in , ,

29 oggetti strani e insoliti scoperti nei negozi dell’usato (nuove foto)

Immergetevi nell’incantevole universo dei negozi dell’usato, dove ogni articolo racconta una storia e ogni scoperta è un tesoro da svelare. In questo affascinante angolo di mercato, l’ordinario e lo straordinario coesistono, regalando spesso ai frequentatori momenti di autentico stupore.

Vogliamo offrirvi un viaggio visivo attraverso una selezione di reperti unici, trovati in questi templi dell’usato e condivisi orgogliosamente sui social dai fortunati acquirenti. Dall’arte dimenticata alle curiosità vintage e pezzi d’antiquariato inaspettati, queste foto testimoniano l’emozione della scoperta e il piacere di riportare alla luce l’unicità nascosta tra gli scaffali polverosi.

Scoprite le foto qui sotto, e non dimenticate che la classifica delle scoperte più belle la decidete voi, lettrici e lettori di Keblog, votando le vostre preferite! E quando avete fatto, non perdetevi le precedenti puntate qui e qui.


Nell’attuale era del consumismo, l’acquisto di oggetti e articoli usati ha guadagnato molta popolarità. Questa pratica non solo offre numerosi vantaggi economici, ma ha anche un impatto significativo dal punto di vista ambientale, sociale e personale.

Dal punto di vista ambientale, l’acquisto di oggetti usati contribuisce notevolmente alla sostenibilità. Secondo l’Agenzia di Protezione Ambientale degli Stati Uniti, la produzione di beni nuovi contribuisce per il 42% alle emissioni di gas serra. L’acquisto di articoli usati riduce la domanda di beni nuovi, limitando quindi le emissioni di carbonio associate alla loro produzione. Inoltre, l’acquisto di articoli usati riduce la quantità di rifiuti che finiscono nelle discariche, contribuendo a conservare gli spazi naturali.

A livello sociale, l’acquisto di articoli di seconda mano può favorire la giustizia economica. Quando acquistiamo articoli di seconda mano da rivenditori di beneficenza o organizzazioni senza scopo di lucro, spesso contribuiamo a finanziare importanti programmi sociali. Questo aiuta a redistribuire la ricchezza e a sostenere le comunità più vulnerabili. Inoltre, l’acquisto di articoli usati può anche incoraggiare un senso di comunità locale, poiché molti negozi di seconda mano sono gestiti a livello locale e favoriscono l’interazione e la connessione tra le persone.

Dal punto di vista personale, l’acquisto di articoli usati offre un’opportunità unica di risparmiare denaro e trovare oggetti unici. Acquistare articoli usati è spesso molto più economico rispetto all’acquisto di articoli nuovi. Questo può essere particolarmente vantaggioso per le persone con un budget limitato o per chi cerca di risparmiare denaro. Inoltre, gli articoli usati spesso hanno un carattere unico che non si trova nei beni di consumo di massa. Che si tratti di abbigliamento vintage, mobili d’epoca, libri rari o vinili, l’acquisto di articoli usati può essere un modo eccitante per esprimere la propria individualità e apprezzare la storia e l’artigianato.

Nonostante i vantaggi portati dal mercato dell’usato, è importante notare che non tutti gli articoli usati sono una buona scelta. Alcuni prodotti, come i caschi per biciclette, dovrebbero essere acquistati nuovi a causa di possibili problemi di sicurezza. Allo stesso modo, alcuni prodotti elettronici usati possono avere una vita utile limitata o potrebbero non essere più supportati dal produttore.

Insomma, l’acquisto di articoli usati offre una serie di vantaggi ambientali, sociali e personali. Questa pratica supporta un modello di consumo più sostenibile, favorisce la giustizia economica e offre opportunità uniche per risparmiare denaro e trovare oggetti unici. Con qualche precauzione, può essere un modo eccellente per fare acquisti responsabili e contribuire a un mondo più sostenibile.

#1 Il mio gatto approva il mio acquisto ad una bancarella dell’usato

68 Punti
Mi Piace

Lascia un commento

    #2 Per anni ho letto gli annunci dell’usato sperando che qualcuno pubblicasse alcune delle cose di mia nonna

    "Mia nonna ha ereditato due bellissime statue di bronzo da suo cugino, che era anche una delle mie persone preferite al mondo. Da bambina, ogni volta che andavo a casa di mia nonna, mi piaceva sedermi a contemplare queste statue. Con il passare degli anni, la mia ammirazione per la bellezza e la maestria di queste opere d'arte è solo cresciuta. Durante una visita a casa di mia nonna, mi chiese se c'era qualcosa che avrei voluto dopo la sua morte. Non volevo nemmeno pensare a tale eventualità, ma sapendo quanto amassi le statue, lei me le propose. Quindi le dissi che sì, mi sarebbe piaciuto averle.

    Nel corso degli anni, mi sono progressivamente allontanata dalla mia famiglia, eccetto mia nonna. Quando lei morì, la mia famiglia mi fece capire molto chiaramente che il mio partner non era il benvenuto al funerale. Ho deciso di non partecipare e ho organizzato una piccola cerimonia in suo onore. Chiesi informazioni su un possibile testamento, ma mi fu detto che non ne esisteva uno, cosa a cui non credo, e mi fu comunicato che la mia famiglia aveva venduto tutti i beni di mia nonna per saldare i suoi debiti. Di conseguenza, nessuno ha ricevuto niente, ma anche questa è una circostanza su cui ho dei dubbi.

    Per anni ho scrutato gli annunci dell'usato, sperando di trovare qualcosa che fosse appartenuto a mia nonna. Certo, avrei voluto le statue, ma a quel punto avrei accettato qualsiasi cosa. Sono passati cinque anni e stavo perdendo la speranza. Un giorno, alle mezzanotte, ho deciso di dare un'occhiata al marketplace di Facebook. Ho inserito la posizione di mia nonna e ho digitato "statue di bronzo"... ed eccole lì! Erano comparse in un negozio di antiquariato. Ho pianto in silenzio e ho a stento dormito quella notte. La mattina successiva, ho contattato il proprietario del negozio e... beh, ora sono qui. A volte non riesco ancora a credere che siano nella mia casa. Le amo così tanto!"

    55 Punti
    Mi Piace

    Lascia un commento

      #3 Stavo dando un’occhiata a una scatola di chincaglie che ho ereditato dai miei nonni e mi sono imbattuto in questa bellissima gemma. Piccoli gattini in ceramica che bevono e giocano nel latte versato

      55 Punti
      Mi Piace

      Lascia un commento

        #4 Ama la sua nuova sedia

        52 Punti
        Mi Piace

        Lascia un commento

          #5 È una teiera a forma di scrivania per scrittori di gialli che avevo trovato, e ho appena trovato una teiera a forma di lavello di cucina. Penso che 2 si possano dire una collezione, giusto?

          47 Punti
          Mi Piace

          Lascia un commento

            #6 Questo è il set più piccolo di bambole russe che abbia mai visto. Io e mio fratello piangevamo dalle risate mentre continuavano a diventare sempre più piccole.

            44 Punti
            Mi Piace

            Lascia un commento

              #7 Vasca da bagno in miniatura. Guardate gli occhi della mia tartaruga illuminarsi perché ora può fare il bagno con stile

              44 Punti
              Mi Piace

              Lascia un commento

                #8 Qualche mese mi sono imbattuta in questo arco di libri usati che una coppia locale aveva fuori casa e ho supplicato il mio fidanzato di lasciarmelo comprare per il nostro matrimonio

                43 Punti
                Mi Piace

                Lascia un commento

                  #9 Questo è venuto a casa con me. È brillante e ben realizzato

                  43 Punti
                  Mi Piace

                  Lascia un commento

                    #10 Sì, sono impulsiva… Ma ne ho sempre voluto uno!

                    43 Punti
                    Mi Piace

                    Lascia un commento

                      #11 Una radio AM degli anni ’60 dal Giappone

                      42 Punti
                      Mi Piace

                      Lascia un commento

                        #12 Oggi ho trovato questo maialino molto felice! Non ho resistito, ora vive con me

                        38 Punti
                        Mi Piace

                        Lascia un commento

                          #13 Ho trovato l’oggetto perfetto per celebrare il mio divorzio da un marito infernale. Ha il profumo di una buona notte di sonno sapendo di non essere stata tradita

                          Una candela all'aroma di carte di divorzio appena firmate.

                          38 Punti
                          Mi Piace

                          Lascia un commento

                            #14 L’ho comprato in un negozio dell’usato diversi anni fa per $ 4,25. È alto circa 30 cm, è fatto di oro e argento e pesa circa mezzo chilo

                            Quando l'ho trovato, era coperto da quello che sembrava essere residuo di fumo di sigaro, e sembrava fatto di ottone. Si chiama "coppa nuziale" o in tedesco "Jugendfraubecher". Sono comunemente usati in Giappone, Inghilterra, e in tutta Europa e Germania, dove hanno avuto origine nel 1450 d.C. a Norimberga.
                            Gli sposi lo usavano per brindare al loro matrimonio e bere contemporaneamente dalla stessa coppa senza versare una goccia, come dice la leggenda. La leggenda narra che la coppa sia stata realizzata da un orefice e argentiere analfabeta che aveva conquistato il cuore della fanciulla Brunnehilde. il padre di lei disse che avrebbe potuto prenderle la mano solo se fosse riuscito a fare una tazza da cui entrambi potessero bere contemporaneamente senza versare una goccia. La gonna della statuetta è una tazza, e il personaggio tiene una tazza su una parte girevole sopra la sua testa. Il re fu conquistato e sua figlia sposò il cittadino comune e vissero tutti felici e contenti.
                            Quando ho guardato più da vicino questo pezzo, mi sono reso conto che non era un pezzo di fabbrica con marchi industriali, ma piuttosto un pezzo unico nel suo genere fatto a mano utilizzando metodi incredibilmente primitivi. Questo pezzo potrebbe effettivamente essere l'originale Jugendfraubecher di Norimberga del 1450 d.C.

                            Il ministero degli Esteri tedesco ha controllato i registri dei manufatti smarriti e rubati durante la guerra e non abbiamo trovato un proprietario che lo cercasse. Quindi hanno chiesto a due esperti di esaminare le foto per vedere se fosse forse l'originale e un tesoro culturale.

                            Gli esperti hanno convenuto che, non esistendo alcuna immagine o conoscenza dettagliata dell'originale, non si può essere sicuri, ma che questo corrisponde alla descrizione in tutto e per tutto.

                            Lo porterò a Norimberga, in Germania, dove sono fiducioso che la camera di commercio locale aiuterà a trovargli il posto giusto. Sono sicuro che sia di valore inestimabile, ma non è qualcosa che una persona può davvero possedere. Se risulta essere un degno esempio e possibilmente l'originale, appartiene a Norimberga, in Germania, affinché il mondo possa goderne.

                            Sospetto che la statuetta sia d'oro o sia stata fusa in argento e poi immersa a nell'oro. Un graffio sul retro non mostra argento, ma forse l'immersione in oro o qualche altro metodo di placcatura grezzo potrebbe averlo reso spesso.

                            Ma il contenuto di oro e argento non significa molto perché è la lavorazione del pezzo che è miracolosa. Se risale al 1450 d.C., allora mi è stato detto che l'oro utilizzato è probabilmente oro di re Salomone riportato dalle crociate.

                            Per quanto riguarda un valore stimato, potrebbe essere solo un incredibile vecchio Jugendfraubecher di origine sconosciuta che vale da alcune migliaia a centinaia di migliaia di dollari a seconda dell'età e di altri fattori. Se si scopre che è il probabile originale, allora non ha prezzo perché non è mai stato mio ma sono stato solo un custode. Se si scopre che è qualcosa da vendere, ne darò metà al negozio dell'usato dove l'ho preso, e l'altra metà andrà alla mia organizzazione benefica preferita. Ovviamente, dopo che mi avranno rimborsato i $ 4,25 che ho pagato.
                            Almeno, mi sarò goduta una grande avventura nel cercare di scoprire di cosa si tratta.

                            37 Punti
                            Mi Piace

                            Lascia un commento

                              #15 Trovato in un negozio di antiquariato. Bottiglia di veleno non aperta. Non si vede dalla foto, ma le pillole sono tutte a forma di bara… Il negozio ne aveva anche una bottiglia aperta

                              37 Punti
                              Mi Piace

                              Lascia un commento

                                #16 Un minuscolo coltellino completamente funzionale con manico in madreperla

                                L'ho preso quest'anno a un mercatino e ora vive su uno scaffale accanto al mio letto. Sai, per proteggermi da folletti, gnomi e fate

                                36 Punti
                                Mi Piace

                                Lascia un commento

                                  #17 Oggi ho trovato nel negozio di beneficenza locale il guinzaglio più strano del mondo, ma perfetto per il nostro piccolo bassotto

                                  36 Punti
                                  Mi Piace

                                  Lascia un commento

                                    #18 Ho trovato questo tizio sul ciglio della strada. L’uomo anziano che lo ha lasciato lì mi ha detto che sua moglie non sopporta più di vederlo, e poi è crepato sulla schiena

                                    Era piuttosto arrabbiato per questo e ha detto che ce l'aveva da oltre 35 anni. Attualmente sto lavorando per restaurarlo! La giornata di ieri è stata dedicata alla pulitura, all'incollaggio e alla stuccatura. Sto pensando di restituirlo all'anziano

                                    35 Punti
                                    Mi Piace

                                    Lascia un commento

                                      #19 La mia sedia Lee West Alpha Egg del 1960 in tutta la sua magnifica gloria nella nostra casa! Ha degli altoparlanti all’interno che funzionano ancora perfettamente ed è corredata da pouf e tavolino originali!

                                      34 Punti
                                      Mi Piace

                                      Lascia un commento

                                        #20 Vi presento la mia nuova amica. È così affascinante!

                                        34 Punti
                                        Mi Piace

                                        Lascia un commento

                                          #21 Oggi mi sono innamorata di questa sedia. Assolutamente niente di strano. Finché il primo strato di tessuto non si è staccato

                                          33 Punti
                                          Mi Piace

                                          Lascia un commento

                                            #22 Ho visto questo capolavoro in una svendita, non l’ho comprato ma quando sono tornato a casa avrei voluto averlo

                                            31 Punti
                                            Mi Piace

                                            Lascia un commento

                                              #23 Visto ieri al mercato delle pulci. Non l’ho comprato, ma mi sono fatto una bella risata!

                                              31 Punti
                                              Mi Piace

                                              Lascia un commento

                                                #24 Ho trovato questa gemma e non potevo credere ai miei occhi. L’ho pagato $ 10, pensavo fosse solo il martello di Thor, finché ho visto che si apriva

                                                30 Punti
                                                Mi Piace

                                                Lascia un commento

                                                  #25 Ho convinto mio marito ad aiutarmi a portarlo a casa dal lavoro. Asseconda totalmente il mio capriccio

                                                  30 Punti
                                                  Mi Piace

                                                  Lascia un commento

                                                    #26 Il mio amico mi ha lasciato questo nel mio nuovo bagno! 4,5 stelle!!

                                                    29 Punti
                                                    Mi Piace

                                                    Lascia un commento

                                                      #27 Di recente ho trovato alcune cose interessanti. Questa è stata la migliore! Solo $ 5.000

                                                      27 Punti
                                                      Mi Piace

                                                      Lascia un commento

                                                        #28 Sì, sta venendo a casa!

                                                        23 Punti
                                                        Mi Piace

                                                        Lascia un commento

                                                          #29 Jabba

                                                          23 Punti
                                                          Mi Piace

                                                          Lascia un commento

                                                            Aggiungi la tua immagine

                                                            Immagine Video Embed

                                                            This field is required

                                                            Trascina qui le immagini

                                                            You don't have javascript enabled. Media upload is not possible.

                                                            Immagine da URL

                                                            Dimensione massima file: 16 MB. Larghezza minima dell'immagine: 700px.

                                                            Processing...

                                                            This field is required

                                                            Drop Video Here

                                                            You don't have javascript enabled. Media upload is not possible.

                                                            esempio: https://www.youtube.com/watch?v=WwoKkq685Hk

                                                            Aggiungi

                                                            Some of the supported services:

                                                            Dimensione massima file: 10 MB. Larghezza minima dell'immagine: 700px.

                                                            Processing...

                                                            This field is required

                                                            esempio: https://www.youtube.com/watch?v=WwoKkq685Hk

                                                            Some of the supported services:

                                                            Processing...

                                                            Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

                                                            What do you think?

                                                            50 Punti
                                                            Mi Piace

                                                            Keblogger: Giusy Valente

                                                            Mi piace scrivere su diversi argomenti. Amo tutti gli animali e cerco di piacere soprattutto ai miei mici, dato che i gatti domineranno il mondo.

                                                            Tocca a te, lascia un commento!

                                                            Lascia un commento