in

Quest’uomo è riuscito a trasformare un pezzo legno in una scatola piena di soldi

Randall Rosenthal, uno scultore su legno di New York, è diventato un maestro dei nostri giorni, di una forma d’arte che è probabilmente vecchia quanto noi. Quella che sembra una scatola di cartone piena di denaro contante è in realtà una scultura di legno che si chiama “Cold Hard Cash”, scolpita da Rosenthal e ricavata da un singolo blocco di legno, costituito da più parti incollate tra loro.

Tra la straordinaria scatola di cartone e tutte quelle banconote, ci sono delle qualità eccezionali. Prima di tutto c’è il fatto che, grazie all’eccellente pittura e al perfetto lavoro di scultura, la maggior parte di noi viene totalmente ingannata dall’illusione. Un’altra ragione per cui i suoi lavori sono così straordinari è che sono ricavati da un singolo blocco di legno. Un errore un pò troppo grande ed ecco che deve ricominciare tutto da capo, o quanto meno investire molto tempo per cercare di riparare allo sbaglio. Ma se per caso vi viene in mente di giocare a pallone con questa scatola di cartone, è probabile che vi romperete un dito del piede.

Da quando ha completato i suoi studi al Carnegie Institute of Technology nel 1969, Rosenthal ha creato incredibili opere d’arte, e non solo le fantastiche illusioni che vedete qui. Se vi piace quello che vedete qui, o se vi interessa scolpire il legno, vi consigliamo di visitare il sito di Rosenthal: c’è molto altro da vedere!

randallrosenthal.com

realistic-wood-sculptures-box-of-cash-randall-rosenthal-1

realistic-wood-sculptures-box-of-cash-randall-rosenthal-2

realistic-wood-sculptures-box-of-cash-randall-rosenthal-3

realistic-wood-sculptures-box-of-cash-randall-rosenthal-4

realistic-wood-sculptures-box-of-cash-randall-rosenthal-5-b

realistic-wood-sculptures-box-of-cash-randall-rosenthal-6

realistic-wood-sculptures-box-of-cash-randall-rosenthal-7

realistic-wood-sculptures-box-of-cash-randall-rosenthal-8

realistic-wood-sculptures-box-of-cash-randall-rosenthal-9

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

0 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento