in , ,

Ford ha inventato un materasso smart che ti tiene nel tuo lato del letto

Segui Keblog su Facebook:

L’azienda automobilistica Ford ha sperimentato le tecnologie in sua dotazione nel mondo dell’arredamento per la casa, creando il Lane-Keeping Bed, un letto con materasso smart che promette di aiutare le coppie a dormire meglio.

Questo letto intelligente riesce a percepire quando un “dormiente egoista” invade la corsia accanto, sul lato del materasso occupato dal partner, e agisce in modo da rimetterlo al suo posto.

Il letto smart prende in prestito una tecnologia automobilistica Ford chiamata Lane-Keeping Aid (mantenimento di corsia assistito). Questa funzione monitora l’ambiente e i segnali stradali davanti al veicolo e “forza” il volante nella direzione opposta se rileva che il guidatore si stia avvicinando troppo ad un’altra corsia.

Altre info: fordeurope

In questo letto con “mantenimento di corsia assistito”, il materasso contiene dei sensori di pressione che possono “sentire” quando una persone che dorme ha invaso il lato del letto del partner.

Come un grande nastro trasportatore, il materasso ruota per riportare entrambi i dormienti in una posizione in cui entrambi hanno una metà uguale del letto.

Letto smart Lane Keeping Bed Ford

La Ford ha detto che la sua invenzione aiuterebbe le persone che si trovano in una relazione e il cui sonno viene rovinato da un partner tumultuoso. L’azienda si è affidata al parere di Neil Stanley, un esperto del sonno, che ha affermato di aver assistito alla rottura di relazioni a causa di dispute sul dormire.

Letto smart Lane Keeping Bed Ford

“Gli esseri umani sono più vulnerabili quando dormono”, ha detto Stanley, “quindi siamo programmati per svegliarci quando qualcosa o qualcuno ci tocca inaspettatamente. Se qualcuno si sposta sul tuo lato del letto, questo meccanismo di difesa entrerà in azione e avrai un sonno disturbato”.

Letto smart Lane Keeping Bed Ford

Il letto prototipo fa parte della serie Interventions della Ford, che applica l’esperienza nel campo automobilistica dell’azienda per aiutare a risolvere i problemi quotidiani. È anche un esercizio promozionale per attirare l’attenzione dei consumatori sulle caratteristiche dell’auto che potrebbero non conoscere.

I disturbi del sonno portano spesso a problemi di salute come obesità, malattie cardiache e diabete, per questo c’è un maggiore interesse nella cura del sonno.

Letto smart Lane Keeping Bed Ford

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

0 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento