Quando si parla di concorsi di bellezza, si pensa solitamente a quelli femminili, e le opinioni sono spesso contrastanti. Infatti, questi eventi sono per molti un mezzo per mettere in mostra delle versioni “sessualizzate” di ragazze, con il pretesto di “celebrare la bellezza delle donne”. Sebbene più rari, anche i concorsi maschili tendono a voler aderire a un determinato tipo di corporatura, dettando spesso degli ideali di bellezza a dir poco “problematici”. Ma c’è un concorso che, almeno, cerca di aggiungere un elemento di cultura nelle proprie edizioni, ed è il Mister Global.
Mister Global (avevamo già parlato dell’edizione 2019) è una competizione che si svolge in Thailandia nella quale i concorrenti dei diversi paesi sfilando indossando i loro “costumi nazionali”.
Date un’occhiata qui sotto ai partecipanti dell’edizione 2021 catturati dal fotografo David Ryo, e non dimenticate che la classifica qui la decidete voi, lettrici e lettori di Keblog, votando i vostri preferiti!
Altre info: David Ryo | Instagram | Facebook
L’idea alla base del concorso Mister Global è caratterizzata da una certa apertura, e favorisce una grande varietà di stili. Mentre alcuni uomini indossano abiti e costumi che ricordano le tradizioni del loro paese, altri sfoggiano abiti disegnati con un tocco moderno.
I cinque vincitori di questa categoria sono stati Indonesia, Nigeria, Ecuador, Sri Lanka e Stati Uniti. Il rappresentante dell’Indonesia ha indossato un sorprendente abito ispirato agli animali, dotato di zampe di tigre sulle mani e sui piedi, di una coda e di numerosi ornamenti dorati. La Nigeria e lo Sri Lanka mostravano entrambi costumi di colore rosso vivo con bellissime piume; anche il costume del rappresentante dell’Ecuador sfoggiava un copricapo di piume di pavone e una faccia di leone, con un bellissimo mantello caratterizzato da una stampa colorata. Infine, il costume USA trae ispirazione dalla Statua della Libertà e dalla bandiera americana.
Il 21enne rappresentante della Spagna, Miguel Ángel Lucas, che si sta addestrando per diventare un vigile del fuoco a Madrid, ha vinto il primo premio. In qualità di nuovo Mister Global, diventerà un Global Goodwill Ambassador e si occuperà di progetti ambientali e di beneficenza.
#1 Vietnam
#2 Ecuador
#3 Cuba
#4 Messico
#5 Nigeria
#6 Hong Kong
#7 Filippine
#8 Indonesia
#9 Bolivia
#10 Corea
#11 Thailandia
#12 Sri Lanka
#13 Laos
#14 Repubblica Dominicana
#15 Perù
#16 Sudafrica
#17 Cambogia
#18 Regno Unito
#19 Malesia
#20 Repubblica Ceca
#21 USA
#22 Giappone
#23 Spagna
#24 Romania
#25 Svizzera
#26 Macao
#27 Panama
#28 Venezuela
#29 Brasile
#30 Francia
#31 India
#32 Myanmar
#33 Porto Rico
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!
Decisamente il migliore