Segui Keblog su Facebook:

11. Mini case mobili in Canada

Mini Case

ourweehouse.com

Collin e Joanna hanno deciso di acquistare una mini casa mobile dalla Tumbleweed, un’azienda canadese specializzata della produzione di mini case in legno. Questa soluzione permette ai due di spostarsi con la loro casa e di vivere in mezzo alla natura. I due usano saponi biodegradabili, così l’acqua può essere rilasciata sul posto senza paura di inquinare. La toilette utilizza un semplice sistema per creare compostaggio con l’aiuto di segatura.

12. Mini casa a Tokyo, Giappone

Mini Casehomedsgn.com

Questa mini casa dal design contemporaneo è stata costruita in una zona densamente popolata di Tokyo. È stata progettata per ottimizzare al massimo gli spazi e la luce, e per dare la percezione di trovarsi in un ambiente più grande.

13. Casa Keret, Varsavia

Mini Casekerethouse.com

La Keret House è veramente una delle mini-case più piccole e certamente la casa più stretta al mondo. Nata come installazione d’arte, si trova nel centro di Varsavia, inserita tra due edifici storici della città, ed è un centro aperto ad artisti di varie discipline, provenienti da tutto il mondo. L’intento è quello di stimolare la creatività interagendo con la comunità locale, gli artisti e le istituzioni culturali. Gli artisti vengono invitati per dei soggiorni di tre settimane. Anche se il punto più largo di questa mini casa semi-trasparente e senza finestre misura solo 122 centimetri, gli interni sono caratterizzati da una straordinaria illuminazione naturale e non sembrano così claustrofobici come si potrebbe pensare.

14. Casa vittoriana steampunk su ruote

Mini Case

Mini Case

Mini CaseSteve Double

Una delle mini case più bizzarre, questa struttura mobile dallo stile vittoriano/steampunk che ha fatto la sua apparizione nel festival Burning Man. La Neverwas Haul è stata costruita direttamente su di un rimorchio per auto, il che rende relativamente semplice il suo trasporto.

15. Mini casa unifamiliare mobile

Mini CaseTyson And Michelle Spiess

Una mini casa di campagna di 18 metri quadrati. Michelle Spiess, una parrucchiera, e suo marito Tyson, un agente assicurativo, anni fa si trovarono ad un bivio: volevano intraprendere un grande viaggio-avventura, uno di quelli che si fanno prima di sposarsi e comprare casa, ma erano vincolati dai mutui e dai rispettivi lavori. Ispirati dal movimento delle mini-case, iniziato negli USA, hanno deciso di costruirsene una, prendendo così due piccioni con una fava: liberare soldi e tempo per viaggiare e tentare un nuovo business. Le finiture di questa mini casa includono pavimenti di legno e infissi di bronzo anticato. Una delle mini case mobili dallo stile country più carine.

16. Mini case galleggianti in Finlandia

Mini CaseSaunalautta

Queste fantastiche mini case galleggianti sono dotate di sauna, terrazza sul tetto, barbecue, amache, filodiffusione con musica e altre comodità.

17. Mini casa nella contea di Yolo, California

Mini Casesmallhousebliss.com

18. Mini case a Toronto

Mini Casewickedblog.com

19. Mini casa auto sostenibile a Washington DC

Mini Casejayaustin.info

20. Mini casa su una roccia in Serbia

Mini CaseNata come rifugio per i nuotatori del luogo, questa mini casa è nata nel 1968 ed è oggi un’attrazione turistica.

Altrove sul Web

Tag