in ,

47 luoghi abbandonati che vi faranno venire la pelle d’oca

Segui Keblog su Facebook:

11. Michigan Central Station a Detroit, USA

Luoghi abbandonatiChris Luckhardt

Luoghi abbandonatiThe New No. 2

La Michigan Central Station fu costruita nel 1913 a Detroit per creare un nuovo hub dei trasporti pubblici. Diverse negligenze ed errori di progettazione, tuttavia, portarono al suo graduale declino e chiusura nel 1988. Il destino dell’edificio è ancora ignoto, ma nel frattempo la stazione è apparsa in diversi film e video, inclusi il film “8 Mile” e il video musicale “Beautiful”, di Eminem.

12. Yacht affondato, Antartide

Luoghi abbandonati

ruschili.35photo.ru

Questa misteriosa nave fantasma è il Mar Sem Fim, uno yacht brasiliano naufragato vicino ad Ardley Cove in Antartide. È stato utilizzato da una troupe brasiliana per girare un documentario, ma venti forti e mari tempestosi hanno costretto l’equipaggio ad abbandonare la nave. L’acqua che è finita sulla nave si è congelata, ha rotto lo scafo e affondato lo yacht, ma è stato in seguito recuperato.

13. Teatro New Bedford Orphuem, USA

Luoghi abbandonatiFrank Grace

Il New Bedord Orpheum è un vecchio edificio usato per spettacoli teatrali e di intrattenimento, situato nel Massachusetts, negli USA. Venne inaugurato nel 1912 e fu chiuso nel 1959. Da allora è stato usato come magazzino per il tabacco e come supermercato. Ora, l’organizzazione non profit Orph Inc. sta cercando di raccogliere fondi per dare nuova vita all’edificio.

14. Stazione ferroviaria abbandonata ad Abcasia, Georgia

Luoghi abbandonatiIlya Varlamov

Questa stazione ferroviaria a Sukhumi, in Abcasia (Georgia) fu abbandonata durante la Guerra in Abcasia nel 1992 e nel 1993. La disputa tra la Georgia e la Russia su quella regione ha isolato l’area, ma la stazione abbandonata conserva parte dell’antico splendore grazie agli intricati lavori in gesso e i mobili in mogano.

15. Casa di legno abbandonata, Russia

Luoghi abbandonati

Luoghi abbandonati

Luoghi abbandonatiAndrew Qzmn

Questi bellissimi edifici, decorati in maniera molto dettagliata e complessa, si trovano in mezzo alle foreste russe, dove il loro isolamento li ha aiutati a restare relativamente intatti.

16. Città sommersa a Shi Cheng, Cina

Luoghi abbandonatichina.org.cn

Questa incredibile città sommersa ha 1341 anni. Shi Cheng, o Città del Leone, si trova nella provincia di Zhejiang, nella Cina orientale. Venne sommersa nel 1959 durante la costruzione della stazione idroelettrica del fiume Xin’an. L’acqua protegge questa città dall’erosione del vento e della pioggia, quindi è rimasta sott’acqua sigillata in condizioni relativamente buone.

17. La fermata City Hall della metro di New York. USA

Luoghi abbandonatiJohn Paul Palescandolo e Eric Kazmirek

Questa stazione metropolitana dal design accattivante si trova sotto il municipio di New York City. Grazie alla sua posizione, molta attenzione venne data al suo design, ma le stazioni vicine facevano si che questa non ricevesse mai una quantità significativa di traffico. Inoltre, la sua struttura ad archi non la rendeva sicura per l’utilizzo treni più moderni e lunghi. La stazione fu chiusa nel 1945 e, a causa di problemi di sicurezza, non è possibile accedervi, ad eccezione di occasionali tour esclusivi.

18. Hotel Salto, Colombia

Luoghi abbandonatiastrophysicistkev

L’Hotel De Salto fu aperto nel 1928 vicino alle cascate del Tequendama in Colombia per servire i turisti che venivano ad ammirare la cascata alta 157 metri. Ha chiuso nei primi anni ’90 dopo che l’interesse per la cascata è diminuito. Nel 2012, tuttavia, il sito è stato trasformato in un museo.

19. Tunnel di metropolitana a Kiev, Ucraina

Luoghi abbandonatigeneral-kosmosa.livejournal.com

Questa immagine di un tunnel in una metropolitana abbandonata è stata scattata all’interno del sistema della metropolitana di Kiev, in Ucraina. Molte gallerie sono parzialmente allagate e dai soffitti scendono numerose stalattiti.

20. Base sottomarina abbandonata a Balaklava, Ucraina

Luoghi abbandonatiThomas Alboth

Sebbene questo vecchio molo sottomarino, un tempo top-secret, in Ucraina non sia completamente abbandonato, è ancora impressionante. Balaklava, fino alla sua dismissione nel 1993, era uno dei siti più segreti dell’Unione Sovietica e si diceva che fosse in grado di resistere a un attacco nucleare diretto a grazie alla sua costruzione sotterranea. Oggi è un museo navale nazionale.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

26 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento