La natura non è solo paesaggi da sogno e animali carini da coccolare, esistono esseri viventi incredibili e spaventosi allo stesso tempo e fenomeni naturali, come uragani o tempeste, a dir poco terrificanti. A volte insetti dall’aspetto poco rassicurante, pieni di zampe e antenne, o addirittura serpenti, come vedrete, si insinuano nelle nostre abitazioni per ricordarci che la natura è sempre pronta a farsi strada, e che non bisogna mai sottovalutarla! Di seguito vi mostreremo una raccolta di creature inquietanti che vi faranno venire i brividi! Ai più coraggiosi consigliamo anche il nostro articolo precedente qui!
Il nostro pianeta è pieno di animali incredibili, ma alcuni sono anche piuttosto terrificanti. Dalle lucertole che spruzzano sangue alle lontre marine assassine, ci sono esseri che sembrano uscire dai nostri peggiori incubi. Scoprite con noi una serie di curiosità da brividi sugli animali!
Conoscete la rana dorata (Phyllobates terribilis)? Nonostante le sue dimensioni ridotte, in media 45 mm, ha la pelle ricoperta da una tossina letale che lascia inattivi i nervi e i muscoli delle sue vittime, portando alla morte. Questa piccola rana contiene circa un milligrammo di veleno, abbastanza per uccidere 10-20 umani.
I bufali africani (Syncerus caffer) sono estremamente pericolosi a causa della loro natura imprevedibile. Hanno una grande forza e un fisico molto robusto, con cui possono mettere fuori combattimento la preda in un istante. Inseguono e circondano la loro preda, poi la colpiscono a una velocità che può raggiungere i 56 chilometri all’ora. Meglio nascondersi se se ne avvista uno!
Sapevate che esistono delle lucertole (phrynosoma) che possono mirare e spruzzare sangue dai loro occhi? È un meccanismo di difesa che utilizzano per confondere i loro predatori.
Anche i suricati (Suricata suricatta), che sembrano così teneri e carini, assumono comportamenti inquietanti. La femmina dominante di un clan controlla la riproduzione e uccide i piccoli che non sono suoi, assicurandosi che la sua stessa prole abbia le migliori possibilità di sopravvivenza.
Se pensate di fare un viaggio nel nord dell’Australia o nel Sudest asiatico potreste incontrare lei, la medusa scatola (Chironex fleckeri). Sappiate che è meglio non fare il bagno nelle sue vicinanze perché possiede un pungiglione che può causare arresto cardiaco nelle sue vittime, e tentacoli che possono crescere fino a tre metri.
#1 A causa della bassa temperatura, il lago Michigan si è frantumato in innumerevoli pezzi di ghiaccio
#2 Ho iniziato a lavorare questa mattina, ho indossato le cuffie, ho sentito qualcosa di peloso nell’orecchio, ho guardato e ho trovato un pipistrello nelle mie cuffie
#3 Un alligatore melanico e uno albino
#4 A volte Madre Natura può essere veramente inquietante
#5 Il gufo dello stige è noto per i riflessi rossi dei suoi occhi che sono spesso associati al diavolo
#6 Un’alce nella nebbia
#7 Questo ammasso di creature fossilizzate sembra provenire da un altro pianeta
#8 Tempesta sopra un campo di girasoli
#9 Fungo “dita dell’uomo morto”
#10 Sembra una scena di un film. Sei trombe d’acqua contemporaneamente nel Golfo del Messico
#11 Qualcuno sa che tipo di cucciolo è questo?
#12 L’Idolomantis diabolica sembra qualcosa che è strisciato fuori dall’inferno
#13 Aiuto
#14 Un giaguaro
#15 Nido di vespe costruito attorno alle luci di un gararge
#16 Diavolo cornuto di Hickory. Il più grande bruco del mondo. È completamente innocuo tranne che visivamente terrificante
#17 I baccelli dei semi di Antirrhinum (bocca di leone) sono un po’ inquietanti
#18 Una innocua lumachina
#19 Questa è un’anguilla lupo, un vero incubo oceanico
#20 Quest’uomo ha trovato un enorme ragno nascosto all’interno delle cuffie dopo aver sentito il solletico nell’orecchio
#21 Stavo giocando ai videogiochi quando ho sentito dei suoni alla mia sinistra. Ho guardato fuori e ho visto questo
#22 Un ragno cacciatore che ruba la pancetta di mio cugino
#23 C’è un serpente che vive nel mio bagno
#24 Queste piante a bottone (Conophytum Wittebergense) sembrano occhi iniettati di sangue inquietanti
#25 La falena Creatonotos Gangis
#26 Trovato nel nido di un’aquila arpia
#27 I granchi del cocco sono attratti dall’odore del cibo
#28 Un coccodrillo per cena
#29 Rana pescatrice
#30 L’ho trovato nel mio appartamento mentre vivevo in Giappone. Sono veloci
#31 Bocca di un boa smeraldino
#32 Un vecchio amico
#33 Un’anguilla davvero spaventosa
#34 Tenda infestata da ragni
#35 Sono andato nella mia soffitta in cerca di una perdita d’acqua che entrava nel mio soggiorno e sembra che io sia in quarantena insieme alla mostruosità che si è lasciata questo alle spalle
#36 Serpente nel soffitto
#37 Questa murena ha cercato di ingoiare un pesce palla
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!