in

Le concorrenti di Miss Messico 2020 indossano i costumi tradizionali e sono stupende (32 foto)

Segui Keblog su Facebook:

I costumi tradizionali di tutti i paesi del mondo sono gli unici abiti che resistono alla prova del tempo, anche nell’alta moda. L’ultima dimostrazione di ciò ci arriva dal Messico, dove l’organizzazione di Miss Mexico ha scelto di far indossare alle partecipanti i costumi tradizionali messicani in versione firmata.

Le immagini delle contendenti a Miss Messico 2020 vestite con abiti tradizionali sono state condivise sui social e hanno rapidamente raggiunto un enorme successo. Quello che rende queste foto magnifiche non è solo la bellezza delle modelle o degli abiti, ma anche la scelta di catturare le immagini in ambienti esterni, legando le figure delle ragazze in costumi tradizionali messicani con i vari territori del loro paese.

La finale di Miss Messico 2020 si terrà il 31 ottobre. Scorrete verso il basso per scoprire le immagini e votate mettendo “mi piace” sotto le vostre preferite, in questo modo deciderete voi la classifica!

Altre info: miss-mexico.com.mxInstagram | Facebook


Le partecipanti alla competizione erano in totale 32. Di queste, 6 sono state scelte dalle persone che hanno votato sui social media (Miss Sonora, Miss Michoacan, Miss Guanajuato, Miss Estado De México, Miss Quintana Roo, Miss Guerrero) e altre 6 sono state selezionate dalla giuria (Miss Colima, Miss Sinaloa, Miss Coahuila , Miss Campeche, Miss Nayarit, Miss Oaxaca).

L’abbigliamento tradizionale messicano è molto colorato e luminoso. Ci sono modelli diversi di costumi tradizionali messicani, a seconda dell’occasione per la quale vengono indossati (celebrazioni, feste, ecc.). Le caratteristiche principali dell’abbigliamento tradizionale messicano sono l’uso di colori e ricami, nastri colorati e fiori.

I costumi tradizionali messicani degli uomini sono cambiati molto poco nel corso dei secoli, ma lo stesso non può essere detto per l’abbigliamento femminile. La maggior parte dei costumi tradizionali messicani sono nati da un mix tra la cultura dei nativi americani e quella degli europei (soprattutto dei coloni spagnoli).

I costumi tradizionali messicani sono realizzati in diversi tessuti: lana, cotone, seta, agave e corteccia. La lana e la seta vennero introdotte dagli spagnoli. Di solito, i colori dell’abito tradizionale sono rosso, marrone, verde e giallo. Tradizionalmente, i messicani tingevano i loro vestiti usando pigmenti naturali ricavati dalle piante del posto, ma poi hanno iniziato ad usare le aniline importate dall’Europa.

What do you think?

Keblogger: Francesca Proietti

Appassionata di animali, fotografia, artigianato e viaggi, nonché keblogger sfegatata!

Ora Tocca a Te, Commenta!

Lascia un commento