Segui Keblog su Facebook:

È normale per le coppie di futuri sposi assumere un fotografo che immortali quello che sarà forse il giorno più importante della loro vita, quello del loro matrimonio. Ma non tutti assumono un robot fotografo. Per il loro matrimonio del 7 aprile 2019, la coppia inglese Gary e Megan hanno assunto Eva il Robot Photographer, un androide alto un metro e mezzo creato dalla Service Robots, un’azienda in Inghilterra, e progettato per fotografare sposi e invitati al matrimonio. Questo è stato il primo matrimonio per Eva, e probabilmente non sarà l’ultimo.

Altre info: servicerobots.com | Facebook | Instagram | Twitter

Coppia di sposi assume un robot come fotografo per il loro matrimonio

La Service Robots ha progettato Eva affinché si potesse muovere liberamente in uno spazio pre-mappato attraverso dei sensori a infrarossi. Utilizzando il riconoscimento facciale per “intercettare” gli ospiti, Eva è in grado di identificare un essere umano e di scattargli una foto, dopo averglielo educatamente chiesto. Gli invitati che lo desiderano possono scegliere il loro stile fotografico preferito sul touchscreen da 23,8 pollici che Eva ha in dotazione, e persino stampare le foto in loco o condividerle all’istante sui social media.

Coppia di sposi assume un robot come fotografo per il loro matrimonio

Per chiunque si chiedesse qual’è stata la reazione degli invitati alla vista del fotografo robot al matrimonio, lo sposo assicura che Eva è stata accolta positivamente. “È stata una trovata fantastica e i nostri ospiti ne stanno ancora parlando”, ha detto Gary.

Coppia di sposi assume un robot come fotografo per il loro matrimonio

Ma Eva non è progettata per sostituire i veri fotografi. Gary e Megan hanno assunto anche un fotografo professionista. “Il robot è un’ottima alternativa alle tradizionali cabine fotografiche, che stanno lentamente diventando fuori moda”, afferma la Service Robots. “Assumere sia un fotografo umano che un robot fotobooth come Eva consente agli sposi di avere sia scatti nitidi e professionali che foto più divertenti e insolite scattate con l’aiuto del robot”.

Coppia di sposi assume un robot come fotografo per il loro matrimonio

E tu, assumeresti un fotografo robot per il tuo matrimonio?

Altrove sul Web

Che ne pensi?

Tag