in ,

I 5 errori più gravi che le persone fanno con i loro soldi

Segui Keblog su Facebook:

Hai debiti? Stai vivendo stipendio per stipendio? Tu e la tua famiglia avete un piano nel caso in cui uno di voi perdesse il posto di lavoro? Le pressioni economiche mettono stress nel tuo matrimonio? Ogni giorno ti sembra di stare su un treno in corsa? Il dr. Phil condivide ciò che crede siano i cinque più grandi errori che le persone fanno con i loro soldi. E cosa si può fare per cambiare il vostro futuro economico. *

1 Credere nel mito delle spese fisse
Quando le persone guardano il loro budget, spesso trovano un paio di spese fisse che affermano di non poter vivere senza. La verità è che non c’è nulla di cui non ci si possa sbarazzare. Se non riesci ad acquistare i generi alimentari, potrebbe essere necessario sbarazzarti della tua auto, anche se questo significa che devi andare in bicicletta o prendere l’autobus per andare a lavorare. Non c’è niente che non tu non possa dare via. E se una cosa non la puoi pagare, te ne devi sbarazzare. Tutto tranne la sopravvivenza deve essere messo da parte fino a quando si può permettere di spendere senza andare in debito.

2. Incassare il tuo fondo previdenziale
A meno che non si tratti di un’emergenza assolutamente terribile, non dovreste mai incassare il vostro fondo pensione. Potrebbe risolvere le cose sul breve termine, ma verrà il giorno in cui vorresti avere quel denaro. Invece, trova un modo per incrementare le entrate, se vuoi risolvere le esigenze di cassa.

3 Credere che lo stipendio fisso sia l’unica risposta
Non pensare che solo perché sei un dipendente il tuo stipendio sia l’unica possibilità di guadagno. Prendi in considerazione di diventare imprenditore part-time e creare un’attività in casa in grado di generare reddito supplementare per la famiglia. Potrebbe significare la differenza tra affondare e nuotare.

4. Nessun piano d’emergenza
Siamo in una società dove molte famiglie sono a doppio reddito, e spesso spendono tutto. In questo caso, se una persona perde un lavoro o ha problemi di salute, l’altro reddito non può servire come un piano di salvataggio, perché dipendete da due redditi. Non si può vivere e spendere come se si stesse per guadagnare più soldi. È importante stabilire un conto di risparmio a cui non si accede a meno che non sia un’emergenza.

5. Vivere oltre i vostri mezzi
Non importa quello che pensi di meritare; non importa quello che pensi di aver bisogno; non importa ciò che pensi sia necessario per adattarsi ai tuoi amici o vicini di casa. Se non hai i soldi, allora non si possono affrontare le responsabilità, i debiti e gli obblighi. Metti il ​​tuo ego da parte e sappi che si dorme meglio la notte quando hai un tetto sopra la testa che ti puoi permettere. Se non puoi permetterti quello che hai, come una casa, un’auto, o una barca, allora è necessario che te ne sbarazzi.

* Questo articolo è solo per la vostra considerazione e informazione. Si dovrebbe sempre consultare un professionista prima di prendere decisioni finanziarie significative.

money-problems

[fonte]

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

2 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento