in ,

45 mini case, micro abitazioni che sfruttano al massimo i piccoli spazi

41. Mini case nel Quebec

micro case

micro case

Si chiama La Pointe ed è una micro casa autosufficiente per gli amanti della natura. Nonostante la piccola metratura, questa abitazione può ospitare fino a quattro persone, grazie alla capacità del tavolo al piano terra di trasformarsi un un letto matrimoniale. La mini casa dispone anche di un porticato dal quale godersi la natura circostante durante i mesi caldi.

42. Mini case in Nuova Zelanda

Mini case

Mini case

Mini case

Nonostante misuri solo 40 metri quadrati, la mini casa Hut On Sleds è stata progettata pensando a funzionalità, sicurezza, comfort e normative locali. La micro casa a due piani ha una struttura in acciaio e può chiudersi quando le condizioni meteorologiche diventano difficili o se viene spostata utilizzando le due “slitte” in legno della struttura. La zona notte si trova al piano superiore, e ogni livello offre una veduta sulla natura circostante. La Hut on Sleds è stata progettata da Crosson Clarke Carnachan Architects.

43. Mini case in Spagna

Mini caseImmagine: Juan Baraja

Mini case

Immagine: Juan Baraja

L’APH80 è una micro casa che può essere pensata come a una nuova versione della casa mobile. Progettate da ÁBATON, queste mini case possono essere assemblate in un solo giorno e sono perfette per le coppie che si spostano frequentemente, perché l’intera micro-casa può essere facilmente trasportata con un camion. Il design open space dell’ÁPH80 massimizza lo spazio dividendolo in tre aree distinte: bagno, camera da letto e zona soggiorno / cucina. Gli interni sono semplici ma consentono ai residenti di godersi la natura grazie alla presenza delle vetrate.

44. Mini case in Belgio

Mini case

Mini case

Mini case

Mini case

Con un nome come Blob vB3, sarebbe lecito non aspettarsi troppo da un’abitazione. E, ad una prima occhiata, è una delle mini case più audaci che abbiamo visto. Ma guardandola da vicino, questa casa ispirata ad un uovo è in realtà piuttosto straordinaria. Ha tutto ciò di cui hai bisogno: un bagno, una cucina, illuminazione sufficiente, un letto (nascosto in uno dei vani bianchi, a parete) e molto spazio per riporre di tutto. Il muso di questa mini casa si apre e funziona come una sorta di portico. La dmvA ha progettato la Blob vB3 per essere un’estensione della casa, ed è quindi perfetta come casa per gli ospiti o come ufficio.

45. Mini case in Texas, USA

Mini case

Mini case

Mini case

Mini case

Da lontano, è difficile credere che la Marfa House misuri solo 40 metri quadrati. L’esterno è ricco di finestre e offre una vista infinita sulla natura circostante. La mini casa ha cucina, bagno, zona giorno, camera da letto e un (relativamente) grande portico, tutti ingredienti che forniscono all’abitazione tutto il necessario per dimorarvi comodamente. Ognuna di queste mini case è costruita su misura per il cliente. Il progetto è dell’architetto Geoffrey Warner di Alchemy Architects ed è una mini casa prefabbricata.

Mini case Italia

Le mini case in Italia non hanno ancora una vera e propria nicchia di mercato. Alcune di queste micro case possono però essere acquistate su internet da aziende serie e con un’ottima reputazione. Molte di queste aziende si trovano negli USA ma non mancano ditte costruttrici in Europa, per esempio in Germania. I prezzi vanno dai 19.000 euro circa in su, a cui vanno aggiunti i costi del trasporto e, in alcuni casi, del montaggio.

Un esempio di mini casa prefabbricata in vendita in Italia è il modello qui sotto che trovate su Amazon a 19.900 Euro

La trovi su Amazon

La divisione degli spazi

La trovi su Amazon

Da questa piantina si vede anche il soppalco

La trovi su Amazon

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

9 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento

Mostra altri commenti