in , ,

40 fortunate scoperte avvenute in negozi dell’usato e mercati delle pulci

Segui Keblog su Facebook:

I negozi dell’usato e i mercatini delle pulci sono un vero paradiso per gli amanti delle scoperte e delle occasioni fortunate. Questi luoghi ricchi di fascino e mistero possono nascondere autentici tesori che attendono solo di essere scoperti. Molte persone, spesso assidue frequentatrici di questi luoghi, vi hanno acquistato qualcosa di fantastico, e qualcuna ha deciso di condividerne le foto.

Vogliamo mostrarvi una selezione di immagini di fortunati ritrovamenti fatti tra gli oggetti usati in vendita o tra i cimeli di famiglia, votate i vostri preferiti e non perdetevi la puntata precedente!


In questo articolo, esploreremo il mondo affascinante dei negozi dell’usato e dei mercatini delle pulci, e condivideremo suggerimenti su come trovare oggetti straordinari che potrebbero arricchire la vostra vita e il vostro spazio abitativo.

Una delle cose più affascinanti dei negozi dell’usato e dei mercatini è l’inaspettato. Ogni visita è un’avventura, dove il prossimo angolo potrebbe nascondere un oggetto unico o una vera e propria rarità. Gli acquisti fortunati diventano il frutto di una caccia appassionante e dell’apertura mentale verso l’inaspettato.

Ogni oggetto presente in un negozio dell’usato o in un mercatino ha una storia da raccontare. Può essere un mobile vintage, un vecchio orologio da polso o una macchina fotografica retrò. Questi oggetti portano con sé un patrimonio di esperienze e ricordi, che conferisce loro un valore unico e speciale. Possedere un oggetto con una storia diventa una connessione tangibile con il passato e con le persone che lo hanno posseduto in precedenza.

Acquistare oggetti nei negozi dell’usato o nei mercatini delle pulci può essere anche un modo per risparmiare denaro. Molte volte, oggetti di qualità possono essere trovati a prezzi molto convenienti rispetto al loro valore originale. Un mobile di design, una lampada vintage o un set di piatti di porcellana potrebbero essere vostri a una frazione del prezzo di un prodotto nuovo. La possibilità di trovare oggetti di qualità a prezzi accessibili è un’opportunità che non dovrebbe essere sottovalutata.

Ma come aumentare le possibilità di trovare oggetti straordinari?

Prima di tutto, esplorate diversi negozi dell’usato e mercatini nella vostra zona: ogni negozio o mercatino ha la sua personalità e selezione di oggetti. Esplorare diverse opzioni vi darà maggiori possibilità di trovare quello che cercate.

Siate curiosi e pazienti: sfogliate con attenzione gli scaffali e i banchi, spostate oggetti per vedere cosa si nasconde dietro. La fortuna spesso premia quelli che sono pazienti e pronti ad esplorare.

Cercate online: oltre ai negozi fisici, ci sono anche piattaforme online come Facebook Marketplace, dove è possibile trovare vere e proprie gemme nascoste. Sfruttate le opzioni di ricerca avanzata e seguite i gruppi dedicati agli acquisti di seconda mano per rimanere aggiornati sulle ultime offerte.

I negozi dell’usato e i mercatini rappresentano un’esperienza unica, dove l’elemento sorpresa e la possibilità di trovare oggetti straordinari si combinano in un viaggio di scoperta. Dal fascino dell’imprevisto al risparmio economico, questi luoghi offrono molteplici vantaggi per coloro che sono disposti a dedicare un po’ di tempo ed energia alla ricerca. Siate curiosi, pazienti e lasciatevi guidare dall’entusiasmo di trovare qualcosa di straordinario che abbellisca la vostra vita e la vostra casa. Buona caccia ai tesori!

#1 La mia più grande scoperta in un negozio dell’usato. Quando l’ho comprato pensavo che solo i punti si illuminassero. Sono rimasta scioccata quando l’ho acceso!!

212 Punti
Mi Piace

Lascia un commento

    #2 Mia madre è nata nel 1939, l’anno in cui è uscito Biancaneve. È morta a marzo, e mentre pulivo la sua casa ho trovato questa bellissima coperta fatta per lei da sua nonna quando è nata

    Mercoledì 10 giugno mia figlia ha avuto una bambina. Sono così felice di tramandarle un cimelio così meraviglioso fatto dalla sua bis-bis-bisnonna!

    211 Punti
    Mi Piace

    Lascia un commento

      #3 Ho trovato questo vecchio televisore mentre facevo le pulizie in soffitta a casa di mia nonna

      L'hanno messo sotto una coperta per tenerlo lontano dalla polvere e penso che sia lì da oltre 40 anni. Invece di buttarlo via l'ho portato con me e l'ho trasformato in un mini bar. Puoi metterci 12 bottiglie e accendere la luce con il pulsante on/off originale, spero vi piaccia.

      199 Punti
      Mi Piace

      Lascia un commento

        #4 Mio marito ed io abbiamo comprato la nostra casa lo scorso dicembre. Solo recentemente ho notato la placca del campanello. Sono le quattro stagioni raffigurate e penso che sia piuttosto bello!

        198 Punti
        Mi Piace

        Lascia un commento

          #5 Il mio cuore si è innamorato. Nel momento in cui ho visto questa sedia, ho capito che era la sedia perfetta per conservare le caramelle…

          194 Punti
          Mi Piace

          Lascia un commento

          Un commento

          #6 Mia nonna mi ha regalato il mio primo gatto di cristallo quando ero all’incirca in quarta elementare (metà degli anni ’90)

          Mia madre si è trasformata dopo che i miei genitori hanno divorziato ed è finita in prigione. Non molte cose sono sopravvissute alla mia infanzia. Una cosa che ho voluto tenere al sicuro e nascosta è stata questo gatto di cristallo. Mia nonna era tutto per me, mi ha cresciuta. Mia madre è morta quasi 4 anni fa, poi mia nonna un anno dopo. Raramente vado nei negozi dell'usato nella sezione "cianfrusaglie", ma oggi qualcosa mi ha attirato e ho trovato il mio terzo gatto di cristallo! (Anche il secondo gattino è stato trovato in un altro negozio dell'usato circa due anni fa). Non è molto, ma ogni volta che vedo quei gattini mi fa pensare a come sono uscita dall'oscurità e alla mia bellissima nonna.

          193 Punti
          Mi Piace

          Lascia un commento

            #7 Il mio meraviglioso nonno di 99 anni si sta trasferendo in una casa di cura. Stiamo dando una pulita alla sua casa e mi è stato dato questo, ora è uno dei miei averi preferiti

            È un dado che ha fatto mentre era prigioniero di guerra durante la Seconda Guerra Mondiale. Ovviamente non è all'altezza degli standard di un casinò ma deve aver contribuito a far passare il tempo! È interessante notare che, nonostante il fascino molto rustico di questo pezzo, mio ​​nonno è un falegname di grande talento, che ha realizzato splendidi intagli e mobili fino agli 80 anni!

            185 Punti
            Mi Piace

            Lascia un commento

              #8 Questo lampadario in vetro colorato a forma di balena che misura 1,2 metri di lunghezza stava per essere gettato in un cassonetto

              Era appeso in una falegnameria, quindi era ricoperto da uno spesso strato di polvere di segatura. L'ho portato a casa e l'ho ripulito molto bene e si è rivelato davvero bello. Amo le balene e sono davvero felice di aver salvato dalla distruzione questa bellissima opera d'arte unica nel suo genere. Ora è a casa sua!

              174 Punti
              Mi Piace

              Lascia un commento

                #9 La mia collezione di spille a forma di fiori e insetti

                Finalmente sono riuscita a realizzare questa composizione. Il mio obiettivo originale era realizzarla per il primo compleanno di mia figlia. Ora ha 3 anni e mezzo. Meglio tardi che mai! Tutti i pezzi sono stati trovati nelle vendite di privati e nei mercatini delle pulci.

                171 Punti
                Mi Piace

                Lascia un commento

                  #10 Questa è di gran lunga la cosa più bella che abbia mai trovato

                  Li ho lasciati tutti lì perché devono essere acquistati in blocco e purtroppo costano $ 18 ciascuno.

                  170 Punti
                  Mi Piace

                  Lascia un commento

                    #11 Ho trovato questo piccolo papillon all’Esercito della Salvezza a Vernon CT. Perfetto per il mio ometto, Hamilton!

                    168 Punti
                    Mi Piace

                    Lascia un commento

                      #12 Mai nella mia vita avrei mai pensato di possedere qualcosa di così bello come questi binocoli da teatro

                      Mai nella mia vita avrei mai pensato di possedere qualcosa di così bello come questi binocoli da teatro. Li ho visti da un privato la scorsa settimana e non appena li ho visti ho capito che dovevano essere miei. Da tempo pensavo di prendere un binocolo da teatro per quando vado agli spettacoli perché posso permettermi solo i posti lontani dal palco, così sono cascati a fagiolo! Funzionano magnificamente. Non vedo l'ora di poterli usare!

                      160 Punti
                      Mi Piace

                      Lascia un commento

                        #13 Quando qualcuno vende il suo letto africano, unico nel suo genere, intagliato a mano, lo devi assolutamente portare a casa

                        155 Punti
                        Mi Piace

                        Lascia un commento

                          #14 Una delle migliori donazioni che abbiamo ricevuto finora!

                          152 Punti
                          Mi Piace

                          Lascia un commento

                            #15 Ho trovato questa simpatica gallina con dei cucchiai dosatori al posto delle penne della coda. La amo

                            135 Punti
                            Mi Piace

                            Lascia un commento

                              #16 Abbiamo sempre scherzato sul fatto che la nostra gatta Karen non riesce ad avvicinarsi abbastanza a me, beh stanotte i suoi sogni si sono avverati

                              132 Punti
                              Mi Piace

                              Lascia un commento

                                #17 Oggi ho trovato un fantastico mappamondo in un negozio dell’usato per 25 dollari!

                                129 Punti
                                Mi Piace

                                Lascia un commento

                                  #18 Ho trovato questo battente a una svendita ben più di 10 anni fa

                                  Ho trovato questo battente a una svendita ben più di 10 anni fa e l'ho messo nel capanno per un futuro progetto. Me ne sono ricordato la scorsa settimana e ho pensato di dargli finalmente le cure necessarie. Ho scoperto che è Ermes, il messaggero degli dei, ha oltre 150 anni ed è piuttosto prezioso. Si stabilirà sulla mia porta di casa questo fine settimana (foto prima e dopo).

                                  124 Punti
                                  Mi Piace

                                  Lascia un commento

                                    #19 Oggi sono andato all’antiquariato in una piccola città e ho trovato questo piccolo frigorifero pieno di forniture per ufficio! Sì, esatto… Forniture per ufficio!

                                    123 Punti
                                    Mi Piace

                                    Lascia un commento

                                      #20 Supporto per piante in un negozio dell’usato. Qualcuno l’ha costruito usando dei tavolini retrò vintage

                                      118 Punti
                                      Mi Piace

                                      Lascia un commento

                                        #21 È una scultura cinetica, “Six Man Clock” di Gordon Bradt. Mi è sembrato intricato e artistico, così ho fatto una rapida googlata e ho scoperto che ce ne sono due su Ebay in vendita a $ 600 (non funzionante) e $ 1250. L’ho pagato $ 20!

                                        Mia madre ha invitato me e mia sorella a un garage sale, mia sorella aveva riempito un paio di borse ma io non trovavo molto... L'avevo già superato una volta (era nascosto da un foglio di istruzioni fissato con nastro adesivo sul davanti) ma stavo facendo un secondo passaggio quando ho sollevato la pagina per vedere cosa fosse. È una scultura cinetica, "Six Man Clock" di Gordon Bradt. Mi è sembrato intricato e artistico, così ho fatto una rapida googlata e ho scoperto che ce ne sono due su Ebay in vendita a $ 600 (non funzionante) e $ 1250. L'ho pagato $ 20! L'ho infilato nella mia borsa senza nemmeno controllare se funzionava.

                                        117 Punti
                                        Mi Piace

                                        Lascia un commento

                                          #22 Chippo l’ippopotamo

                                          Questo piccoletto è stato tra le mie mani non meno di tre volte durante la mia visita al mercato vintage del centro commerciale, ma aveva una scheggiatura sull'orecchio sinistro e il venditore non scendeva da 12 dollari. Ieri il mio ragazzo è venuto con me per aiutarmi a trovare dei pyrex e gli ho chiesto di vedere se trovava anche un ippopotamo .. Indovinate cosa trova? È veramente carino e il mio ragazzo ha subito iniziato a chiamarlo Chippo e ha insistito per comprarmelo. Ha detto che avrebbe ritoccato l'orecchio con un pennarello e nessuno se ne sarebbe mai accorto. Direi che ha ragione e "Chippo", un ippopotamo pigmeo della serie di animali in via di estinzione, è ora molto felice nella sua nuova casa.

                                          117 Punti
                                          Mi Piace

                                          Lascia un commento

                                            #23 Questo è il signor Dave Velociraptor o più comunemente noto come Dave The House Dino. L’ho salvato nel periodo natalizio dal ciglio della strada, è fatto di parti saldate di rottami metallici e siede con orgoglio a guardia della mia porta d’ingresso

                                            115 Punti
                                            Mi Piace

                                            Lascia un commento

                                              #24 Fortuna in un negozio dell’usato !! Ho trovato questo divano con letto pieghevole

                                              105 Punti
                                              Mi Piace

                                              Lascia un commento

                                                #25 Sono andata al negozio dell’usato e non mi aspettavo di trovare il “vestito di Pasqua” di quest’anno in tutta la sua gloria appeso davanti a me !!!!!

                                                103 Punti
                                                Mi Piace

                                                Lascia un commento

                                                  #26 Oggi ho trovato questo a $ 2! Aveva già anche la pianta perfetta!

                                                  101 Punti
                                                  Mi Piace

                                                  Lascia un commento

                                                    #27 Ho trovato una spilla abbinata al mio tatuaggio

                                                    94 Punti
                                                    Mi Piace

                                                    Lascia un commento

                                                      #28 La mia cosa preferita trovata in un negozio dell’usato. La lampada cervello

                                                      Mia madre l'ha presa in un mercatino negli anni '70. In qualche modo è sopravvissuta nella nostra sala tv nel seminterrato con cinque bambini, alcuni cani e un trasloco di 750 km a metà degli anni '80. Dopo la morte di mio padre nel 1997, mia madre stava sbarazzandosi di alcune cose e preparandosi a trasferirsi di nuovo. Tra le cose che stava vendendo c'era The Brain. Per fortuna mi è capitato di trovarla, l'ho afferrata e ancora una volta ha fatto un viaggio di 750 km con me verso casa. Da allora è sopravvissuta ad altri quattro traslochi, bambini, cani e nipoti. Nel corso degli anni ho ho cercato questa lampada su diversi siti, non ne ho mai trovata una uguale.

                                                      93 Punti
                                                      Mi Piace

                                                      Lascia un commento

                                                        #29 Mio padre è morto di cancro poco più di un mese fa, e mentre stavamo pulendo la sua casa mi sono imbattuto in questo, coperto di polvere. Ora è esposto con orgoglio accanto alla nostra area bar di casa

                                                        92 Punti
                                                        Mi Piace

                                                        Lascia un commento

                                                          #30 La mia fantastica scoperta

                                                          86 Punti
                                                          Mi Piace

                                                          Lascia un commento

                                                            #31 Qualcuno potrebbe chiedersi mentre rovista tra gli scaffali di un negozio dell’usato, “Chi indosserebbe mai un top corto a maniche lunghe con paillettes iridescenti?” Bene, la risposta è questo orso scintillante

                                                            85 Punti
                                                            Mi Piace

                                                            Lascia un commento

                                                              #32 Ecco uno dei miei reperti antichi preferiti

                                                              Abbiamo preso questo armadietto di vecchie cassette della posta un paio di anni fa in un mercatino di antiquariato. Ora non ricordo quanti anni ha, ma penso che fosse degli anni '60. C'è voluto un po' di lavoro per eliminare l'odore di muffa dalle cassette. Questa cosa è pesante!!

                                                              83 Punti
                                                              Mi Piace

                                                              Lascia un commento

                                                                #33 Ho trovato questa favolosa tuta per $ 5. È troppo lunga, ma è comunque tornata a casa con me. È ora di imparare come fare l’orlo a un indumento!

                                                                80 Punti
                                                                Mi Piace

                                                                Lascia un commento

                                                                  #34 Una tenda da doccia di seconda mano con dei tarocchi ha dato il via a questo intero costume

                                                                  Assemblato con colla, fascette e spille da balia, utilizzando tutti indumenti e gioielli da negozi dell'usato, questo insieme si è formato giusto in tempo per un evento misterioso e magico. Grazie, negozi dell'usato!

                                                                  78 Punti
                                                                  Mi Piace

                                                                  Lascia un commento

                                                                    #35 Ho trovato questi tipi strani oggi! Mi riporta indietro nel tempo!

                                                                    78 Punti
                                                                    Mi Piace

                                                                    Lascia un commento

                                                                      #36 Il potere della forza con soli 6 dollari

                                                                      70 Punti
                                                                      Mi Piace

                                                                      Lascia un commento

                                                                        #37 Oggi ho trovato questa spilla a forma di ragno in un garage sale per $ 0,25. L’ho messa sulla spalla a mio figlio di 10 anni e si è spaventato a morte

                                                                        70 Punti
                                                                        Mi Piace

                                                                        Lascia un commento

                                                                          #38 Non so se questo colorato come si chiama sia un vestito o una blusa, ma l’ho trovato sul pavimento di un negozio dell’usato. Sì, è tornato a casa con me

                                                                          67 Punti
                                                                          Mi Piace

                                                                          Lascia un commento

                                                                            #39 Io: questo coso con le paillettes verdi qualunque cosa sia è fantastico, ma dove mai lo indosserei? Sempre io:

                                                                            Darcelle, la drag queen più anziana del mondo (secondo il guinness dei primati), si esibirà stasera. Se non indosso un completo hot pants con paillettes lì, potrei non indossarlo mai. Darcelle ha detto che l'ho stracciata!

                                                                            67 Punti
                                                                            Mi Piace

                                                                            Lascia un commento

                                                                              #40 A proposito di Rocky Horror… Ho preso questa fantastica bambola del Dr. Frank-N-Furter da una scatola in regalo da un privato! Riproduce anche il Time Warp!

                                                                              58 Punti
                                                                              Mi Piace

                                                                              Lascia un commento

                                                                                Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

                                                                                What do you think?

                                                                                105 Punti
                                                                                Mi Piace

                                                                                Keblogger: Giusy Valente

                                                                                Mi piace scrivere su diversi argomenti. Amo tutti gli animali e cerco di piacere soprattutto ai miei mici, dato che i gatti domineranno il mondo.

                                                                                Tocca a te, lascia un commento!

                                                                                Lascia un commento