Le spiagge più belle del mondo: la classifica delle 50 spiagge perfette

    Le spiagge più belle del mondo
    Segui Keblog su Facebook:

    Le spiagge più belle del mondo: la lista più completa di spiagge mai messa insieme, una raccolta di scorci di paradiso che si trovano al di fuori dei sentieri più battuti, in ogni angolo nascosto del nostro pianeta.

    Per creare questa lista delle 50 spiagge più belle del mondo, Flight Network ha consultato oltre 600 tra i migliori giornalisti di viaggio, blogger e agenzie, professionisti del settore, per avere delle opinioni basate sulle loro competenze. Basata sui pareri dei migliori professionisti del settore viaggi, questa lista vuole essere un’accurata e affidabile fonte di ispirazione per i viaggiatori, e un aiuto a scegliere le prossime destinazioni per le vacanze estive o invernali.

    Allora preparate le valigie e prenotate un volo verso queste meravigliose spiagge di sabbia bianca, palme ondeggianti, acque turchesi, coste vulcaniche e cime innevate a pochi passi dal mare. Questo elenco completo ti porterà dalle acque azzurre dell’Australia alle spiagge di Africa, Europa, America, Caraibi e Asia.

    Le spiagge più belle del mondo

    1. Grace Bay, Providenciales, Turks & Caicos

    Le Spiagge Più Belle Del Mondo

    Le Spiagge Più Belle Del Mondobooking.com

    Grace Bay Beach, a Turks e Caicos, è la più iconica e maestosa distesa di sabbia e al tuo arrivo saprai di aver messo piede su una tra le spiagge più belle del mondo. La colorata barriera corallina, che si trova a 1,6 chilometri dalla costa, tiene a bada le onde dell’oceano, rendendo Grace Bay uno dei luoghi più ideali per immergersi nelle calde acque dell’Atlantico. I nuotatori godono di morbide sabbie senza il fastidio di rocce, alghe o inquinamento. Chi è in cerca di un’avventura subacquea davvero indimenticabile può fare un breve giro in barca fino alla barriera corallina che si trova a pochi minuti di distanza. Con i suoi cieli soleggiati 319 giorni all’anno, quest’isola accoglie visitatori tutto l’anno con le sue deliziose sabbie e le acque limpide che ti invitano ad immergerti.

    2. Whitehaven Beach, Whitsunday Islands, Australia

    Le Spiagge Più Belle Del Mondoaustralia.com

    Le Spiagge Più Belle Del Mondoreefcruise.com

    Whitehaven Beach ti farà credere nell’amore a prima vista. Composta da silice al 98%, la sabbia qui è tra le più bianche sulla Terra. I visitatori possono accedere a questi 7 chilometri di costa lungo le calde e limpide acque del Mar dei Coralli in elicottero o idrovolante, per vivere questa spettacolare isola. Vedere tutta quell’incontaminata bellezza naturale dall’alto ti farà credere in un’utopia tropicale con sabbie calde e acque cristalline. Situato sulle isole Whitsunday nel Queensland, con una temperatura sempre confortevole di 27°C, questo tratto di spiaggia sormontato da montagne verdi è un paradiso in Terra che bisogna vedere per crederci.

    3. Anse Lazio, Praslin, Seychelles

    Le Spiagge Più Belle Del Mondoeasyvoyage.co.uk

    Le Spiagge Più Belle Del Mondoseyvillas.com

    Anse Lazio nelle isole Seychelles porta ogni visitatore nel proprio paradiso tropicale, con sabbia soffice e dorata e atmosfera soleggiata. Acqua cristallina e palme lussureggianti accompagnate da massi di granito creano un ambiente che sembra più un sogno che la realtà. Anse Lazio è riconosciuta come una tra le spiagge più belle del mondo, nota per i suoi scorci pittoreschi e i colori vivaci. Le acque avvolgono ogni nuotatore in un sogno verde acqua mentre le palme incorniciano il tramonto dorato. Il magnifico tratto di costa offre un’oasi tropicale per ogni viaggiatore, sia che si preferiscano attività sportive che pace e tranquillità. Le acque hanno ad una temperatura media di 27°C e invogliano al nuoto, mentre il clima di 28°C offre l’occasione perfetta per esplorazioni o per riposarsi su sabbie simili a cuscini.

    4. Spiaggia Rosa, Harbour Island, Bahamas

    Le Spiagge Più Belle Del Mondo

    Le Spiagge Più Belle Del Mondofeel-planet.com

    Pink Sands Beach ha un nome da favola, e il perché lo capirai quando metti piede sulla sua sabbia splendidamente colorata. I quasi 5 chilometri di costa mozzafiato, saturi di sole dorato e morbida sabbia rosa, resteranno nella tua memoria per sempre. Harbour Island alle Bahamas è caratterizzata invitanti tratti di costa e acque invitanti protette da una barriera corallina al largo. Questa parte dell’isola è una particolarmente da sogno, nota per la sua sabbia rosa pallido formatasi dai gusci dai microscopici insetti foraminiferi. I colori contrastano e si intrecciano con la superficie turchese dell’acqua, creando colori all’alba e al tramonto che non vedrai mai nella tua vita.

    5. Spiaggia di Navagio, isola di Zante, Grecia

    Le Spiagge Più Belle Del Mondoadventurous-travels.com

    Le Spiagge Più Belle Del Mondotimeforwedding.com

    La spiaggia di Navagio, in Grecia, trasforma i tuoi sogni tropicali in realtà grazie alla sua bellezza blu e bianca, acque cristalline, sabbia fine e ghiaia. La lontananza dell’isola non fa che aumentare l’atmosfera unica e spettacolare di Navagio sull’isola di Zante. Le acque azzurre e le alte scogliere dorate incantano i viaggiatori con atmosfere esotiche. Il naufragio della nave da carico MV Panagiotis, incagliata sulla spiaggia di ghiaia, non fa che aumentare l’unicità di questo paradiso, entrata a pieno merito tra le spiagge più belle del mondo. Il clima fresco a 19°C e l’acqua a 20°C accolgono i visitatori in un nuovo tipo di isola tropicale, pensata per essere vissuta attraverso luoghi colorati e passeggiate lente. Viste eteree catturano la vostra attenzione mentre vi dirigete verso la spiaggia via mare, diventando lentamente intimiditi dalla bellezza di questa piccola isola.

    6. Baia Dos Porcos, Fernando de Noronha, Brasile

    Le Spiagge Più Belle Del Mondoflickr

    Nascosta nell’arcipelago di Fernando de Noronha c’è Baia Dos Porcos, anche conosciuta come la “Baia dei Porci”, una delle spiagge più belle del mondo. La miriade di tonalità blue e azzurre si intreccia in perfetta armonia sull’acqua immobile ricca di formazioni rocciose, tra cui le famose rocce “Dois Irmaos” (“due fratelli”). Non solo, la spiaggia è probabilmente tutta tua, perché richiede un po’ di trekking per arrivarvi e si paga una quota giornaliera per stare sull’isola, limitando così il numero di turisti giornalieri. Gli sport acquatici sono vietati, il che significa pace e tranquillità, sempre. Ammira le tartarughe e la fauna selvatica che popolano la zona e ti ritroverai immerso in una bellezza naturale e protetta.

    7. Playa Paraiso, Riviera Maya, Messico

    Le Spiagge Più Belle Del Mondo

    Le Spiagge Più Belle Del Mondothegoldendiamonds.com

    Playa Paraiso nella Riviera Maya è una destinazione perfetta per i viaggiatori alla ricerca della perfezione. Splendide spiagge bianche e acqua verde brillante si uniscono per creare una spiaggia diversa dalle altre in Messico. Le migliaia di turisti annuali sanno che le acque di Paraiso sono sempre accoglienti e calme grazie a una ricca barriera corallina che riposa appena al largo, ideale per un’avventurosa sessione di snorkeling o di immersioni subacquee. Per coloro che desiderano una vacanza tranquilla, Paraiso è il loro paradiso sulla Terra, grazie alla sabbia morbida, che aspetta solo che ti ci stendi sopra, e ai 290 giorni l’anno di sole. Con una temperatura media di 20°C e un’acqua a 21°C, i visitatori possono trovarsi sempre a proprio agio nel loro paradiso tropicale. Senza dubbio tra le spiagge più belle del mondo.

    8. Hyams Beach, Australia

    Le Spiagge Più Belle Del Mondo

    Nessun altro posto sulla terra vi invita a rilassarvi e a distendervi come le sabbie bianche e morbide di Hyams Beach. Situate sulla costa meridionale del Nuovo Galles del Sud, lungo la Baia di Jervis, queste spiagge da cartolina invitano i visitatori a godersi avventure subacquee in acque cristalline o ad affondare i piedi nelle sabbie più bianche del mondo secondo il Guinness dei Primati. I più atletici potranno fare delle escursioni nel parco nazionale di Jervis Bay, situato tra le bellezze della spiaggia. Punteggiato da aspre formazioni rocciose e fogliame verde brillante, potresti doverti dare un pizzico per assicurarti di non sognare quando arrivi sulle magnifiche spiagge di Hyams Beach.

    9. Spiaggia Nascosta, Islas Marietas, Messico

    Le Spiagge Più Belle Del Mondorivieranayarit.com

    Le Spiagge Più Belle Del Mondo

    Immagina una spiaggia completamente nascosta all’interno di una grotta, con un’apertura sul tetto per far entrare la giusta quantità di luce solare. Questa è la Spiaggia Nascosta (Hidden Beach) in Messico, ed è senza dubbio tra le spiagge più belle del mondo. Situata a solo un’ora di barca da Puerto Vallarta, sulle isole Marietas, l’unico modo per raggiungere la sabbia dorata di Hidden Beach è quello di saltare giù da una barca e nuotare o andare in kayak verso la riva attraverso un tunnel.

    Si dice che il buco sul tetto della grotta, che crea una zona ideale per prendere il sole, sia stato fatto quando l’esercito messicano stava compiendo delle esercitazioni con delle bombe durante la Prima Guerra Mondiale. Nonostante questo buco non sia una formazione naturale, il risultato è una delle più impressionanti distese di sabbia del mondo. Solo pochi visitatori alla volta vengono ammessi sulla spiaggia, e potrai vivere una bellezza lussureggiante e uno scenario unico in un ambiente intimo nascosto dal mondo.

    10. Trunk Bay, St. John, Isole Vergini americane

    Le Spiagge Più Belle Del Mondopinterest

    La bellezza di Trunk Bay è tale che questo posto è stato donato al National Park Service più di cinquant’anni fa. Oggi resta una delle spiagge meglio conservate al mondo. Avventurati nella Trunk Bay Beach, nelle Isole Vergini americane, dove troverai un percorso di snorkeling subacqueo lungo 205 metri, quasi un chilometro di sabbia serica e numerosi servizi che renderanno la tua visita ancora più piacevole. Le acque limpide e pulite di Trunk Bay offrono ampie opportunità per scattare foto di colorate creature marine, mentre le sabbie di corallo invitano i viaggiatori a gettarvi un asciugamano e rilassarsi.

    Che ne pensi?

    Tag