in ,

45 persone che riescono a dormire ovunque e in qualsiasi posizione (e noi siamo un po’ invidiosi)

Segui Keblog su Facebook:

Esistono due tipi di persone: quelle che riescono ad addormentarsi ovunque e in qualsiasi posizione e tutti gli altri. Chi viaggia spesso, ad esempio, noterà che c’è sempre qualcuno che dorme beatamente e profondamente, mentre noi cerchiamo, talvolta senza successo, di schiacciare dei brevissimi e nervosi sonnellini.

Molti di noi invidiano il potere che alcune persone (e tutti i cuccioli) hanno di dormire ovunque e in qualunque situazione. Certo, questa capacità può anche mettere qualcuno in una posizione non solo scomoda ma anche imbarazzante. Ed è qui che entra in gioco il burlone di turno, che non ha nessuna intenzione di lasciarsi scappare l’occasione di condividere sui social la foto della scena .

Vogliamo proporvi una lista di foto di persone che dormono in posizioni strane o in situazioni curiose ed esilaranti. Potrebbe essere una sorta di amichevole vendetta per tutti coloro che hanno difficoltà ad addormentarsi, persino nel proprio comodo letto! Date un’occhiata qui sotto e non dimenticate che la classifica la decidete voi mettendo “mi piace” sotto le vostre foto preferite!


Vi siete mai chiesti se la vostra posizione preferita nel sonno dice qualcosa sulla vostra personalità o sullo stato della vostra salute? Gli esperti che studiano i meccanismi del sonno ci dicono che il linguaggio del corpo può rivelare molto sulla tua personalità e sui tuoi pensieri, anche quando dormi.

Posizione fetale

Chi dorme rannicchiato come un bambino cerca un senso di sicurezza durante il sonno, secondo molti esperti. Si tratta della posizione più utilizzata per dormire; dopotutto, è la prima che abbiamo assunto ben prima di nascere. Quelli che preferiscono la posizione fetale sdraiata su un lato tendono ad essere sensibili, ma possono anche esibire una “scorza” dura. Inoltre, quelli che dormono in questa posizione tendono ad essere abbastanza simpatici, anche se possono sembrare timidi al primo incontro con le persone.

Posizione a tronco (dormire su un lato)

La posizione a tronco è quella in cui si è sdraiati su un lato con le braccia lungo i fianchi. Chi predilige questa posizione è solitamente accomodante, socievole e relativamente fiducioso verso gli estranei, una tendenza che può in alcuni casi portare ad essere persino un po’ creduloni. Si tratta di una posizione comune ma non quanto quella fetale.

Il tronco del desiderio

Il tronco del desiderio, o posizione bramosa, è simile alla posizione a tronco ma in questo caso le braccia sono protese in avanti, come se si stesse desiderando qualcosa o qualcuno. In maniera simile alla posizione a tronco, la posizione bramosa indica una natura aperta ma una minore inclinazione ad essere creduloni. Inoltre, chi predilige questa posizione impiega solitamente più tempo a prendere una decisione ma, una volta che lo fa, difficilmente cambia idea.

Secondo alcuni esperti, dormire sul lato sinistro può migliorare i sintomi del bruciore di stomaco perché quando si dorme sul lato destro lo sfintere esofageo inferiore si rilassa, causando una fuoriuscita di acido gastrico che può provocare irritazione. Inoltre, durante la gravidanza, dormire sul lato sinistro può aumentare la quantità di sangue e sostanze nutritive che raggiungono la placenta, e di conseguenza il bambino.

Dormire sul lato destro può essere meglio per il cuore, secondo alcuni, per il semplice motivo che questa posizione non aggiunge alcuna pressione gravitazionale al cuore.

Posizione prona

Nella posizione prona, anche detta posizione del paracadutista, si dorme a pancia in giù, con la testa da un lato e con le braccia ai lati o sotto al cuscino. Chi dorme in questa posizione ha una personalità aperta e giocosa ed è una persona divertente. Di solito sa quello che vuole, ma questo può essere interpretato come sfacciataggine. Può sembrare uno spirito libero, ma la persona che dorme a pancia in giù potrebbe nascondere una certa ansia e desiderare il controllo di ogni situazione, pur essendo amante del rischio.

Dormire a pancia in giù, oltre ad occupare un maggiore spazio sul letto, aumenta notevolmente i rischi di dolori cronici al collo e alla schiena, ma può diminuire il russare e l’apnea notturna.

Posizione supina

La posizione supina è detta anche posizione del soldato perché si dorme sulla schiena con le braccia lungo i fianchi, come se si stesse sull’attenti. Chi predilige la posizione supina è una persona forte, silenziosa, che preferisce concentrarsi ed evitare il chiasso. Ama l’organizzazione e si prende molto sul serio. Questo significa anche che le persone che dormono in questa posizione possono avere grandi aspettative sia per se stessi che per quelli intorno a loro.

La posizione supina è anche quella che può portare a russare e ad essere maggiormente soggetti ad apnee notturne, questo perché la forza di gravità porta la lingua a scendere verso la gola e ad ostruire le vie aeree. Uno dei lati positivi, però, è che la posizione supina, o il dormire sulla schiena, è quella che consente a schiena e collo ad assumere il loro naturale allineamento, soprattutto se non si usano cuscini molto alti.

Questa posizione può inoltre diminuire le rughe premature, e consente al peso del corpo di essere distribuito in maniera uniforme e naturale, senza gravare sulle spalle o sulla colonna vertebrale. Dormire sulla schiena (o in posizione supina o del soldato) aiuta anche ad attenuare i sintomi del reflusso gastroesofageo.

Posizione stella marina

Chi dorme in posizione stella marina è sdraiato sulla schiena con le gambe distese e le braccia sopra la testa, un po’ come una stella marina, appunto. Le persone che dormono in questa posizione hanno spesso uno stile anticonvenzionale, sono amici molto fedeli, danno grande importanza alle relazioni interpersonali e fanno di tutto per aiutare. La posizione a stella marina è simile a quella supina, o del soldato, ed è caratterizzata dagli stessi pro e contro.

#1 Foto di gruppo in ufficio con il collega addormentato

4 Points
Mi Piace

    #3 Questo ragazzo ha installato una videocamera per registrare quello che fa il suo gatto di notte

    Persone che dormono in posizioni buffe e divertenti

    3 Points
    Mi Piace

      #4 Ieri sera stavo leggendo a letto quando mi sono accorta che mio marito e i nostri gatti adottivi dormivano profondamente in questo modo

      2 Points
      Mi Piace

        #5 Ci sono momenti in cui si riconoscono i veri amici

        2 Points
        Mi Piace

          #6 Anche le hostess hanno bisogno di dormire

          2 Points
          Mi Piace

            #7 Mia sorella si è addormentata mentre leggeva una rivista

            1 Point
            Mi Piace

              #9 Un bambino e la sua mucca che sonnecchiano ad una fiera

              1 Point
              Mi Piace

                #10 Un contrabbassista che dorme profondamente nel suo bozzolo

                1 Point
                Mi Piace

                  #11 Mia nipote ha pensato che mia madre avesse bisogno di questo adesivo mentre dormiva

                  1 Point
                  Mi Piace

                    #12 Mio figlio dorme come se fosse caduto in Family Guy

                    1 Point
                    Mi Piace

                      #13 “Come dormire bene”… ha decisamente funzionato

                      1 Point
                      Mi Piace

                        #14 La mia ragazza che dorme. Non sono sicuro sia umana

                        1 Point
                        Mi Piace

                          #15 La nostra camera da letto è davvero soleggiata al mattino. Ho trovato mio marito che dormiva così

                          1 Point
                          Mi Piace

                            #16 E poi non capisce perché odio dormire con lui

                            1 Point
                            Mi Piace

                              #17 Un amico è rimasto a dormire da me. Quando sono andato a farmi la doccia stava dormendo sul divano. Quando sono tornato…

                              1 Point
                              Mi Piace

                                #18 Tutti hanno delle bellissime foto dei loro cari che dormono con i loro animali domestici, e questo sono io

                                0 Points
                                Mi Piace

                                  #21 La nonna della mia compagna di appartamento era in visita e mi ha spaventata quando l’ho trovata addormentata. Poi ho notato il suo libro

                                  0 Points
                                  Mi Piace

                                    #22 Ecco perché non si dovrebbe dormire negli aeroporti

                                    Persone che dormono in posizioni buffe e divertenti

                                    0 Points
                                    Mi Piace

                                      #23 Mia moglie si è addormentata sotto una rivista. Per un attimo mi ha spaventato

                                      0 Points
                                      Mi Piace

                                        #24 Una nuova versione di dormire sotto il tavolo

                                        Persone che dormono in posizioni buffe e divertenti

                                        0 Points
                                        Mi Piace

                                          #26 Contorsionista del sonno (mio figlio di 21 anni dopo il suo primo giorno di lavoro si addormenta in modo piuttosto elegante)

                                          0 Points
                                          Mi Piace

                                            #29 Il mio ragazzo dorme nella posizione “sono favoloso”

                                            0 Points
                                            Mi Piace

                                              #31 Oggi ho scoperto che il mio collega dorme con gli occhi aperti ed è davvero inquietante

                                              0 Points
                                              Mi Piace

                                                #32 Come si chiamerà questa posizione per dormire?

                                                0 Points
                                                Mi Piace

                                                  #33 Io e la mia ragazza siamo tornati a casa da una festa e avevamo un po’ di fame. Si è addormentata così

                                                  0 Points
                                                  Mi Piace

                                                    #34 Un ragazzo si è nascosto dietro una libreria e si è addormentato durante un video del corso di finanza personale

                                                    0 Points
                                                    Mi Piace

                                                      #35 Hai mai bevuto così tanto alcol che hai provato ad entrare in casa dalla porta del gatto, e poi ti sei addormentata metà dentro e metà fuori?

                                                      0 Points
                                                      Mi Piace

                                                        #36 Chi dice che non puoi dormire comodamente in metropolitana?

                                                        0 Points
                                                        Mi Piace

                                                          #37 Persone che dormono in Economy Class su un volo di 11 ore

                                                          0 Points
                                                          Mi Piace

                                                            #38 Ragazza all’università dorme su una poltrona

                                                            0 Points
                                                            Mi Piace

                                                              #40 Interessante posizione per dormire

                                                              Persone che dormono in posizioni buffe e divertenti

                                                              0 Points
                                                              Mi Piace

                                                                #42 A volte, per dormire occorre essere un po’ creativi

                                                                Persone che dormono in posizioni buffe e divertenti

                                                                0 Points
                                                                Mi Piace

                                                                  Aggiungi un'immagine

                                                                  This field is required

                                                                  Trascina qui le immagini

                                                                  You don't have javascript enabled. Media upload is not possible.

                                                                  Immagine da URL

                                                                  Dimensione massima file: 8 MB.

                                                                  Processing...

                                                                  Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

                                                                  What do you think?

                                                                  10 Points
                                                                  Mi Piace

                                                                  Keblogger: Francesca Proietti

                                                                  Appassionata di animali, fotografia, artigianato e viaggi, nonché keblogger sfegatata!

                                                                  Ora Tocca a Te, Commenta!

                                                                  Lascia un commento