in ,

45 mini case, micro abitazioni che sfruttano al massimo i piccoli spazi

21. Mini case a forma di “A” a Collierville, Tennessee

Mini Casetinyhouseswoon.com

22. Mini casa di Andrea Zittel

Mini Casetinyhouseblog.com

23. Mini case Ufogel, Austria

Mini Case

Mini Case

Mini Casewww.ufogel.at

24. Mini casa Pinafore

Mini Case

Mini Case

Mini CaseMini casa Pinafore

25. Mini casa di Lina nell’Oregon

Mini Case

Mini Case

Mini CaseMini casa di Lina

26. Mini casa di Brittany a Washington

Mini Case

Mini Case

Mini CaseMini casa di Brittany

27. Mini casa di Vina in California

Mini Case

Mini CaseMini casa di Vina

28. Mini case passive ad energia solare, stampate in 3D

Mini Case

Mini Case

Mini CaseCostruita dalla PassivDom

29. Mini Casa a forma di stivale, Texas

Mini Case

Mini CaseCostruita da Dan Phillips della Phoenix Commotion

30. Mini case in America

Mini Case

Mini Case

Mini CaseTumbleweed

Questa mini casa mobile è caratterizzata dal classico design americano, con una veranda funzionale, finestra all’altezza del sottotetto, e una linea equilibrata e simmetrica. Può essere trainata ed è predisposta per essere collegata alla rete idrica ed elettrica.

31. Micro casa su ruote di uno studente universitario

Micro Case su ruote

Micro Case su ruoteKeblog

Bradley è uno studente universitario che, stanco di inquilini e affitti esorbitanti, si è costruito una micro casa su ruote con tutti i comfort,immersa tra gli alberi, con un torrente nelle vicinanze, un ambiente accogliente, perfetto per una persona o due, ed è dotata di un ampio portico sotto il quale godersi la natura.

32. La mini casa su ruote in giro per l’Europa

Micro Case su ruote

Micro Case su ruoteKeblog

Questa mini casa di appena 9 metri quadri si chiama aVOID ed è stata progettata dal giovane architetto italiano Leonardo Di Chiara. Di Chiara porta la sua creazione in giro per l’Europa per far conoscere la sua idea di design e stile di vita minimalista e sostenibile.

33. Micro casa con parete mobile per le feste con gli amici

Micro Case su ruote

Micro Case su ruoteKeblog

Questa fantastica micro casa mobile su ruote è caratterizzata da uno stile che è allo stesso tempo rustico ed elegante. La maggior parte delle micro case è progettata per single, coppie o famiglie molto piccole; la peculiarità della Breezeway, progettata dalla Tiny Heirloom, è quella di essere dotata di una grande porta simile a quella di un garage, che consente di tenere serate e feste con amici. I prezzi si aggirano intorno ai 70.000 Euro.

34. Una micro-casa personalizzabile ed ecosostenibile

Una micro casa personalizzabile che può essere costruita ovunque

Una micro casa personalizzabile che può essere costruita ovunqueKeblog

Progettata dal Bjarke Ingels Group, uno studio di architettura danese, questa micro casa, che si chiama A45, è realizzata con dei pannelli in materiali riciclati che possono essere assemblati anche in località remote. La forma di questa mini case è la classica “A” e gli interni sono caratterizzati da finiture di prego e di alta qualità.

35. Micro case a Praga

Micro case a Praga

Micro case a Praga

Micro case a PragaAnche se le tipiche case di campagna tendono a fondersi con il loro ambiente naturale, alcune sono semplicemente fatte per risaltare. Progettata dall’architetto praghese Jan Sepka, la Casa nel Frutteto è una micro casa in cemento incastonata su un unico pilastro. Situata nel mezzo di un campo verde, questa casa sembra essere appena scesa dallo spazio.

36. Micro case nel Wisconsin, USA

micro case

micro case

micro case

L’Escape Traveler (58.000 Euro) è una micro casa disponibile in due dimensioni: standard, montata su un rimorchio di 8,5 metri, e XL, che poggia su un rimorchio ancora più grande (10,3 metri). I due modelli misurano rispettivamente 26 m² e 32 mq. Il rivestimento in legno di acero riciclato del Dakota e il tetto in metallo inclinato conferiscono alla casa un aspetto rurale, mentre l’interno è moderno e aperto, con molta luce naturale.

37. Micro case negli USA

micro case

micro case

micro case

La Toy Box Tiny Home non è la tipica micro casa. Secondo i suoi creatori, è stata costruita per esprimere quattro cose: pace, semplicità, felicità e ricreazione. L’abitazione, il cui costo parte da 42.000 Euro, non fa un segreto dei suoi 13 metri quadrati, anzi, li sfoggia senza paura con la piccola base del rimorchio e i pannelli a blocchi colorati.

38. Micro case in Sud Africa

micro case

micro case

micro caseVivere in modo semplice significa essere più felici. Per questo l’architetto sudafricano Clara da Cruz Almeida ha ideato POD-Idladla, una micro casa prefabbricata di soli 17 metri quadrati, un’abitazione compatta per due persone che può spostarsi quasi ovunque tu desideri. La micro casa modulare è alimentata dall’energia solare e può essere personalizzata secondo le specifiche del cliente. Il POD-Idladla viene spedita piegata come una scatola di cartone e viene assemblata in loco in un attimo. A partire da 14.000 Euro.

39. Micro case mobili in USA

micro case

micro case

micro caseMolte persone che vivono in città pagano cifre esorbitanti per degli appartamenti piccolissimi, e restano in quel posto. La micro casa Half / Half tiny di Monarch, invece, è posizionata su una piattaforma rimorchiabile, rendendola una mini case mobile perfetta. E costa solo 20.000 Euro.

40. Micro case mobili in Colorado, USA

micro case

micro caseSan Juan

Greg Parham e sua moglie Stephanie della Rocky Mountain Tiny Houses hanno progettato questa micro casa mobile su ruote, completamente autosufficiente e costruita utilizzando legno riciclato. È un’abitazione che, grazie alle sue caratteristiche, può essere collocata ovunque anche in assenza di rete elettrica.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

9 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento

Mostra altri commenti