente sospesa, l’artista si sta dedicando ad installazioni di arte pubblica. Per saperne di più, date un’occhiata ai suoi profili Instagram e Facebook.

Installazione scultura gigante - Thrive, Daniel PopperImmagine: danielpopper

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

13 Punti
Mi Piace

Keblogger: Anna Martini

Amo la fotografia, l'arte, il design... e tutto ciò che è creativo!

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento