in , ,

50 fortunate scoperte avvenute in negozi dell’usato, mercati delle pulci e annunci online

Ovunque intorno a noi possono essere nascosti gli oggetti più strani e i tesori più incredibili. Non è necessario cercare troppo lontano, perché un giro in un negozio dell’usato o al mercato delle pulci potrebbe rivelarsi sorprendentemente fruttuoso. Inoltre, lo shopping dell’usato può essere non solo un’ottima soluzione per risparmiare, ma anche per contribuire al rispetto dell’ambiente. C’è persino chi modifica dipinti abbandonati nei negozi dell’usato, con risultati sorprendenti.

Su Facebook c’è un gruppo che si chiama Weird Secondhand Finds That Just Need To Be Shared i cui membri condividono foto di cose interessanti, bizzarre e straordinarie trovate tra le bancarelle dell’usato. Date un’occhiata qui sotto ad una selezione di ritrovamenti fortunati, votate i vostri preferiti e diteci nei commenti se voi stessi siete stati protagonisti di un colpo di fortuna nei mercatini dell’usato!


Nei negozi dell’usato, nei mercati delle pulci e negli annunci online è possibile trovare oggetti unici e interessanti. Per aumentare le possibilità di trovare qualcosa di straordinario, vogliamo fornirvi più sotto alcuni consigli utili.

Il primo consiglio per aumentare le possibilità di trovare qualcosa di interessante è quello di esplorare i mercati delle pulci e i negozi dell’usato regolarmente: visita spesso questi posti, in quanto i nuovi oggetti vengono esposti con regolarità.

Quando scorri tra gli oggetti usati esposti, presta attenzione ai dettagli, come la qualità dei materiali, il marchio o la firma dell’artista, per individuare oggetti di valore.

Inoltre, ricorda di essere flessibile: tieni la mente aperta e cerca di guardare oltre la superficie. Anche se un oggetto sembra inizialmente poco interessante, potrebbe nascondere un certo valore.

Se ti interessa trovare qualcosa nei negozi dell’usato o se hai un interesse particolare, chiedi aiuto ai venditori o ai proprietari dei negozi per aiutarti a trovare ciò che stai cercando.

Fai una ricerca online: controlla i siti web di annunci e le piattaforme di shopping online per vedere se ci sono oggetti che soddisfano le tue esigenze e interessi specifici.

E ricorda, le tue visite nei mercati e negozi dell’usato possono trasformarsi in un’attività non solo divertente ma anche redditizia se sai riconoscere il valore (non solo intrinseco) degli oggetti!

#1 L’ho trovato vicino a un cassonetto. Mia figlia disabile lo ha dipinto

336 Punti
Mi Piace

Lascia un commento

#2 Ho raccolto questi pezzi da vari negozi dell’usato, negozi di antiquariato e svendite nel corso degli anni. Alcuni sono degli anni ’30 e alcuni sono della metà del secolo. Mi rende felice ogni volta che guardo questa libreria

335 Punti
Mi Piace

Lascia un commento

    #3 Trovato oggi. Me lo sono portato a casa immediatamente!

    314 Punti
    Mi Piace

    Lascia un commento

    Un commento

    #4 Mio padre è morto per primo. Mia madre, non volendo vivere senza di lui, si è arresa ed è morta di leucemia meno di tre mesi dopo. Con il cuore spezzato, io e i miei fratelli abbiamo smistato le loro cose. Nessuno di loro voleva la signora con i palloncini di mamma

    "Da un lato, non ero innamorata di questa statuina, ma dall'altro è stata per anni nell'armadietto delle curiosità di mia madre ed è stata parte della mia infanzia, che mi ha fatto sentire legata a mamma. Dopo circa 10 anni ho preso la difficile decisione di venderla. Piena di dubbi, l'ho pubblicata sul Marketplace. Se me ne sbarazzassi e me ne pentissi, potrei mai perdonarmi? E mia mamma? Avevo quasi dimenticato di averla inserita negli annunci e dopo mesi ho ricevuto un'offerta. L'ho impacchettata con cura e l'ho mandata nella sua nuova casa. Non ho avuto tempo per i dubbi perché la gentile donna che l'ha comprata mi ha mandato questa foto il giorno in cui è arrivata! La signora dei palloncini si è finalmente riunita con il suo signore dei palloncini".

    294 Punti
    Mi Piace

    Lascia un commento

    Un commento

    #5 Il mio ritrovamento di seconda mano molto strano

    "Quando mia nonna morì, uno dei suoi figli entrò nel suo appartamento per raccogliere qualsiasi cosa di valore. Diamanti, porcellane, pellicce..... qualsiasi cosa ritenesse di valore la prese. Gli oggetti che lasciò furono divisi tra i nipoti. Io vivevo molto lontano, così non mi fu dato nulla. Amavo mia nonna, e non avevo bisogno dei suoi beni materiali.
    6 mesi dopo la morte di mia nonna ero a casa dei miei genitori e ho trovato la sua giacca. Mia nonna aveva un biglietto in questo giacca, nel quale chiedeva di essere seppellita in essa alla sua morte. Aveva indossato questa giacca per molti dei matrimoni dei suoi nipoti ed era importante per lei. Poiché i suoi vestiti erano di scarso valore, la giacca era stata snobbata, così come il biglietto. Mia nonna è stata sepolta in un abito scelto da sua nuora senza chiedere il parere del resto della famiglia.
    Questa giacca è mia. Ho la giacca perché nessun altro la voleva. È la giacca più bella ed è appesa nel mio armadio. La giacca dovrebbe essere con mia nonna e invece ce l'ho io. Sapere che voleva essere sepolta lì dentro la rende ancora più speciale. Nei giorni in cui mi manca di più indosso la giacca e ballo per casa con Neil Diamond. Sono passati 10 anni da quando è morta, ma la giacca odora di lei ogni volta che la indosso. Ho intenzione di indossare questa giacca ai matrimoni dei miei nipoti".

    281 Punti
    Mi Piace

    Lascia un commento

    #6 Ragazzi, ricordate l’ippopotamo che ho trovato il mese scorso nel mio negozio di beneficenza della zona? Ho pensato che vi sarebbe piaciuto un aggiornamento

    255 Punti
    Mi Piace

    Lascia un commento

    #7 Ieri ho trovato questo tavolino da salotto gigante davvero fantastico sul Marketplace di Facebook. I “dorsi” si aprono come cassetti. Ogni libro è rilegato in pelle

    "È ENORME e pesante da morire! Manca una gamba, ma penso che lo sosterrò con dei libri con copertina rigida"

    243 Punti
    Mi Piace

    Lascia un commento

      #8 Il mio fidanzato ha trovato questo a casa di sua nonna in Louisiana. Una lista della spesa vintage

      225 Punti
      Mi Piace

      Lascia un commento

        #9 Retroscena: ho perso la mia bambina di 4 anni l’anno scorso e il suo colore preferito era il rosso. Io e mio marito stiamo costruendo la nostra casa. Ho visto questo in un negozio di antiquariato. Ho subito inviato un messaggio a mio marito per prendermelo. Gli ho detto che sarebbe stato perfetto per il mio ufficio

        Mio marito va al negozio e mi manda un messaggio dicendo “Scusa non sono riuscito a prenderlo. Qualcuno è venuto 30 minuti fa e l'ha comprato".
        Ho pianto. Per qualche motivo mi ricordava tanto la mia principessa Alaina. Poi mio marito ha detto: “Ho preso un comodino. Potresti per favore venire a prenderlo quando puoi??“
        Oggi vado. Parlo con la signora.
        Io: “Signora, sono qui per ritirare per conto di mio marito Javier”
        Signora: “Che auto ha? È grande”
        Le dico: “Un pickup. Ma è un comodino”
        Signora: “No signora ha comprato un divano”
        Io: “Non può essere! È rosso?"
        Signora: "Sì signora, non lo sapeva vero?"
        Ho pianto!

        212 Punti
        Mi Piace

        Lascia un commento

        #10 Ho trovato questa bellezza per $ 20. Adoro l’aspetto delicato del vetro colorato e il fatto che ci sono gatti di tutti i colori

        197 Punti
        Mi Piace

        Lascia un commento

          #11 Non proprio un “ritrovamento”, ma oggi mio zio mi ha regalato questa poltrona, che ha ricevuto da suo zio anni fa, che credo l’abbia acquistata negli anni ’60 o ’70. Adoro questa poltrona da quando ero bambino ed ero davvero entusiasta quando me l’ha offerta

          195 Punti
          Mi Piace

          Lascia un commento

            #12 Quando è morta mia nonna mi sono ritrovata con una grande scatola piena di coperte e un giorno me ne serviva una che potessi sporcare. Quello che non mi aspettavo di trovare cercando dentro era il suo abito da sposa!!! L’ho riconosciuto immediatamente da una vecchia fotografia e ho voluto provarlo

            194 Punti
            Mi Piace

            Lascia un commento

            Un commento

            #13 Mi sono fermato a casa di un’amica e il suo vicino l’aveva buttato fuori sulla strada, sotto la pioggia. Ora è a casa mia

            192 Punti
            Mi Piace

            Lascia un commento

              #14 Una piccola storia passata: la mia amata nonna è morta nel giugno 2019. Io e lei eravamo molto legate e adoravo molti dei suoi oggetti. Per qualche motivo questo grembiule per il flacone di detersivo era il mio preferito in assoluto

              "Per anni l'ho ammirato adornare innumerevoli flaconi di sapone vicino al suo lavandino. Quando è morta, ho chiesto a mio nonno e lui mi ha detto che un giorno l'avrei avuto. Beh, ieri era il giorno. Il grembiule è tornato a casa con me e sarà sempre lì vicino al mio lavandino proprio come è stato a casa dei miei nonni per così tanti anni. Sembra sciocco essere così sentimentale su un grembiule da bottiglia di detersivo, ma è bello avere un pezzo di mia nonna con me".

              191 Punti
              Mi Piace

              Lascia un commento

                #15 Mi sono appena laureato in giurisprudenza e attualmente sto studiando per l’avvocatura. Ho trovato questo gatto su Ebay e non ho mai provato così tanta empatia per un oggetto inanimato

                189 Punti
                Mi Piace

                Lascia un commento

                Un commento

                #16 Abbiamo comprato una casa galleggiante e guarda cosa hanno lasciato i precedenti proprietari! Set da pranzo retrò giallo senape in perfette condizioni! Ora è noto come il “tavolo della limonata!” Rende la mia giornata ancora più solare!

                181 Punti
                Mi Piace

                Lascia un commento

                  #17 Mia nonna è morta l’anno scorso ed è stata una prolifica lavoratrice all’uncinetto. Mio padre stava pulendo la sua casa e ha trovato tutti questi quadrati incompleti. Sono fortunata da poter finire il suo lavoro

                  175 Punti
                  Mi Piace

                  Lascia un commento

                    #18 L’ho trovato ieri in un negozio dell’usato, non c’era modo che mi lasciassi alle spalle questa bellezza

                    172 Punti
                    Mi Piace

                    Lascia un commento

                      #19 Ecco perché non devi mai lasciare tuo marito da solo quando va in giro. È tornato a casa con questo. L’ha pagato $ 1,00

                      Cose interessanti trovate in negozi dell'usato e mercatini antiquariato

                      171 Punti
                      Mi Piace

                      Lascia un commento

                        #20 Ho trovato la sedia di Morticia

                        "Erano anni che cercavo una sedia così. Ho trascorso innumerevoli ore della mia infanzia a guardare le repliche della famiglia Addams degli anni '60 e a leggere i fumetti, e volevo così tanto vivere nella loro casa. Di solito vedo i modelli più recenti in vendita, che sono carini, ma quando mi sono imbattuta in questa bellezza sul Marketplace di Facebook, ho praticamente strillato di gioia quando mi sono resa conto che era uguale a quella di Morticia. La signora da cui l'ho acquistata mi ha guardato in modo un po' strano quando ho cercato di spiegare la mia eccitazione. Ora devo solo imparare a fare a maglia dei maglioni a 6 braccia per l'animaletto di Pugsley, Aristotle"

                        163 Punti
                        Mi Piace

                        Lascia un commento

                          #21 Ho preso questo tavolino da caffè usato! Sono davvero entusiasta di questo. Amo le tartarughe!

                          158 Punti
                          Mi Piace

                          Lascia un commento

                            #22 Il drago a dondolo di mio figlio. Io e mio padre l’abbiamo trovato sul Marketplace di Facebook due Natali fa, quando ero incinta

                            "Quando ho contattato il venditore, era già stato venduto. Ero rimasta delusa fino alla mattina di Natale, quando ho scoperto che era stato mio padre ad acquistarlo. È fatto interamente di legno. Il livello di artigiano è notevole. Il precedente proprietario ha detto che la nonna l'aveva vinto a un'asta della chiesa ed era nella loro famiglia da molto tempo. Non ne sanno nulla, né chi l'ha fatto. Non è firmato o contrassegnato da nessuna parte. Ora è il tesoro della nostra famiglia e sarà tramandato."

                            153 Punti
                            Mi Piace

                            Lascia un commento

                              #23 Per gli amanti del vintage, tavolo e sedie del 1964 trovati su Fb Marketplace qualche anno fa

                              146 Punti
                              Mi Piace

                              Lascia un commento

                                #24 Ieri ho trovato questa coppia al mercato! Il precedente proprietario era pronto a buttarli via, pensando che nessuno avrebbe voluto sedie così brutte. Secondo me sono meravigliose

                                146 Punti
                                Mi Piace

                                Lascia un commento

                                  #25 Era un tavolo bellissimo e sgargiante di una metropolitana dismessa degli anni ’90, dimenticata in una cantina. Ero una ragazza in quarantena, desiderosa solo di sedermi di nuovo in una tavola calda con il mio caffè mattutino. Quando ho visto la sua foto su Fb Marketplace, ho capito: siamo fatti l’uno per l’altra

                                  140 Punti
                                  Mi Piace

                                  Lascia un commento

                                    #26 A marzo mia suocera stava per compiere 90 anni. Ci ha detto niente regali. Tuttavia, le piacciono i cruciverba e così, quando ho trovato questo barattolo di biscotti in una bancarella ambulante in Libano, ho deciso che avrei speso $ 5 e l’avrei riempito con biscotti fatti in casa per un non regalo

                                    Per scriverci si può usare un pennarello cancellabile a secco, e aveva ancora il foglio delle risposte.

                                    138 Punti
                                    Mi Piace

                                    Lascia un commento

                                      #27 Poltrona da bambino vintage £ 10 su Facebook Marketplace! Ovviamente doveva essere comprato per il mio gatto, Romeo

                                      137 Punti
                                      Mi Piace

                                      Lascia un commento

                                        #28 Questa fantastica trapunta che io e mia madre abbiamo trovato in un negozio dell’usato per bambini a €4,99

                                        134 Punti
                                        Mi Piace

                                        Lascia un commento

                                          #29 Oggi ho preso questo cane banana

                                          132 Punti
                                          Mi Piace

                                          Lascia un commento

                                            #30 Non appena l’ho visto, mi ha chiamata! Sono una grande fan delle decorazioni celesti ma non ho mai visto una foglia con una faccia prima d’ora. La adoro. Ora protegge l’esterno della mia casa

                                            131 Punti
                                            Mi Piace

                                            Lascia un commento

                                              #31 Ho trovato questa divertente sedia sul Marketplace di Facebook! Ora, devo solo trovare dei comodi cuscini per trasformarla nel mio angolo lettura!

                                              126 Punti
                                              Mi Piace

                                              Lascia un commento

                                                #32 La mia lampada tartaruga!! Lo adoro assolutamente. Acquistata per 5 $!

                                                125 Punti
                                                Mi Piace

                                                Lascia un commento

                                                  #33 Ho comprato una maglietta da $ 4 e ho trovato questa attaccata! Timbrato 14k sul fondo. Mi piace più il calabrone della maglietta

                                                  Cose interessanti trovate in negozi dell'usato e mercatini antiquariato

                                                  122 Punti
                                                  Mi Piace

                                                  Lascia un commento

                                                    #34 Una perfetta sconosciuta mi ha appena inviato un messaggio su Facebook per dirmi che ha trovato un dipinto che mia madre le aveva fatto in amicizia

                                                    "Ha cercato il nome di mia madre e poi mi ha trovato su FB e mi ha chiesto se lo volevo."

                                                    121 Punti
                                                    Mi Piace

                                                    Lascia un commento

                                                      #35 Ho trovato un set completo di questi piatti! Uno dei miei reperti preferiti di sempre

                                                      115 Punti
                                                      Mi Piace

                                                      Lascia un commento

                                                        #36 “Liberate il Kraken” sussurro a me stesso ogni mattina mentre bevo il mio primo sorso di caffè

                                                        Cose interessanti trovate in negozi dell'usato e mercatini antiquariato

                                                        110 Punti
                                                        Mi Piace

                                                        Lascia un commento

                                                          #37 Circa un anno fa ero a un mercatino e ho visto uno zaino di peluche, a forma di Rocky, di Galline in Fuga, ma ho pensato che fosse un acquisto troppo ridicolo, così ho detto al mio compagno (come faccio sempre) “Se è ancora lì quando torniamo indietro, è il destino e lo compri”

                                                          Cose interessanti trovate in negozi dell'usato e mercatini antiquariato

                                                          110 Punti
                                                          Mi Piace

                                                          Lascia un commento

                                                            #38 Mia madre ed io abbiamo trovato questi occhiali da sole in un negozio di antiquariato anni fa!! Occhiali da sole con catena. Non ho mai visto niente di simile. Sono enormi sul mio viso ma davvero belli

                                                            Cose interessanti trovate in negozi dell'usato e mercatini antiquariato

                                                            106 Punti
                                                            Mi Piace

                                                            Lascia un commento

                                                              #39 Ho trovato questa fantastica cupola su Fb Marketplace. Dovevo averla! La usiamo per rilassarci e abbiamo un paio di amache ed erba artificiale all’interno

                                                              105 Punti
                                                              Mi Piace

                                                              Lascia un commento

                                                                #40 Trovato sul Marketplace di Facebook, inutilizzato, per $ 10

                                                                102 Punti
                                                                Mi Piace

                                                                Lascia un commento

                                                                  #41 È alto un metro e 80. Oggi inizia la sua nuova vita a casa mia

                                                                  101 Punti
                                                                  Mi Piace

                                                                  Lascia un commento

                                                                    #42 Ho visto un post sul Marketplace di Facebook intitolato “oggetti da cucina” e c’era del vetro verde sullo sfondo. Ho inviato un messaggio al venditore chiedendo quanto volesse per i piatti verdi e lei ha detto $ 4 per l’intero set

                                                                    Cose interessanti trovate in negozi dell'usato e mercatini antiquariato

                                                                    98 Punti
                                                                    Mi Piace

                                                                    Lascia un commento

                                                                      #43 Lavoro nella sanità pubblica e ho passato tanto tempo a combattere il Covid-19. Quando oggi ho visto questa maschera da “dottore della peste” in un negozio di antiquariato, ho capito che dovevo farla mia

                                                                      98 Punti
                                                                      Mi Piace

                                                                      Lascia un commento

                                                                        #44 Ho trovato queste chiavi su un sentiero durante un’escursione. “Le chiavi che non ho ancora smarrito”

                                                                        87 Punti
                                                                        Mi Piace

                                                                        Lascia un commento

                                                                          #45 Mi ha fatto ridere tanto ma non l’ho comprata

                                                                          77 Punti
                                                                          Mi Piace

                                                                          Lascia un commento

                                                                            #46 Ho trovato questo cappello gigante assolutamente ridicolo. Ottimo per confondere la preda prima di sputare veleno nei suoi occhi

                                                                            68 Punti
                                                                            Mi Piace

                                                                            Lascia un commento

                                                                              #47 Queste sono le cose più fighe che ho trovato finora in un negozio dell’usato… Fatte a mano. Mi sono costate 50 $. Ne è valsa assolutamente la pena! Saranno entrambe esposte al Taverne Cobra, l’ultimo Dive Bar degli anni ’90 di Montreal. Chi sa, sa

                                                                              64 Punti
                                                                              Mi Piace

                                                                              Lascia un commento

                                                                                #48 Uno dei miei più grandi acquisti, è venuta a casa con me per $ 0,50

                                                                                56 Punti
                                                                                Mi Piace

                                                                                Lascia un commento

                                                                                  #49 Ho preso seriamente in considerazione l’acquisto ma ho finito per lasciarlo. Era divertente però

                                                                                  50 Punti
                                                                                  Mi Piace

                                                                                  Lascia un commento

                                                                                    #50 Trovata in un negozio dell’usato. Non è venuta a casa con me

                                                                                    43 Punti
                                                                                    Mi Piace

                                                                                    Lascia un commento

                                                                                      Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

                                                                                      What do you think?

                                                                                      104 Punti
                                                                                      Mi Piace

                                                                                      Keblogger: Anna Martini

                                                                                      Amo la fotografia, l'arte, il design... e tutto ciò che è creativo!

                                                                                      Tocca a te, lascia un commento!

                                                                                      Lascia un commento