Segui Keblog su Facebook:

Ci sono persone che, a causa dei sacrifici e delle costrizioni della vita, non hanno mai avuto la possibilità di vedere i paesaggi più belli del paese in cui vivono. È il caso di Joy, una nonnina dell’Ohio, in USA. Sono passati quattro anni da quando la Joy ha confessato a suo nipote di non aver mai visto i luoghi naturali più belli dell’America, e da allora hanno vissuto decine di epiche avventure.

La nonna confessa di non aver mai visto il mare e il nipote la porta in un viaggio epico

acadianps

Nel 2015, Brad Ryan frequentava veterinaria all’università e si sentiva piuttosto esaurito, quando ad un certo punto ha deciso di andare a far visita a sua nonna di 85 anni. Sperava che trascorrere del tempo in famiglia nella sua città dell’Ohio avrebbe contribuito a sollevargli il morale.

La nonna confessa di non aver mai visto il mare e il nipote la porta in un viaggio epicodoctorhellbender

Ma mentre raccontava a sua nonna le storie dei suoi viaggi, è rimasto turbato quando la nonna gli ha confessato di non aver mai visto l’oceano o le montagne.

È venuto quindi spontaneo a Ryan chiedere a sua nonna se le sarebbe piaciuto fare un’escursione sulle Smoky Mountains con lui. Inutile dire che è stata felice di accettare l’invito.

La nonna confessa di non aver mai visto il mare e il nipote la porta in un viaggio epicograndmajoysroadtrip

Da allora, hanno visitato 29 diversi parchi nazionali in tutta l’America, dalle pendici mozzafiato delle Great Sand Dunes in Colorado alle rive del Parco Nazionale di Acadia nel Maine.

Nel corso degli ultimi tre anni e mezzo, Ryan ha raccontato di aver percorso, insieme a sua nonna, un totale di 40.000 chilometri attraversando 38 stati, e che l’esperienza ha migliorato la qualità della propria vita.

La nonna confessa di non aver mai visto il mare e il nipote la porta in un viaggio epicodoctorhellbender

“Vedere tutto attraverso gli occhi di mia nonna, che ogni mattina si sveglia con la gratitudine di essere viva, mi ha insegnato a vivere”, ha detto Ryan. “Con lei, ho dovuto rallentare i ritmi di vita e vedere le cose in modo diverso, il che ha reso l’esperienza molto più ricca”.

La nonna confessa di non aver mai visto il mare e il nipote la porta in un viaggio epicoacadianps

“Adoro mia nonna e mi sta davvero dando molta serenità. Quando alla fine se ne andrà, posso tornare in questi luoghi e sentire il suo spirito, sentirmi legato a lei, che ha posato i suoi occhi su queste stesse cose”, ha aggiunto.

La nonna confessa di non aver mai visto il mare e il nipote la porta in un viaggio epicoacadianps

Ryan, che ha documentato tutte le sue avventure su Instagram e Facebook, spera che la loro presenza sui social media ispirerà altri giovani a trascorrere più tempo con i loro parenti anziani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HB Ryan (@doctorhellbender) in data:

“Voglio che le persone più giovani sappiano che non si è troppo fighi per uscire con i nonni”, ha detto Ryan. “Penso che la nostra società abbia perso questo tipo di esperienza. C’è un’enorme quantità di saggezza e conoscenza che possiamo ricevere dagli anziani”.

Altrove sul Web

Che ne pensi?

Tag