in , ,

Sposi fanno servire un menu McDonald’s agli invitati: “È piaciuto e abbiamo risparmiato un sacco di soldi”

In un mondo dove le tradizioni matrimoniali sono profondamente radicate, una coppia di novelli sposi parigini, Thomas Billaudeau, 27 anni, e sua moglie, Ophélie, 25 anni, hanno deciso di rompere gli schemi, optando per un banchetto nuziale fornito da McDonald’s, piuttosto che per la tradizionale cena di tre portate.

La scelta, sebbene economica e gradita agli invitati, ha scatenato una serie di critiche e commenti negativi sui social media, dove Thomas, fotografo di professione, ha condiviso un video della celebrazione. Il filmato, che ha raccolto oltre 2,3 milioni di visualizzazioni, mostra la gioia degli invitati alla vista del fattorino di McDonald’s, e ha suscitato commenti contrastanti riguardo alla qualità del cibo servito e all’etichetta matrimoniale (cosa che gli stravaganti matrimoni russi non conoscono).

Due sposini francesi hanno deciso di offrire ai loro invitati qualcosa di un po’ diverso: un menù McDonald’s

Sposi fanno servire un menu McDonald's agli invitati

Molti utenti hanno criticato la coppia per non aver offerto cibo di “qualità” ai loro ospiti, tacciandoli di essere “avari”. “Visti gli attuali prezzi di McDonald’s, sarebbe meglio optare per un catering e avere anche qualità,” ha commentato un utente. Tuttavia, la coppia ha difeso con fermezza la loro decisione, sottolineando come la scelta sia stata dettata non solo da ragioni economiche, ma anche dal desiderio di offrire cibo gradito a tutti.

Quando gli invitati hanno visto il fattorino McDonald’s entrare, c’è stata una vera e propria ovazione

Sposi fanno servire un menu McDonald's agli invitati

Ophélie, che svolge la professione di assistente di marketing, ha dichiarato al giornale Le Parisien: “Abbiamo esaminato i prezzi di alcuni catering, ma sono molto schizzinosa. Avevo paura che avremmo pagato per qualcosa che non ci sarebbe piaciuto. Se devi pagare, tanto vale prendere qualcosa che ti piace.” La sposa ha inoltre sottolineato come la scelta del menù rifletta i gusti e le preferenze degli sposi, piuttosto che aderire a convenzioni sociali.

Sposi fanno servire un menu McDonald's agli invitati

Nonostante le critiche, molti hanno espresso solidarietà e supporto alla coppia, lodando la loro decisione di non indebitarsi per organizzare un matrimonio sontuoso e di avere il coraggio di realizzare il matrimonio che desideravano. “Preferirei mangiare McDonald’s al mio matrimonio piuttosto che indebitarmi per 25 anni per un matrimonio,” ha affermato un utente in difesa degli sposi.

Ecco il video che mostra l’arrivo del menù “alternativo”:

https://www.tiktok.com/@thomasbillaudeau/video/7279873362422271264

Questo curioso episodio solleva importanti riflessioni sull’importanza delle tradizioni matrimoniali e sul valore dell’autenticità e della felicità personale. La scelta di Thomas e Ophélie ci ricorda che un matrimonio dovrebbe essere un riflesso dell’immagine e dei desideri degli sposi, e che la felicità della coppia dovrebbe sempre avere la precedenza su convenzioni e aspettative sociali.

Dall’altra parte, crediamo però che non sia da giudicare tanto la scelta di risparmiare sul banchetto di nozze, ma piuttosto quella di sacrificare il gusto (e qualcuno dice anche la salute).

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

8 Punti
Mi Piace

Keblogger: Francesca Proietti

Appassionata di animali, fotografia, artigianato e viaggi, nonché keblogger sfegatata!

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento