in ,

45 persone che riescono a dormire ovunque e in qualsiasi posizione (e noi siamo un po’ invidiosi)

Esistono due tipi di persone: quelle che riescono ad addormentarsi ovunque e in qualsiasi posizione e tutti gli altri. Chi viaggia spesso, ad esempio, noterà che c’è sempre qualcuno che dorme beatamente e profondamente, mentre noi cerchiamo, talvolta senza successo, di schiacciare dei brevissimi e nervosi sonnellini.

Molti di noi invidiano il potere che alcune persone (e tutti i cuccioli) hanno di dormire ovunque e in qualunque situazione. Certo, questa capacità può anche mettere qualcuno in una posizione non solo scomoda ma anche imbarazzante. Ed è qui che entra in gioco il burlone di turno, che non ha nessuna intenzione di lasciarsi scappare l’occasione di condividere sui social la foto della scena .

Vogliamo proporvi una lista di foto di persone che dormono in posizioni strane o in situazioni curiose ed esilaranti. Potrebbe essere una sorta di amichevole vendetta per tutti coloro che hanno difficoltà ad addormentarsi, persino nel proprio comodo letto! Date un’occhiata alle immagini qui sotto e ricordate che la classifica delle migliori la decidete voi votando le vostre preferite!


Vi siete mai chiesti se la vostra posizione preferita nel sonno dice qualcosa sulla vostra personalità o sullo stato della vostra salute? Gli esperti che studiano i meccanismi del sonno ci dicono che il linguaggio del corpo può rivelare molto sulla tua personalità e sui tuoi pensieri, anche quando dormi.

Posizione fetale

Chi dorme rannicchiato come un bambino cerca un senso di sicurezza durante il sonno, secondo molti esperti. Si tratta della posizione più utilizzata per dormire; dopotutto, è la prima che abbiamo assunto ben prima di nascere. Quelli che preferiscono la posizione fetale sdraiata su un lato tendono ad essere sensibili, ma possono anche esibire una “scorza” dura. Inoltre, quelli che dormono in questa posizione tendono ad essere abbastanza simpatici, anche se possono sembrare timidi al primo incontro con le persone.

Posizione a tronco (dormire su un lato)

La posizione a tronco è quella in cui si è sdraiati su un lato con le braccia lungo i fianchi. Chi predilige questa posizione è solitamente accomodante, socievole e relativamente fiducioso verso gli estranei, una tendenza che può in alcuni casi portare ad essere persino un po’ creduloni. Si tratta di una posizione comune ma non quanto quella fetale.

Il tronco del desiderio

Il tronco del desiderio, o posizione bramosa, è simile alla posizione a tronco ma in questo caso le braccia sono protese in avanti, come se si stesse desiderando qualcosa o qualcuno. In maniera simile alla posizione a tronco, la posizione bramosa indica una natura aperta ma una minore inclinazione ad essere creduloni. Inoltre, chi predilige questa posizione impiega solitamente più tempo a prendere una decisione ma, una volta che lo fa, difficilmente cambia idea.

Secondo alcuni esperti, dormire sul lato sinistro può migliorare i sintomi del bruciore di stomaco perché quando si dorme sul lato destro lo sfintere esofageo inferiore si rilassa, causando una fuoriuscita di acido gastrico che può provocare irritazione. Inoltre, durante la gravidanza, dormire sul lato sinistro può aumentare la quantità di sangue e sostanze nutritive che raggiungono la placenta, e di conseguenza il bambino.

Dormire sul lato destro può essere meglio per il cuore, secondo alcuni, per il semplice motivo che questa posizione non aggiunge alcuna pressione gravitazionale al cuore.

Posizione prona

Nella posizione prona, anche detta posizione del paracadutista, si dorme a pancia in giù, con la testa da un lato e con le braccia ai lati o sotto al cuscino. Chi dorme in questa posizione ha una personalità aperta e giocosa ed è una persona divertente. Di solito sa quello che vuole, ma questo può essere interpretato come sfacciataggine. Può sembrare uno spirito libero, ma la persona che dorme a pancia in giù potrebbe nascondere una certa ansia e desiderare il controllo di ogni situazione, pur essendo amante del rischio.

Dormire a pancia in giù, oltre ad occupare un maggiore spazio sul letto, aumenta notevolmente i rischi di dolori cronici al collo e alla schiena, ma può diminuire il russare e l’apnea notturna.

Posizione supina

La posizione supina è detta anche posizione del soldato perché si dorme sulla schiena con le braccia lungo i fianchi, come se si stesse sull’attenti. Chi predilige la posizione supina è una persona forte, silenziosa, che preferisce concentrarsi ed evitare il chiasso. Ama l’organizzazione e si prende molto sul serio. Questo significa anche che le persone che dormono in questa posizione possono avere grandi aspettative sia per se stessi che per quelli intorno a loro.

La posizione supina è anche quella che può portare a russare e ad essere maggiormente soggetti ad apnee notturne, questo perché la forza di gravità porta la lingua a scendere verso la gola e ad ostruire le vie aeree. Uno dei lati positivi, però, è che la posizione supina, o il dormire sulla schiena, è quella che consente a schiena e collo ad assumere il loro naturale allineamento, soprattutto se non si usano cuscini molto alti.

Questa posizione può inoltre diminuire le rughe premature, e consente al peso del corpo di essere distribuito in maniera uniforme e naturale, senza gravare sulle spalle o sulla colonna vertebrale. Dormire sulla schiena (o in posizione supina o del soldato) aiuta anche ad attenuare i sintomi del reflusso gastroesofageo.

Posizione stella marina

Chi dorme in posizione stella marina è sdraiato sulla schiena con le gambe distese e le braccia sopra la testa, un po’ come una stella marina, appunto. Le persone che dormono in questa posizione hanno spesso uno stile anticonvenzionale, sono amici molto fedeli, danno grande importanza alle relazioni interpersonali e fanno di tutto per aiutare. La posizione a stella marina è simile a quella supina, o del soldato, ed è caratterizzata dagli stessi pro e contro.

#1 Ieri sera stavo leggendo a letto quando mi sono accorta che mio marito e i nostri gatti adottivi dormivano profondamente in questo modo

125 Punti
Mi Piace

Lascia un commento

    #2 Un bambino e la sua mucca che sonnecchiano ad una fiera

    103 Punti
    Mi Piace

    Lascia un commento

    Un commento

    #3 Foto di gruppo in ufficio con il collega addormentato

    95 Punti
    Mi Piace

    Lascia un commento

      #4 Questo ragazzo ha installato una videocamera per registrare quello che fa il suo gatto di notte

      Persone che dormono in posizioni buffe e divertenti

      89 Punti
      Mi Piace

      Lascia un commento

        #5 Famiglia addormentata

        Persone che dormono in posizioni buffe e divertenti

        89 Punti
        Mi Piace

        Lascia un commento

          #6 Un costoso sonnellino a Venezia

          88 Punti
          Mi Piace

          Lascia un commento

            #7 Ci sono momenti in cui si riconoscono i veri amici

            74 Punti
            Mi Piace

            Lascia un commento

              #8 La mia ragazza che dorme. Non sono sicuro sia umana

              65 Punti
              Mi Piace

              Lascia un commento

                #9 Tutti hanno delle bellissime foto dei loro cari che dormono con i loro animali domestici, e questo sono io

                64 Punti
                Mi Piace

                Lascia un commento

                  #10 Mia sorella si è addormentata mentre leggeva una rivista

                  57 Punti
                  Mi Piace

                  Lascia un commento

                    #11 Un contrabbassista che dorme profondamente nel suo bozzolo

                    49 Punti
                    Mi Piace

                    Lascia un commento

                      #12 Anche le hostess hanno bisogno di dormire

                      46 Punti
                      Mi Piace

                      Lascia un commento

                        #13 Mia nipote ha pensato che mia madre avesse bisogno di questo adesivo mentre dormiva

                        45 Punti
                        Mi Piace

                        Lascia un commento

                          #14 A volte, per dormire occorre essere un po’ creativi

                          Persone che dormono in posizioni buffe e divertenti

                          41 Punti
                          Mi Piace

                          Lascia un commento

                            #15 La nostra camera da letto è davvero soleggiata al mattino. Ho trovato mio marito che dormiva così

                            40 Punti
                            Mi Piace

                            Lascia un commento

                              #16 Come dormire sul lavoro

                              40 Punti
                              Mi Piace

                              Lascia un commento

                                #17 E poi non capisce perché odio dormire con lui

                                39 Punti
                                Mi Piace

                                Lascia un commento

                                  #18 Un amico è rimasto a dormire da me. Quando sono andato a farmi la doccia stava dormendo sul divano. Quando sono tornato…

                                  36 Punti
                                  Mi Piace

                                  Lascia un commento

                                    #19 Contorsionista del sonno (mio figlio di 21 anni dopo il suo primo giorno di lavoro si addormenta in modo piuttosto elegante)

                                    35 Punti
                                    Mi Piace

                                    Lascia un commento

                                      #20 Mia moglie si è addormentata sotto una rivista. Per un attimo mi ha spaventato

                                      31 Punti
                                      Mi Piace

                                      Lascia un commento

                                        #21 Sarà un duro risveglio

                                        31 Punti
                                        Mi Piace

                                        Lascia un commento

                                          #22 Nuova posizione del sonno: “nazi”

                                          30 Punti
                                          Mi Piace

                                          Lascia un commento

                                            #23 Io e la mia ragazza siamo tornati a casa da una festa e avevamo un po’ di fame. Si è addormentata così

                                            29 Punti
                                            Mi Piace

                                            Lascia un commento

                                              #24 Hai mai bevuto così tanto alcol che hai provato ad entrare in casa dalla porta del gatto, e poi ti sei addormentata metà dentro e metà fuori?

                                              28 Punti
                                              Mi Piace

                                              Lascia un commento

                                                #25 L’impossibile

                                                27 Punti
                                                Mi Piace

                                                Lascia un commento

                                                  #26 “Come dormire bene”… ha decisamente funzionato

                                                  25 Punti
                                                  Mi Piace

                                                  Lascia un commento

                                                    #27 Chi dice che non puoi dormire comodamente in metropolitana?

                                                    24 Punti
                                                    Mi Piace

                                                    Lascia un commento

                                                      #28 Sogni d’oro

                                                      23 Punti
                                                      Mi Piace

                                                      Lascia un commento

                                                        #29 Interessante posizione per dormire

                                                        Persone che dormono in posizioni buffe e divertenti

                                                        22 Punti
                                                        Mi Piace

                                                        Lascia un commento

                                                          #30 Penso che schiaccerò un pisolino

                                                          22 Punti
                                                          Mi Piace

                                                          Lascia un commento

                                                            #31 Ecco perché non si dovrebbe dormire negli aeroporti

                                                            Persone che dormono in posizioni buffe e divertenti

                                                            21 Punti
                                                            Mi Piace

                                                            Lascia un commento

                                                              #32 Mia moglie mentre schiaccia un pisolino

                                                              21 Punti
                                                              Mi Piace

                                                              Lascia un commento

                                                                #33 Oggi ho scoperto che il mio collega dorme con gli occhi aperti ed è davvero inquietante

                                                                20 Punti
                                                                Mi Piace

                                                                Lascia un commento

                                                                  #34 Punto di fusione

                                                                  19 Punti
                                                                  Mi Piace

                                                                  Lascia un commento

                                                                    #35 Posizione del sonno livello Jedi

                                                                    18 Punti
                                                                    Mi Piace

                                                                    Lascia un commento

                                                                      #36 Un ragazzo si è nascosto dietro una libreria e si è addormentato durante un video del corso di finanza personale

                                                                      18 Punti
                                                                      Mi Piace

                                                                      Lascia un commento

                                                                        #37 Persone che dormono in Economy Class su un volo di 11 ore

                                                                        18 Punti
                                                                        Mi Piace

                                                                        Lascia un commento

                                                                          #38 Dormendo all’aeroporto

                                                                          18 Punti
                                                                          Mi Piace

                                                                          Lascia un commento

                                                                            #39 Come si chiamerà questa posizione per dormire?

                                                                            17 Punti
                                                                            Mi Piace

                                                                            Lascia un commento

                                                                              #40 Una nuova versione di dormire sotto il tavolo

                                                                              Persone che dormono in posizioni buffe e divertenti

                                                                              16 Punti
                                                                              Mi Piace

                                                                              Lascia un commento

                                                                                #41 Il mio ragazzo dorme nella posizione “sono favoloso”

                                                                                15 Punti
                                                                                Mi Piace

                                                                                Lascia un commento

                                                                                  #42 Ragazza all’università dorme su una poltrona

                                                                                  14 Punti
                                                                                  Mi Piace

                                                                                  Lascia un commento

                                                                                    #43 Una ragazza che dorme all’aeroporto

                                                                                    14 Punti
                                                                                    Mi Piace

                                                                                    Lascia un commento

                                                                                      #44 Mio figlio dorme come se fosse caduto in Family Guy

                                                                                      13 Punti
                                                                                      Mi Piace

                                                                                      Lascia un commento

                                                                                        #45 La nonna della mia compagna di appartamento era in visita e mi ha spaventata quando l’ho trovata addormentata. Poi ho notato il suo libro

                                                                                        12 Punti
                                                                                        Mi Piace

                                                                                        Lascia un commento

                                                                                          Aggiungi la tua immagine

                                                                                          Immagine Video Embed

                                                                                          This field is required

                                                                                          Trascina qui le immagini

                                                                                          You don't have javascript enabled. Media upload is not possible.

                                                                                          Immagine da URL

                                                                                          Dimensione massima file: 16 MB. Larghezza minima dell'immagine: 700px.

                                                                                          Processing...

                                                                                          This field is required

                                                                                          Drop Video Here

                                                                                          You don't have javascript enabled. Media upload is not possible.

                                                                                          esempio: https://www.youtube.com/watch?v=WwoKkq685Hk

                                                                                          Aggiungi

                                                                                          Some of the supported services:

                                                                                          Dimensione massima file: 10 MB. Larghezza minima dell'immagine: 700px.

                                                                                          Processing...

                                                                                          This field is required

                                                                                          esempio: https://www.youtube.com/watch?v=WwoKkq685Hk

                                                                                          Some of the supported services:

                                                                                          Processing...

                                                                                          Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

                                                                                          What do you think?

                                                                                          28 Punti
                                                                                          Mi Piace

                                                                                          Keblogger: Francesca Proietti

                                                                                          Appassionata di animali, fotografia, artigianato e viaggi, nonché keblogger sfegatata!

                                                                                          Tocca a te, lascia un commento!

                                                                                          Lascia un commento