in

Questi due lupi sono così pigri che ululano da sdraiati

Siamo abituati a pensare ai lupi come a maestosi animali che ululano alla luna, con la testa rivolta verso l’alto in tutto il loro splendore. Ma non è sempre cosi. Almeno non per Alawa e Zephyr, due lupi grigi nati in cattività presso il Wolf Conservation Center, a South Salem, New York. In un video diventato virale, si vedono i due lupi languidamente adagiati che rispondono ad ululati lontani, ululando a loro volta un po’ svogliatamente, senza nemmeno fare la fatica di alzarsi.

Altre info: Wolf Conservation Center

A quanto pare, la pigrizia è un tratto condiviso da molte specie, tra cui i lupi

wolfconservationcenter

Alawa e Zephyr hanno un compito molto importante all’interno dell’organizzazione no profit Wolf Conservation Center: aiutano il pubblico a conoscere i lupi e il loro ruolo cruciale nell’ecosistema. Ma si è scoperto di recente che come ambasciatori sono piuttosto pigri!

Vi presentiamo Alawa e Zephyr, una coppia di lupi un po’ pigri ambasciatori del Wolf Conservation Center

wolfconservationcenter

In un video divenuto virale si vedono Alawa e Zephyr ululare per oltre 2 minuti (probabilmente la voglia di rispondere a uno degli altri 40 lupi che vivono nella riserva era troppo forte) sempre rimanendo sdraiati. I due lupi iniziano gemendo, poi ululano più convinti, e infine tornano semplicemente a sonnecchiare.

In un video si possono vedere i due lupi che per ululare durante un riposino fanno uno sforzo incredibile: inclinano appena la testa

wolfconservationcenter

Contrariamente alle credenze popolari, i lupi non ululano alla luna: i loro ululati servono per comunicare agli altri lupi sul territorio la loro posizione. Inoltre ululano all’unisono per rafforzare il legame tra i membri del branco e per scacciare qualsiasi altro branco rivale.

L’ululato dura oltre due minuti, dopodiché tornano semplicemente a sonnecchiare

wolfconservationcenter

  Instagram

wolfconservationcenter

Alawa e Zephyr hanno anche un altro compagno ambasciatore più giovane di nome Nikai

wolfconservationcenter

Alawa suo fratello Zephyr sono nati entrambi il 20 aprile 2011. Insieme al loro fratello minore Nikai, aiutano gli ospiti del centro a comprendere meglio e apprezzare l’importanza e la condizione dei lupi selvaggi.

Dai un’occhiata al pigro ululato di Alawa e Zephyr nel video di seguito:

Ma a quanto pare è Alawa il più pigro di tutti:

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

6 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento