in

Le spiagge più belle del mondo: la classifica delle 50 spiagge perfette

Segui Keblog su Facebook:

Le spiagge più belle del mondo: la lista più completa di spiagge mai messa insieme, una raccolta di scorci di paradiso che si trovano al di fuori dei sentieri più battuti, in ogni angolo nascosto del nostro pianeta.

Per creare questa lista delle 50 spiagge più belle del mondo, Flight Network ha consultato oltre 600 tra i migliori giornalisti di viaggio, blogger e agenzie, professionisti del settore, per avere delle opinioni basate sulle loro competenze. Basata sui pareri dei migliori professionisti del settore viaggi, questa lista vuole essere un’accurata e affidabile fonte di ispirazione per i viaggiatori, e un aiuto a scegliere le prossime destinazioni per le vacanze estive o invernali.

Allora preparate le valigie e prenotate un volo verso queste meravigliose spiagge di sabbia bianca, palme ondeggianti, acque turchesi, coste vulcaniche e cime innevate a pochi passi dal mare. Questo elenco completo ti porterà dalle acque azzurre dell’Australia alle spiagge di Africa, Europa, America, Caraibi e Asia.

Le spiagge più belle del mondo

1. Grace Bay, Providenciales, Turks & Caicos

Le Spiagge Più Belle Del Mondo

Le Spiagge Più Belle Del Mondobooking.com

Grace Bay Beach, a Turks e Caicos, è la più iconica e maestosa distesa di sabbia e al tuo arrivo saprai di aver messo piede su una tra le spiagge più belle del mondo. La colorata barriera corallina, che si trova a 1,6 chilometri dalla costa, tiene a bada le onde dell’oceano, rendendo Grace Bay uno dei luoghi più ideali per immergersi nelle calde acque dell’Atlantico. I nuotatori godono di morbide sabbie senza il fastidio di rocce, alghe o inquinamento. Chi è in cerca di un’avventura subacquea davvero indimenticabile può fare un breve giro in barca fino alla barriera corallina che si trova a pochi minuti di distanza. Con i suoi cieli soleggiati 319 giorni all’anno, quest’isola accoglie visitatori tutto l’anno con le sue deliziose sabbie e le acque limpide che ti invitano ad immergerti.

2. Whitehaven Beach, Whitsunday Islands, Australia

Le Spiagge Più Belle Del Mondo

australia.com

Le Spiagge Più Belle Del Mondoreefcruise.com

Whitehaven Beach ti farà credere nell’amore a prima vista. Composta da silice al 98%, la sabbia qui è tra le più bianche sulla Terra. I visitatori possono accedere a questi 7 chilometri di costa lungo le calde e limpide acque del Mar dei Coralli in elicottero o idrovolante, per vivere questa spettacolare isola. Vedere tutta quell’incontaminata bellezza naturale dall’alto ti farà credere in un’utopia tropicale con sabbie calde e acque cristalline. Situato sulle isole Whitsunday nel Queensland, con una temperatura sempre confortevole di 27°C, questo tratto di spiaggia sormontato da montagne verdi è un paradiso in Terra che bisogna vedere per crederci.

3. Anse Lazio, Praslin, Seychelles

Le Spiagge Più Belle Del Mondoeasyvoyage.co.uk

Le Spiagge Più Belle Del Mondoseyvillas.com

Anse Lazio nelle isole Seychelles porta ogni visitatore nel proprio paradiso tropicale, con sabbia soffice e dorata e atmosfera soleggiata. Acqua cristallina e palme lussureggianti accompagnate da massi di granito creano un ambiente che sembra più un sogno che la realtà. Anse Lazio è riconosciuta come una tra le spiagge più belle del mondo, nota per i suoi scorci pittoreschi e i colori vivaci. Le acque avvolgono ogni nuotatore in un sogno verde acqua mentre le palme incorniciano il tramonto dorato. Il magnifico tratto di costa offre un’oasi tropicale per ogni viaggiatore, sia che si preferiscano attività sportive che pace e tranquillità. Le acque hanno ad una temperatura media di 27°C e invogliano al nuoto, mentre il clima di 28°C offre l’occasione perfetta per esplorazioni o per riposarsi su sabbie simili a cuscini.

4. Spiaggia Rosa, Harbour Island, Bahamas

Le Spiagge Più Belle Del Mondo

Le Spiagge Più Belle Del Mondofeel-planet.com

Pink Sands Beach ha un nome da favola, e il perché lo capirai quando metti piede sulla sua sabbia splendidamente colorata. I quasi 5 chilometri di costa mozzafiato, saturi di sole dorato e morbida sabbia rosa, resteranno nella tua memoria per sempre. Harbour Island alle Bahamas è caratterizzata invitanti tratti di costa e acque invitanti protette da una barriera corallina al largo. Questa parte dell’isola è una particolarmente da sogno, nota per la sua sabbia rosa pallido formatasi dai gusci dai microscopici insetti foraminiferi. I colori contrastano e si intrecciano con la superficie turchese dell’acqua, creando colori all’alba e al tramonto che non vedrai mai nella tua vita.

5. Spiaggia di Navagio, isola di Zante, Grecia

Le Spiagge Più Belle Del Mondoadventurous-travels.com

Le Spiagge Più Belle Del Mondotimeforwedding.com

La spiaggia di Navagio, in Grecia, trasforma i tuoi sogni tropicali in realtà grazie alla sua bellezza blu e bianca, acque cristalline, sabbia fine e ghiaia. La lontananza dell’isola non fa che aumentare l’atmosfera unica e spettacolare di Navagio sull’isola di Zante. Le acque azzurre e le alte scogliere dorate incantano i viaggiatori con atmosfere esotiche. Il naufragio della nave da carico MV Panagiotis, incagliata sulla spiaggia di ghiaia, non fa che aumentare l’unicità di questo paradiso, entrata a pieno merito tra le spiagge più belle del mondo. Il clima fresco a 19°C e l’acqua a 20°C accolgono i visitatori in un nuovo tipo di isola tropicale, pensata per essere vissuta attraverso luoghi colorati e passeggiate lente. Viste eteree catturano la vostra attenzione mentre vi dirigete verso la spiaggia via mare, diventando lentamente intimiditi dalla bellezza di questa piccola isola.

6. Baia Dos Porcos, Fernando de Noronha, Brasile

Le Spiagge Più Belle Del Mondoflickr

Nascosta nell’arcipelago di Fernando de Noronha c’è Baia Dos Porcos, anche conosciuta come la “Baia dei Porci”, una delle spiagge più belle del mondo. La miriade di tonalità blue e azzurre si intreccia in perfetta armonia sull’acqua immobile ricca di formazioni rocciose, tra cui le famose rocce “Dois Irmaos” (“due fratelli”). Non solo, la spiaggia è probabilmente tutta tua, perché richiede un po’ di trekking per arrivarvi e si paga una quota giornaliera per stare sull’isola, limitando così il numero di turisti giornalieri. Gli sport acquatici sono vietati, il che significa pace e tranquillità, sempre. Ammira le tartarughe e la fauna selvatica che popolano la zona e ti ritroverai immerso in una bellezza naturale e protetta.

7. Playa Paraiso, Riviera Maya, Messico

Le Spiagge Più Belle Del Mondo

Le Spiagge Più Belle Del Mondothegoldendiamonds.com

Playa Paraiso nella Riviera Maya è una destinazione perfetta per i viaggiatori alla ricerca della perfezione. Splendide spiagge bianche e acqua verde brillante si uniscono per creare una spiaggia diversa dalle altre in Messico. Le migliaia di turisti annuali sanno che le acque di Paraiso sono sempre accoglienti e calme grazie a una ricca barriera corallina che riposa appena al largo, ideale per un’avventurosa sessione di snorkeling o di immersioni subacquee. Per coloro che desiderano una vacanza tranquilla, Paraiso è il loro paradiso sulla Terra, grazie alla sabbia morbida, che aspetta solo che ti ci stendi sopra, e ai 290 giorni l’anno di sole. Con una temperatura media di 20°C e un’acqua a 21°C, i visitatori possono trovarsi sempre a proprio agio nel loro paradiso tropicale. Senza dubbio tra le spiagge più belle del mondo.

8. Hyams Beach, Australia

Le Spiagge Più Belle Del Mondo

Nessun altro posto sulla terra vi invita a rilassarvi e a distendervi come le sabbie bianche e morbide di Hyams Beach. Situate sulla costa meridionale del Nuovo Galles del Sud, lungo la Baia di Jervis, queste spiagge da cartolina invitano i visitatori a godersi avventure subacquee in acque cristalline o ad affondare i piedi nelle sabbie più bianche del mondo secondo il Guinness dei Primati. I più atletici potranno fare delle escursioni nel parco nazionale di Jervis Bay, situato tra le bellezze della spiaggia. Punteggiato da aspre formazioni rocciose e fogliame verde brillante, potresti doverti dare un pizzico per assicurarti di non sognare quando arrivi sulle magnifiche spiagge di Hyams Beach.

9. Spiaggia Nascosta, Islas Marietas, Messico

Le Spiagge Più Belle Del Mondorivieranayarit.com

Le Spiagge Più Belle Del Mondo

Immagina una spiaggia completamente nascosta all’interno di una grotta, con un’apertura sul tetto per far entrare la giusta quantità di luce solare. Questa è la Spiaggia Nascosta (Hidden Beach) in Messico, ed è senza dubbio tra le spiagge più belle del mondo. Situata a solo un’ora di barca da Puerto Vallarta, sulle isole Marietas, l’unico modo per raggiungere la sabbia dorata di Hidden Beach è quello di saltare giù da una barca e nuotare o andare in kayak verso la riva attraverso un tunnel.

Si dice che il buco sul tetto della grotta, che crea una zona ideale per prendere il sole, sia stato fatto quando l’esercito messicano stava compiendo delle esercitazioni con delle bombe durante la Prima Guerra Mondiale. Nonostante questo buco non sia una formazione naturale, il risultato è una delle più impressionanti distese di sabbia del mondo. Solo pochi visitatori alla volta vengono ammessi sulla spiaggia, e potrai vivere una bellezza lussureggiante e uno scenario unico in un ambiente intimo nascosto dal mondo.

10. Trunk Bay, St. John, Isole Vergini americane

Le Spiagge Più Belle Del Mondopinterest

La bellezza di Trunk Bay è tale che questo posto è stato donato al National Park Service più di cinquant’anni fa. Oggi resta una delle spiagge meglio conservate al mondo. Avventurati nella Trunk Bay Beach, nelle Isole Vergini americane, dove troverai un percorso di snorkeling subacqueo lungo 205 metri, quasi un chilometro di sabbia serica e numerosi servizi che renderanno la tua visita ancora più piacevole. Le acque limpide e pulite di Trunk Bay offrono ampie opportunità per scattare foto di colorate creature marine, mentre le sabbie di corallo invitano i viaggiatori a gettarvi un asciugamano e rilassarsi.

11. Maya Bay, Thailandia

Le Spiagge Più Belle Del Mondoactivityfan.com

Maya Beach fa sentire i visitatori come se fossero sul set di un film, protetti da setosa sabbia bianca e circondati da incredibili scogliere verdi e coralli dai colori vivaci. Non c’è da stupirsi che questo posto sia stato scelto come ambientazione per molti film e attragga migliaia di turisti ogni giorno. I viaggiatori possono ammirare i bellissimi dintorni in una gita privata in barca, facendo snorkeling nelle acque color acquamarina, o stendendosi sulla sabbia mentre si abbronzano. La temperatura in una giornata media è di 29°C e l’acqua ti accoglie a 27°C. Maya Beach in Thailandia è considerata tra le spiagge più belle del mondo.

12. Pig Beach, Exumas, Bahamas

Le Spiagge Più Belle Del Mondotravelandleisure.com

Pig Beach si trova tra le Exumas, una catena di 300 isole per lo più disabitate, rinomate per le loro spiagge felici, le immersioni e le strutture ricettive di lusso. Quando raggiungi le sue spiagge perfette, vieni accolto da palme ondeggianti, sabbie bianche come lo zucchero e alcuni locali molto carini. Pig Beach è davvero all’altezza del suo nome in quanto è l’unico posto sul pianeta dove è possibile fare un tuffo nell’oceano cristallino color turchese accanto a maiali selvatici macchiati di rosa e marrone. Questi animali amichevoli e docili saranno la tua unica compagnia mentre cammini, nuoti, o ti rilassi in quello che sembra un paradiso caraibico disabitato.

13. Blue Lagoon, Nacula, Isole Fiji

Le Spiagge Più Belle Del Mondoawesomefiji.com

La spiaggia di Blue Lagoon si trova sulle rive dell’isola vulcanica e collinosa di Nacula, una delle isole Fiji. Sulla costa bordata di palme, potrai infilare i piedi in una sabbia liscia e bianca, e fare snorkeling in alcune delle acque più limpide del pianeta. Ma la veduta più straordinaria si può ammirare dall’alto. Mentre ti avvicini all’isola in idrovolante, incontrerai le aspre cime color verde smeraldo che salgono bruscamente dal mare. Man mano che ti avvicini, i dettagli diventano chiari: un labirinto di insenature idilliache, paludi di mangrovie e lagune cristalline ti attendono a terra. Per una vista a 360 gradi delle isole Yasawa, segui uno dei percorsi escursionistici ben battuti e coperti di mangrovie nell’entroterra, fino a Nabua Lodge. Questo è un paradiso selvaggio e incontaminato che aspetta solo di essere esplorato e che non a caso è stato inserito tra le spiagge più belle del mondo.

14. El Nido, Arcipelago Bacuit, Filippine

Le Spiagge Più Belle Del Mondobooking.com

Immagina una spiaggia che ha tutto: splendide lagune turchesi sotto imponenti pareti rocciose e tentacolari spiagge di sabbia bianca. El Nido, nelle Filippine, ha tutto ciò e molto altro per creare la più memorabile delle vacanze, avvolgendo ogni visitatore in un sole dorato e in acque calde. Situata nell’arcipelago di Bacuit, questa spiaggia offre tutto ciò che si desidera in una spiaggia: viste mozzafiato, spazi remoti e una vicinanza a dei deliziosi ristoranti e bar sulla spiaggia. Fai un giro in barca intorno alle formazioni rocciose ed esplora la cultura della città vicina.

15. Muri Beach, Isole Cook

Le Spiagge Più Belle Del Mondotravelonline.com

Vuoi nuotare in acque turchesi e cristalline di una laguna, con cime montuose che incorniciano il cielo limpido e azzurro? La spiaggia di Muri, situata nelle Isole Cook, è una magnifica destinazione tropicale per nuotare, andare in barca e rilassarsi. Le spiagge con le loro palme sono protette dall’acqua e offrono la possibilità di straordinarie immersioni subacquee, snorkeling, pesca e kite surf. Per coloro che preferiscono una vacanza rilassante in una tra le spiagge più belle del mondo, la temperatura qui è di 27°C e quella dell’acqua è di 26°C, perfetto per rilassarsi sulla spiaggia e nuotare pigramente nelle acque azzurre.

16. Saltwhistle Bay, Mayreau, St. Vincent e Grenadine

Le Spiagge Più Belle Del Mondo

Situato nella più piccola isola abitata di Mayreau, Saltwhistle Bay ti fa sentire come se fossi Robinson Crusoe. Mentre scendi dalla barca, vieni accolto da una fantastica mezzaluna lunga 4 chilometri di sabbia bianca e morbida come la seta, con timide onde di acqua cristallina che lambiscono i tuoi piedi. Palme perfettamente distanziate, alberi di uva marina e cespugli fioriti offrono il rifugio perfetto dal sole di mezzogiorno. C’è poco da fare oltre a percorrere le sue coste mozzafiato, esplorare la vita marina tropicale e individuare i super yacht all’orizzonte. Questa fetta di paradiso è davvero il luogo perfetto per il relax.

17. Half Moon Bay, Antigua

Le Spiagge Più Belle Del Mondovisitantiguabarbuda.com

Half Moon Bay è una destinazione top per un viaggiatore che desidera attimi tranquilli trascorsi esplorando le meraviglie della natura o guardando tranquillamente le acque cristalline lambire i piedi. Questa splendida spiaggia di Antigua è davvero una gemma nascosta con acque color smeraldo e luce del sole dorata. Una distesa di di 1,6 chilometri di sabbie rosa tenue incontra acque limpide perfette per gli avventurieri del windsurf o gli esploratori dello snorkeling. Half Moon Bay Beach è considerata non solo una delle migliori spiagge di Antigua, ma anche tra le spiagge più belle del mondo. E non è difficile da credere, con una media di 10 ore di sole al giorno e temperature intorno ai 27,7°C. Panorami magnifici e tempo perfetto si uniscono per rendere questa spiaggia un posto molto speciale e pieno di pace.

18. Lucky Bay, Australia

Le Spiagge Più Belle Del Mondo4-wheeling-in-western-australia.com

Lucky Bay, nell’Australia occidentale, è stata classificata tra le spiagge più belle del mondo per le sue acque cristalline e le sue sabbie bianche che si estendono a perdita d’occhio. Lucky Beach impressionerà te e i suoi 150.000 visitatori all’anno, grazie alla sua natura incontaminata, il suo clima splendido e la sua sabbia. Questa spiaggia ha la sabbia più bianca di tutte le spiagge australiane, e crea una baia di tesori luminosi di sabbie scintillanti e acque cristalline. Un luogo unico per fare campeggio sulla spiaggia o andare in barca, i visitatori possono vivere un nuovo stile di vita da spiaggia mentre fanno amicizia con i canguri che sono di casa a Lucky Beach. Anche questa spiaggia e il suo parco nazionale hanno una temperatura media di 21°C con una temperatura dell’acqua che oscilla intorno ai 17,7°C e 10 ore di sole nei mesi più miti.

19. Flamenco Beach, Culebra, Porto Rico

Le Spiagge Più Belle Del Mondowall.alphacoders.com

Se sogni di nuotare in acque turchesi mentre una finissima e morbida sabbia bianca ti chiede sdraiarvici sopra, la spiaggia del Flamenco a Puerto Rico è un must per te. Flamenco Beach è una spiaggia a forma di mezzaluna situata sull’isola di Culebra, raggiungibile in aereo o traghetto. Con una temperatura media di 29°C e una temperatura dell’acqua di 27,5°C, gli 1,6 km di costa di Flamenco Beach attirano viaggiatori desiderosi di rilassarsi su una spiaggia perfetta. Fai snorkeling attraverso le incontaminate barriere coralline, esplora i carri armati degli Stati Uniti abbandonati negli anni ’70 o semplicemente sorseggia la tua piña colada in una tra le spiagge più belle del mondo.

20. Spiaggia di Reynisfjara, Islanda

Le Spiagge Più Belle Del Mondoislandtours.it

La spiaggia di Reynisfjara è una destinazione balneare squisita e unica in Islanda, adornata con sabbia lavica nera. Questa spiaggia mistica ospita scogliere sparse e scorci naturali come il Reynisdrangar (imponenti pile di basalto) ed enormi bocche di caverne simili a quelle che si vedono nei film. Graziosi puffini possono essere visti sul lato sud della spiaggia e il faro Dyrholaey è una costruzione notevole ed eccentrica. Questa spiaggia è la più bella in Islanda e destinata a farti dimenticare tutto il resto, infondendoti il desiderio di scoprire ogni angolo delle maestose coste dell’Islanda.

21. Île aux Cerfs, Mauritius

Le Spiagge Più Belle Del Mondorezgo.com

Île aux Cerfs è un paradiso tropicale pensato per immergere ogni viaggiatore in rigogliose palme verdi, acque blu cerulee e sabbie bianche simili a nuvole. Situato al largo della costa di Mauritius, l’isola è famosa per i suoi panorami emozionanti e le molte attività. I visitatori che giungono a questa che è una tra le spiagge più belle del mondo possono praticare una serie di sport acquatici come snorkeling, nuoto e tour in acqua, la cui temperatura si aggira intorno ai 25°C.

Le meravigliose barriere coralline aggiungono anche spruzzi di colori vivaci visibili attraverso le acque più limpide della terra. Si può fare un picnic sulla sabbia soffice, giocare a golf su un percorso dell’isola o semplicemente osservare la vita passare in una nebbia di meraviglia e calore tropicale. Quattro chilometri di sabbia e sole creano una giornata perfetta per le migliaia di visitatori che si innamorano dell’immensa bellezza dell’Île aux Cerfs.

22. Spiaggia di Fulhadhoo, Maldive

Le Spiagge Più Belle Del Mondogloberovers-magazine.com

Vai a Fulhadhoo Beach alle Maldive e ti troverai in un luogo dove pochi altri viaggiatori sono andati. Seduta su un pezzo di paradiso poco conosciuto, perso nelle acque azzurre dell’Oceano Indiano, questa spiaggia di sabbia bianca come la neve è circondata da palme di cocco molto più numerose delle persone. Immergiti in una delle lagune turchesi o prova il piacere della costante brezza marina mentre gli abitanti del posto offrono il pescato del giorno. Situato sull’isola di Fulhadhoo, nell’Atollo Baa delle Maldive, qui è più probabile vedere pesci colorati, tartarughe marine e delfini piuttosto che turisti. Non solo, l’isola è piena di luoghi dove fare snorkeling e immersioni gratuite, e ci sono altre spiagge sabbiose e disabitate a breve distanza. Se una vacanza serena e tranquilla è ciò di cui hai bisogno, questa destinazione tropicale ti sta chiamando con le sue sabbie lussureggianti e le sue acque color zaffiro.

23. Vaeroy, isole Lofoten, Norvegia

Le Spiagge Più Belle Del Mondoonebigphoto.com

Vaeroy non è solo una tra le spiagge più belle del mondo, è magia. La sua posizione remota, le imponenti scogliere, le grandi montagne e la bellezza dell’acqua rendono questa spiaggia diversa da qualsiasi altra. Vaeory sfida il detto “il meglio dei due mondi” perché è il migliore di tutti i mondi. Scopri il paesaggio, il terreno e le fresche acque smeraldo della Norvegia lungo le rive, vicino a una città pittoresca e accogliente che offre deliziosi piatti della cucina norvegese e caffè caldo. I viaggiatori esperti sono felici di fare escursioni a Punn Sanded, e c’è un ottimo motivo: dopo un’ora e 20 minuti di escursione verso l’alto, si viene ricompensati da una vista che ti farà battere il cuore, dove mari color smeraldo incontrano bellissime spiagge sabbiose.

24. Cayo Coco, Cuba

Le Spiagge Più Belle Del Mondo

Il paradiso ti attende, ma questo è sulla Terra ed è pieno di resort all-inclusive (nessun altro edificio, solo resort) per sorseggiare la tua piña colada. Cayo Coco a Cuba è adornato con acque blu pastello che accarezzano le rive di sabbia bianca, e ospita resort con una cucina deliziosa e musica cubana. Trascorri la giornata facendo snorkeling, immersioni, birdwatching e affondando i piedi nella morbida sabbia che si nasconde sotto l’acqua cristallina. È un rifugio per lenire la tua anima e ringiovanire il tuo spirito, dove lo spirito della vacanza non cessa mai.

25. Seven Mile Beach, Isole Cayman

Le Spiagge Più Belle Del Mondorentbyowner.com

Seven Mile Beach è lo spettacolo delle Isole Cayman, con quasi 7 miglia di sabbia corallina, acqua calda e turchese e file di palme che ondeggiano dolcemente. Mentre cammini lungo quello che sembra essere un tratto infinito di paradiso, avrai innumerevoli opportunità di nuotare, fare snorkeling e affondare il tuo corpo nella soffice sabbia bianca. Seven Mile, una tra le spiagge più belle del mondo, attira anche i visitatori con le sue lussuose ville sulla spiaggia, i deliziosi ristoranti gourmet e gli eleganti bar del tramonto. Questa è la scelta perfetta se stai cercando una spiaggia da naufrago ma con un tocco di comfort, decadenza e lusso.

26. Anse Source d’Argent, La Digue, Seychelles

Le Spiagge Più Belle Del Mondo

Situato alle Seychelles, Anse Source d’Agent è la spiaggia più fotografata del mondo, perché la sua bellezza merita di essere immortalata per sempre. Ma i tuoi ricordi sopravvivranno a tutte le splendide foto che sono state scattate lì. È l’aspetto culturale che aggiunge la scintilla ad Anse Source D’Agent. Esplora le piantagioni locali poi gira fino a raggiungere l’acqua per guadare. L’acqua poco profonda ti permette di andare al largo per circa un km, e il pelo dell’acqua raggiunge a malapena la tua vita. Immergiti nella limpidezza dell’acqua e sentiti rinfrescato dalla brezza dell’oceano.

27. Baia a ferro di cavallo, Bermuda

Le Spiagge Più Belle Del Mondogotobermuda.com

A Horseshoe Bay, il turchese incontra il rosa in uno splendore di colori che allieta i tuoi occhi. Con la sua sabbia rosa, Horseshoe Bay, nelle Bermuda, è considerata come la più famosa e amata di tutte le spiagge, rendendola una tra le spiagge più belle del mondo. Esplora le sue formazioni rocciose, le grotte nascoste e il terreno frastagliato per sfuggire alla marea o dirigersi verso le onde. Sembra di essere lontani accanto ad una natura serena e, con i piedi nella sabbia, penserai di trovarti sulla tua isola personale. Ma a poca distanza trovi deliziosi ristoranti di pesce e gelati.

28. Spiaggia di Honokalani, Maui, Hawaii

Le Spiagge Più Belle Del Mondocntraveler.com

La spiaggia di Honokalani, ritenuta sacra dal popolo hawaiano, è una piccola mezzaluna vulcanica nascosta all’interno del bellissimo parco statale di Waianapanapa, alle Hawaii. La sua sabbia nera vulcanica, l’acqua turchese brillante e la lussureggiante foresta verde si uniscono per creare una delle meraviglie naturali più incredibili del pianeta. Ma non è tutto. Il parco è formato da 50 ettari di impressionanti tunnel di lava, scogliere a picco sul mare, grotte marine e il tempio più grande delle Hawaii. Il posto ideale per quei viaggiatori che desiderano una bella oasi tropicale. Se stai cercando una spiaggia fuori dal mondo con un lato di avventura, Honokalani è il posto giusto.

29. Turquoise Bay, Coral Coast, Australia

Le Spiagge Più Belle Del Mondoin-australien.com

Situata sulla costa corallina australiana, Turquoise Bay ha le acque dal colore più puro e vivido che un viaggiatore possa mai ammirare. Rimarrai stupito di come una spiaggia possa assomigliare a un dipinto: uno straordinario blu accentuato dalla sabbia soffice e bianca sulle sue rive. Una volta che ti tuffi in acqua, ammira la sfilata di colori mozzafiato sott’acqua con oltre 500 specie di pesci e coralli che si trovano appena sotto la superficie. I visitatori di questa che è una tra le spiagge più belle del mondo si trovano coinvolti in bellissime avventure subacquee, sentendosi come se fossero a caccia di tesori della natura. La corrente naturale dell’acqua ti porterà su traiettorie parallele alla riva, quindi rilassati, galleggia e diventa tutt’uno con l’acqua mentre vai alla deriva trascinato dalla magia dell’isola.

30. Spiaggia di Elafonissi, Creta

Le Spiagge Più Belle Del Mondo

La spiaggia di Elafonissi è, senza dubbio, una delle spiagge più belle che l’Europa possa offrire. La remota Elafonissi è nascosta nel punto più a sud-ovest di Creta, e vale la pena il viaggio. La sua sabbia fine color rosa corallo, l’acqua turchese perfetta e le dune ondeggianti punteggiate da gigli e ginepri ricordano più un paradiso caraibico che un’isola greca. Elafonissi è un’area protetta, quindi, tra la tintarella e un bagno nelle acque poco profonde, avrai anche la possibilità di avvistare tartarughe in via di estinzione e altri animali rari che usano la spiaggia come luogo di nidificazione.

31. Champagne Beach, Vanuatu

Le Spiagge Più Belle Del Mondowikipedia

Champagne Beach è, senza dubbio, una tra le spiagge più belle del mondo. Immagina: una laguna piena di acqua effervescente che assomiglia a un mare di champagne con la bassa marea, una sabbia bianca e fine che sembra una nuvola, e una costa a forma di calice da champagne. Sì, Champagne Beach non ha questo nome per niente. L’attività vulcanica qui ha creato un paradiso costiero davvero unico e distinto. E non è tutto. Questa magnifica distesa di sabbia, situata sull’isola più grande e meno popolata dell’arcipelago di Vanuatu, ospita acque calde, poco profonde e cristalline, incorniciate dalla lussureggiante giungla del Sud Pacifico. Con solo piantagioni di cocco, mucche al pascolo e pochi abitanti amichevoli per farti compagnia, questa potrebbe essere l’isola dei tuoi sogni.

32. Tunnels Beach, Kauai, Hawaii

Le Spiagge Più Belle Del Mondohawaiionamap.com

Tunnels Beach è un paradiso per lo snorkeling e le immersioni subacquee che si trova sulla splendida isola di Kauai, nelle Hawaii. Non solo ospita una barriera corallina così grande da poter essere vista dallo spazio, ma ospita anche una serie di tunnel sottomarini incontaminati. Questi tunnel, creati da tubi di lava migliaia di anni fa, sono un paradiso per pesci colorati di ogni forma e dimensione. Se hai bisogno di una pausa dalle caverne cristalline, puoi fare una passeggiata lungo la baia dorata a forma di mezzaluna fiancheggiata da palme e alberi di legno ferro, il tutto sormontato dall’imponente e rigogliosa vegetazione della giungla. Da non perdere il magnifico tramonto dalla North Shore, potrebbe essere il più bello che tu abbia mai visto.

33. Spiaggia di Kaputas, Turchia

Le Spiagge Più Belle Del Mondopixdaus.com

La spiaggia di Kaputas è diventata la stella delle guide turistiche turche e non è difficile capire perché. Se tu potessi immaginare una spiaggia mediterranea perfetta e incontaminata, sarebbe quella di Kaputas. Questo piccolo tratto di sabbia dorata si trova in fondo a una ripida gola rocciosa con infinite sfumature di turchese che lambiscono le sue coste. I visitatori percorrono una lunga serie di scalini per raggiungere questo paradiso dorato. Anche i panorami dalla cima della strada che guardano giù nella gola sono semplicemente sbalorditivi e conserveranno Kaputas nella tua memoria per gli anni a venire. Sicuramente una tra le spiagge più belle del mondo.

34. Dhigurah Island Beach, Maldive

Le Spiagge Più Belle Del Mondowhitesanddhigurah.com

L’isola di Dhigurah, con i suoi 2,5 chilometri di lunghezza, è una delle isole più lunghe delle Maldive. Si trova all’estremità meridionale dell’Atollo di Ari, una raccolta di 81 isole paradisiache con un totale di 80 km di oasi di sabbia bianca e mare blu. L’isola di Dhigurah è solo una delle 18 isole abitate dell’Atollo di Ari, ma a volte ti sentirai come se fossi l’unica. Le sue acque cristalline sono famose per le loro barriere coralline e le centinaia di squali balena e mante che possono essere avvistati tutto l’anno. Con due terzi dell’isola coperti da una lussureggiante foresta e una sabbia setosa, ti sentirai come se fossi in un sogno.

35. Île aux Nattes, Madagascar

Le Spiagge Più Belle Del Mondobooking.com

L’Île aux Nattes in Madagascar sta rapidamente diventando la scelta principale per i viaggiatori alla ricerca del paradiso ed è considerata una tra le spiagge più belle del mondo. Acque turchesi, verdi palme lussureggianti e fresche spiagge bianche si uniscono per creare la perfetta destinazione tropicale. Con una temperatura media di 26°C e l’acqua a 27°C, le migliaia di visitatori annuali si trovano sempre circondati dalla perfezione. Immersioni, snorkeling e avvistamento di balene sono tutte attività estremamente popolari a cui i viaggiatori prendono parte mentre sono circondati dalla bellezza di Ile aux Nattes. Ma se ti piacciono i panorami, vai al White House che offre una splendida vista a 360° dell’isola mentre ti rilassi bevendo un drink tropicale.

36. Cala Goloritze, Sardegna

Le Spiagge Più Belle Del Mondo

Le spiagge più belle del mondo si trovano anche in Italia. Rocce frastagliate si protendono verso il cielo sopra la costa sarda, dove Cala Goloritze brilla alla luce del sole. Le acque dell’Ogliastra sono incredibilmente turchesi e cristalline, perfette per un’avventura di canoa pomeridiana. Avventurati in un’escursione sui sentieri che si snodano sulle scogliere che sovrastano l’acqua, per ammirare la bellezza naturale al suo culmine. Situata nell’amata Sardegna, Cala Goloritze è esotica, eccentrica e rigenerante allo stesso tempo, un invito ad esplorare.

37. Los Roques, Venezuela

Le Spiagge Più Belle Del Mondo

Viaggiando in Venezuela, troverai la tranquillità dell’arcipelago di Los Roques, remoto, tranquillo e sereno, con mari azzurri a perdita d’occhio. Los Roques è formato da 350 isole e isolette che coprono oltre 40 chilometri quadrati di sabbie dorate bagnate dal sole e fresche acque blu. Il vento e il clima della zona ne fanno una perfetta oasi tropicale per il windsurf e altri sport acquatici, conosciuta dagli appassionati come un sogno per i kite surfer. Los Roques è il più grande parco naturale marino dei Caraibi, con isole, barriere coralline, banchi di sabbia e distese di sabbia che invitano all’esplorazione.

38. Long Beach, Isola di Vancouver, Canada

Le Spiagge Più Belle Del Mondo

Non dimenticherai mai il momento in cui arriverai per la prima volta in questo tratto di natura selvaggia. Long Beach non ha il suo nome per niente; 15 chilometri di costa protetta, incastonata tra l’incontaminata foresta pluviale color smeraldo e le montagne rocciose innevate. Long Beach si trova nella parte più settentrionale del Pacific Rim National Park sull’isola di Vancouver, una foresta pluviale temperata fiancheggiata da una spiaggia e un’area protetta della Clayoquot Sound UNESCO World Biosphere Reserve. Esplora le pozze di marea, intraprendi escursioni sui numerosi sentieri della foresta pluviale e vai a lezioni di surf in una tra le spiagge più belle del mondo.

39. Grand Anse, Grenada

Le Spiagge Più Belle Del Mondosuzzstravels.com

Situata sull’isola di Grenada, la spiaggia di Grand Anse è famosa per la sua cultura in quanto i viaggiatori notano che nessun’altra spiaggia è più rappresentativa dello stile di vita dei Caraibi. È vero: il cibo, le persone e l’energia sono tutto ciò che ci si aspetterebbe da una vacanza caraibica perfetta. Passeggia lungo i mercati e ammira le arti e i mestieri del luogo. Concediti della buona cucina caraibica nei ristoranti sul lungomare. Con i piedi nella sabbia, ammiriamo un tramonto glorioso svolgersi ogni sera sulle dolci acque. Grand Anse è una combinazione unica di acque blu, sabbie abbronzate dal sole e colline ondulate che completare questo paesaggio ultraterreno. I viaggiatori si sentono come rubati da queste meraviglie e si ritrovano a non voler più andare via.

40. Spiaggia dei massi, Sudafrica

Le Spiagge Più Belle Del Mondotripsavvy.com

Sabbie bianche e morbide come la seta, antichi massi di granito e… piccoli pinguini. Avventurati a Boulders Beach, nella penisola del Capo in Sud Africa, dove un giorno tropicale diventa davvero una nuova avventura in una tra le spiagge più belle del mondo. Le acque blu più profonde rimangono protette e calme, in modo che la tua nuotata sia tranquilla e serena. Un punto di riferimento nazionale, Boulders Beach e i suoi pinguini restano puliti e accoglienti per i loro 60.000 visitatori annuali. I viaggiatori si troveranno in condizioni meteorologiche medie di 22°C e 295 giorni di sole, sguazzando nelle numerose piscine naturali o passeggiando lungo la passerella della spiaggia che attraversa la bellezza della natura. Qualunque cosa ti aspetti da una vacanza tropicale, Boulder Beach ce l’ha.

41. Lanikai Beach, Oahu, Hawaii

Le Spiagge Più Belle Del Mondolanikaibeachrentals.com

Lanikai significa “mare paradisiaco”, e questa spiaggia è giustamente chiamata così. È considerata un “segreto hawaiano” perché le sue acque meravigliose rendono stupefatti anche i viaggiatori più esperti. Le sue acque calme consentono di praticare molti sport acquatici, dal kayak al paddle boarding. I suoi fondali colorati incoraggia i fotografi di tutto il mondo a visitare e catturare un po’ della sua bellezza. Le acque calde e le montagne verdi sullo sfondo ti incuriosiranno. Gli esperti dicono che il miglior tratto di questa spiaggia è subito prima di Oneku Drive, un tesoro locale delle Hawaii adatto ad esplorare le meraviglie tropicali.

42. Cala Mitjana, Minorca, Spagna

Le Spiagge Più Belle Del Mondo

La magnifica e vibrante spiaggia di Cala Mitjana è la gemma color smeraldo di Minorca, in Spagna. Questa nascosta oasi spagnola offre infinite varietà in un piccolo angolo di paradiso. Immergiti nelle acque tiepide e colorate, circondate da una bellezza mozzafiato, e fai un’escursione tra gli alberi verso le alture per ammirare l’acqua da una prospettiva a volo d’uccello. Le scogliere che attraversano le coste sono facili da scalare e hanno un’altezza ideale per tuffarsi nelle acque color smeraldo. Non c’è da meravigliarsi che così tanti viaggiatori da tutto il mondo fuggano verso questa che è una tra le spiagge più belle del mondo.

43. Shoal Bay, Antigua

Le Spiagge Più Belle Del Mondo

Se stai cercando la spiaggia caraibica dei tuoi sogni, eccola. Shoal Bay è un tratto ininterrotto di 3 chilometri di sabbia bianca, acqua turchese brillante, palme da cocco e alberi di uva marina. Delle 33 spiagge di Anguilla, questa è di gran lunga la più popolare tra i visitatori. Ma la costa è lunghissima e non avrai problemi a trovare il tuo angolo di paradiso per sdraiarsi sulla sabbia e ammirare i meravigliosi panorami. I viaggiatori possono godersi il cielo azzurro e l’aria fresca, fare snorkeling tra le scogliere poco profonde e assaggiare del delizioso pesce fresco, tutto dal comfort di una tra le spiagge più belle del mondo.

44. One Foot Island, Isole Cook

Le Spiagge Più Belle Del Mondotrover.com

One Foot Island, anch’essa inserita dagli esperti tra le spiagge più belle del mondo, è una straordinaria e maestosa oasi tropicale situata nelle Isole Cook. La spiaggia balla con le palme, e la vista fa sembrare il mondo infinito. Si può vedere acqua e distese di sabbia per chilometri, mentre il vento salato solletica i tuoi sensi. La parte migliore di One Foot Island è la completa assenza di qualsiasi attività commerciale: è tutta natura, non ci sono resort o edifici. È il tipo di spiaggia che troveresti se fossi un naufrago su un’isola deserta.

45. Spiaggia di Ao Nang, Krabi, Thailandia

Le Spiagge Più Belle Del Mondo

Scogliere adornate con muschio ed erba torreggiano sopra di te sullo sfondo mentre il mare si infrange sulla riva, il tutto mentre le barche da pesca si dirigono verso il largo e alcuni residenti camminano lungo la riva. Essere ad Ao Nang Beach è un’esperienza prettamente thailandese. Molti vanno alla spiaggia di Ao Nang, situata nella provincia di Krabi, in Tailandia, per le lunghe gite in barca a vela negli angoli e nelle insenature delle isole e baie vicine. Railay Bay, in particolare, è nota per le sue magnifiche vedute dalle alte scogliere e per la sua sabbia soffice sulla quale prendere il sole sorseggiando succo di cocco fresco. Se tutto ciò non ti avesse già convinto, un intero tratto di spiaggia ospita capanne per massaggi. Trova il tuo relax con oli tailandesi mentre ammiri l’oasi dei sogni.

46. Radhanagar Beach, arcipelago delle Andamane, India

Le Spiagge Più Belle Del Mondo

La spiaggia di Radhanagar si trova sulla bellissima isola di Havelock, la più grande della catena di isole che formano lo spettacolare arcipelago delle Andamane. Con la sua incontaminata acqua turchese, la sabbia bianca accecante e lo sfondo selvaggio della giungla, non c’è da meravigliarsi che Radhanagar sia tra le spiagge più belle del mondo. Le calde acque di Radhanagar ti stuzzicheranno con le meravigliose barriere coralline che pullulano di vita marina tropicale. Una volta che hai finito di esplorare l’oceano cristallino, rilassati all’ombra delle palme che ondeggiano dolcemente. Se stai cercando di staccare la spina dal mondo esterno, Radhanagar rende la cosa facilissima. Un’oasi selvaggia, isolata e semplicemente meravigliosa, sicuramente tra le spiagge più belle del mondo.

47. Eagle Beach, Aruba

Le Spiagge Più Belle Del Mondo

Rilassati sotto capanne di bambù sulle rive di Eagle Beach ad Aruba. Ti sentirai nel tuo angolo di paradiso. Le uniche impronte nella sabbia sono le tue, per chilometri. L’unico suono è il dolce fragore delle onde e la brezza sibilante. Luogo di meraviglie naturali con in mezzo la soffice spiaggia sabbiosa, è un paese delle meraviglie con vedute sorprendenti e sabbia come zucchero a velo. Se ci vai d’estate, assisterai alla magia della schiusa delle tartarughe.

48. Ageeba Beach, Egitto

Le Spiagge Più Belle Del Mondo

Nascosta sulla costa egiziana accanto al meraviglioso Mar Mediterraneo, la spiaggia di Agiba conserva l’essenza della cultura egiziana. Qui puoi passeggiare su sabbie che brillano di bronzo alla luce del sole o godersi l’ombra sotto le scogliere vicine. Situata a Marsa Matruh, la spiaggia è a pochi metri dalla Cleopatra’s Rock. Questa oasi meravigliosa, una tra le spiagge più belle del mondo, è ancora viva del fascino degli antichi egizi. Lasciati stupire mentre sorseggi una bevanda ghiacciata al bar sulla cima della scogliera, da lì puoi vedere quanto sia magnificamente limpida e cristallina l’acqua e perché “Agiba” significa “miracolo” in arabo.

49. Diani Beach, Kenya

Le Spiagge Più Belle Del Mondo

Con i suoi 10 km di sabbia fine, Diani Beach sta rapidamente diventando uno dei luoghi più popolari del Kenya. Una volta che lo vedrai, capirai il perché. La sabbia qui è una delle più soffici del pianeta, l’acqua è calda e cristallina, e quando il vento sale diventa un posto perfetto per fare surf. Questo è anche uno dei pochi posti in cui è possibile avvistare lo squalo più grande del mondo: lo squalo balena. A terra, potrai osservare le scimmie che oscillano tra gli alberi, giocare a pallavolo con i residenti amichevoli o sdraiarsi sulla sabbia liscia come la seta. A Diani Beach potrai inoltre avvistare animali rari, mentre il tuo sogno tropicale diventa realtà.

50. Cannon Beach, Oregon, USA

Le Spiagge Più Belle Del Mondo

La spiaggia più bella del Pacifico nord-occidentale è Cannon Beach, nell’Oregon. Le maestose rocce svettano al di sopra della pittoresca costa mentre il cielo dipinge il mare in vivaci tonalità di blu durante tutto il giorno. Questa spiaggia caratteristica e le sue acque sono dolcemente fredde con una temperatura media di 15°C. Il clima frizzante invita a vivere la spiaggia passeggiando lungo il mare con una maglia, mentre i suoni della vita da spiaggia ti avvolgono. Puoi anche goderti Cannon Beach andando in bicicletta lungo la riva di questo paesaggio etereo e incontrando il fascino e la meraviglia di un paesaggio marino da sogno. Il tuo lato creativo si sentirà anche a casa durante la competizione annuale di castelli di sabbia.

Ti è piaciuta questa classifica de “Le spiagge più belle del mondo”?

Non perderti il nostro articolo sulle spiagge uniche al mondo.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

2 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento

Un commento